Home > Altro > Cosa si cela dietro ad un conflitto?

Cosa si cela dietro ad un conflitto?

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Ecco le risposte nel corso online Come Risolvere i Conflitti


Sembra che le persone spesso abbiano dei problemi ad andare d’accordo. Le famiglie litigano, i vicini vengono alle mani, le nazioni si scagliano bombe una contro l’altra. È questo il modo in cui devono andare le cose?

Antropologi, sociologi, psicologi ed altri ancora sono di questo parere.

Dopo averne osservato per molto tempo il comportamento bellicoso, essi ritengono che l’uomo abbia degli istinti animaleschi o che sia proprio della sua natura il comportarsi in modo asociale e violento.

In realtà, l’uomo è piuttosto pacifico. Ma, può essere spinto, individualmente e collettivamente, all’odio e alla violenza.

Nel ricercare le cause della violenza, L. Ron Hubbard ha scoperto una legge naturale e fondamentale a proposito delle relazioni umane, che spiega la ragione per cui spesso sia tanto difficile porre rimedio ai conflitti che avvengono tra le persone. Con essa viene messo a disposizione uno strumento d’immenso valore, capace di mettere l’individuo in condizione di risolvere qualsiasi controversia possa insorgere tra vicini, colleghi o, addirittura nazioni.


Consultando il sito: : www.ministrovolontario.it  alla voce  “COME RISOLVERE I CONFLITTI”  scoprirete gratuitamente come aiutare gli altri a risolvere le loro divergenze e a ristabilire rapporti pacifici. 

“La maggior parte della gente è pacifica e vuole evitare i conflitti. Io faccio parte di questo gruppo. Ma il corso Come Risolvere i Conflitti illustra in che modo le persone possono essere portate ad avere conflitti attraverso terze parti, le quali con rapporti o percezioni false creano essenzialmente conflitti tra gli altri.

Questo corso ha aumentato le mie abilità su come evitare di essere manipolato dagli altri, come scoprire chi sono questi manipolatori, come risolvere i conflitti già esistenti e come occuparsi in modo pacifico delle persone manipolatrici per assicurarmi che non portino ulteriore disarmonia, confusione o conflitti nella mia vita e nel mio lavoro.

Applicando queste abilità sul mio posto di lavoro, sono stato in grado di occuparmi di un collega particolarmente distruttivo che aveva messo gli altri colleghi uno contro l’altro. Questo aveva causato una perdita della produttività, relazioni spezzate, tensioni segrete e disarmonia nel mio reparto. Ma applicando le abilità insegnate da L. Ron Hubbard sono stato in grado di occuparmi della situazione e, come per magia, un’aria di pace e armonia ha invaso il mio reparto. Questa tecnologia applicata è veramente sorprendente.” — S.R

Pace e armonia tra gli uomini possono essere qualcosa di più che un semplice sogno. Una diffusa applicazione di questa legge lo trasformerà in realtà.


Fonte notizia: https://videos.ondemandhosting.info/videos/films/it/scientology-handbook-08-how-to-resolve-conflicts_640_it.mp4


L Ron Hubbard | conflitti | ministro volontario |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il costo della guerra per i bambini


ALLA SMART SAFETY WEEK 2017 SI IMPARA A LITIGARE, IN SICUREZZA!


Explorez les avantages et les inconvénients des pointeurs laser


Le brouilleur de téléphone portable est-il le meilleur dispositif de securite?


Vincenzo Pompeo Bava, Patuanelli contro Bankitalia: "Non esercita la funzione di vigilanza". Caso Lannutti, il figlio lavora alla Popolare di Bari


Referendum, intervista a Stefano Rodotà: Renzi lasci stare Calamandrei. M5S? "Sulle firme false non è un errore, è un reato"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La via della felicità a sostegno della Giornata mondiale dell'Educazione ambientale

La via della felicità a sostegno della Giornata mondiale dell'Educazione ambientale
Proteggi e migliora il tuo ambiente: è uno dei precetti della guida al buonsenso La via della felicità che i volontari hanno distribuito ampiamente a Jesi. L’iniziativa a sostegno della Giornata Mondiale per l’educazione ambientale. La giornata è stata fissata il 14 ottobre per ricordare la Conferenza ONU sull'Educazione ambientale del 1977, che ha visto la stipulazione di una dichiarazione i cui principi sono validi ancora oggi. Per invertire questa rotta bisogna che ogni singola persona comprenda ampiamente quanto, anche le più piccole azioni, possano contribuire al cambiamento. L’ambiente è la nostra casa. Lo stiamo (continua)

Continua la distribuzione del libricino 'La Via della Felicità, questa volta raggiungendo il centro storico di Montecosaro.

Continua la distribuzione del libricino 'La Via della Felicità, questa volta raggiungendo il centro storico di Montecosaro.
La Via della Felicità, scritta da L. Ron Hubbard agli inizi degli anni '80, ben espone i 21 precetti indispensabili per vivere bene. Dall'aver cura di sé stessi all'importanza di saper rispettare gli altri, la Via della Felicità offre una visione della vita che ben considera un buon livello etico e morale. La distribuzione ha raggiunto i vari cittadini che sabato mattina si trovavano per le strade, ottenendo un gran curiosità dal pubblico. In un momento di grande tensione sociale, è sempre più difficile mantenere un atteggiamento armonioso e nel rispetto di tutti. "Ogni individuo o gruppo cerca di avere una vita il più possibile piacevole e priva di dolore. ..La vera gioia e la vera felic (continua)

Tolentino raggiunta con i precetti de La via della felicità

Tolentino raggiunta con i precetti de La via della felicità
I precetti contenuti in questo opuscolo sono essenziali per la felicità e una vita migliore, aiutano a cambiare atteggiamenti e punti di vista. Nella giornata di lunedì 21 settembre, i volontari de La via della felicità hanno raggiunto la città di Tolentino diffondendo copie dell’omonima guida al buon senso in copertina personalizzata per la bellissima regione Marche.Ecco come raggiungere centinaia e centinaia di cittadini, in ogni angolo della regione, con i 21 precetti per vivere una vita migliore.Ma siamo in un era in cui le imma (continua)

Continua la distribuzione del libricino 'La Via della Felicità, questa volta raggiungendo il centro storico di Montecosaro.

La Via della Felicità, scritta da L. Ron Hubbard agli inizi degli anni '80, ben espone i 21 precetti indispensabili per vivere bene. Dall'aver cura di sé stessi all'importanza di saper rispettare gli altri, la Via della Felicità offre una visione della vita che ben considera un buon livello etico e morale. La distribuzione ha raggiunto i vari cittadini che sabato mattina si trovavano per le strade, ottenendo un gran curiosità dal pubblico.In un momento di grande tensione sociale, è sempre più difficile mantenere un atteggiamento armonioso e nel rispetto di tutti. "Ogni individuo o gruppo cerca di avere una vita il più possibile piacevole e priva di dolore. ..La vera gioia e la vera felicità (continua)

Una panoramica sulla religione di Scientology in Italia

Una panoramica sulla religione di Scientology in Italia
Tour virtuale all’interno del mondo di Scientology Scientology arriva in Italia nel 1974. Ad oggi, dopo 47 anni, con la Chiesa di Scientology e i singoli fedeli attivi in molti aspetti della società e della comunità religiosa, ci viene spesso chiesto: “Che cos’è  Scientology?”Benché il primo libro di L. Ron Hubbard, fosse disponibile in italiano sin dagli inizi degli anni ’50, e sebbene sin da allora ci fossero già diversi scientologist nel n (continua)