Home > News > Imbrogli, bullismo, e cattive abitudini dei ragazzi come possono essere risolte?

Imbrogli, bullismo, e cattive abitudini dei ragazzi come possono essere risolte?

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

La Via della Felicità: Guida al Buon Senso per una Vita Migliore è un modo facile ed efficace per costruire il carattere ed innalzare i valori morali.


La Via della Felicità: Guida al Buon Senso per una Vita Migliore è un modo facile ed efficace per costruire il carattere ed innalzare i valori morali.

Molto spesso sentiamo parlare del problema delle “cattive compagnie” o delle “influenze negative” per i ragazzi.  Il 65% dei ragazzi tra i 13 e i 17 anni di età dicono che ci sia “una gran quantità” o “una discreta quantità” di imbrogli nelle scuole. Il 30% degli alunni delle scuole medie sono affetti da “bullismo”. Il 42% dei giovani statunitensi tra i 10 e i 17 anni sono venuti a contatto con la pornografia on-line.  

Ecco una possibile soluzione: 

La Via della Felicità dell’umanitario L. Ron Hubbard, è uno strumento efficace per combattere quelle influenze negative e ristabilire la fiducia, l’onestà e il decoro intorno a noi. Una guida basata sul buon senso per una vita migliore può fornire ai giovani la bussola di cui hanno bisogno per vivere in armonia l’uno con l’altro, nonché un fondamento morale che utilizzeranno per il resto della loro vita. 

Le scuole sono l’ambiente perfetto per insegnare i valori morali non religiosi presentati da La Via della Felicità. Per gli insegnanti è il momento perfetto per ordinare i materiali educativi de La Via della Felicità e metterli in uso nelle loro classi.

Sono un modo semplice ed efficace di instillare principi morali nei giovani con un codice moderno non accusatorio che risponde alle esigenze del XXI secolo. Il fulcro del materiale è La Via della Felicità: Guida Basata sul Buon Senso per una Vita Migliore, con i suoi 21 precetti.

Il Kit delle Risorse per l’Insegnante de La Via della Felicità è l’ideale per docenti. Comprende un curriculum completo, il libro su film La Via della Felicità, gli annunci di pubblica utilità de La Via della Felicità, poster per ognuno dei precetti del libro e 24 copie de La Via della Felicità.

I materiali sono gratuiti per gli insegnanti presso il sito laviadellafelicita.org/educator.

 

Bullismo | imbrogli | L Ron Hubbard | materiale per insegnanti | la via della felicità |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Un nuovo webinar sulle buone prassi per arginare il bullismo


Fondazione AiFOS: come dire no al bullismo?


- Mariglianella Positivo incontro formativo sul tema del bullismo svolto presso l’Istituto Comprensivo “G. Carducci”.


Qual è il pregiudizio della negatività?


Marco Carra: approvata la prima legge in Italia contro il bullismo


L’aperitivo diventa eco-sostenibile a Le Cattive Abitudini


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Terremoto in Croazia. Continuano gli aiuti da Padova e dall’Italia

Terremoto in Croazia. Continuano gli aiuti da Padova e dall’Italia
Era il 29 dicembre quando le contee di Sisak e Moslavina sono state colpite dal terremoto che ha distrutti circa 7000 edifici della zona Era il 29 dicembre quando le contee di Sisak e Moslavina sono state colpite dal terremoto che ha distrutti circa 7000 edifici della zonaE’ notizia di questa mattina che la zona di di Petrinja e Sisak ha subito un’ulteriore scossa di magnitudo 4.1. L’ultima di una lunga serie in quanto l’area in questione, da fine dicembre 2020, è interessata a un lungo sciame sismico.La ripresa è lenta e serve anc (continua)

UNITI CONTRO LE FALSITA’ DEL MONDO DELLA DROGA

UNITI CONTRO LE FALSITA’ DEL MONDO DELLA DROGA
a Romagna è nota per il bel paesaggio. Per la bella gente che la anima, la buona cucina e per la vita mondana ricca dei più famosi locali notturni frequentati dai giovani. La Romagna è nota per il bel paesaggio. Per la bella gente che la anima, la buona cucina e per la vita mondana ricca dei più famosi locali notturni frequentati dai giovani. Sebbene in questo periodo i luoghi d’aggregazione e divertimento son stati completamente “reinventati” esclusivamente online, il problema legato all’uso di droga non si è fermato. Magari ha cambiato forma o stimoli pe (continua)

UNA GUIDA AL BUONSENSO PER VIVERE IN SALUTE CONSEGNATA AI COMMERCIANTI DI MOGLIANO

UNA GUIDA AL BUONSENSO PER VIVERE IN SALUTE CONSEGNATA AI COMMERCIANTI DI MOGLIANO
Martedì 16 febbraio, i volontari della 'VIA DELLA FELICITA' hanno consegnato bene 50 libricini alle attività commerciali nel paesino di Mogliano nell'entroterra Maceratese. UNA GUIDA AL BUONSENSO PER VIVERE IN SALUTE CONSEGNATA AI COMMERCIANTI DI MOGLIANO Martedì 16 febbraio, i volontari della 'VIA DELLA FELICITA' hanno consegnato bene 50 libricini alle attività commerciali nel paesino di Mogliano nell'entroterra Maceratese.  In un momento come quello che stiamo attraversando parlare di Felicità è difficile perché il disagio e la paura distolgono (continua)

A Jesi La Via della Felicità.

A Jesi La Via della Felicità.
I volontari del gruppo La via della felicità e di Scientology di Senigallia continuano a seminare il buon senso attraverso la distribuzione dell’opuscolo in formato audio libro La Via della Felicità. I volontari del gruppo La via della felicità e di Scientology di Senigallia continuano a seminare il buon senso attraverso la distribuzione dell’opuscolo in formato audio libro La Via della Felicità. Proprio ieri, 14 febbraio nella giornata di San Valentino i volontari hanno distribuito la copia gratuita de La Via della Felicità  per le vie di Jesi e pr (continua)

Esiste un modo per avere una vita più felice e più sicura per l’umanità?

Non vi è da meravigliarsi che molti si chiedono dove si possa trovare la felicità o se possa essere trovata in primo luogo. LA VIA DELLA FELICITANon vi è da meravigliarsi che molti si chiedono dove si possa trovare la felicità o se possa essere trovata in primo luogo. Quasi tutti riconoscono che la vera gioia e la felicità sono cose preziose e che è difficile cercare di sopravvivere in un mondo caotico e disonesto. I problemi a cui ci troviamo di fronte, guerra, povertà, crisi economiche, intolleranza, hanno tutti qual (continua)