Home > News > Imbrogli, bullismo, e cattive abitudini dei ragazzi come possono essere risolte?

Imbrogli, bullismo, e cattive abitudini dei ragazzi come possono essere risolte?

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

La Via della Felicità: Guida al Buon Senso per una Vita Migliore è un modo facile ed efficace per costruire il carattere ed innalzare i valori morali.


La Via della Felicità: Guida al Buon Senso per una Vita Migliore è un modo facile ed efficace per costruire il carattere ed innalzare i valori morali.

Molto spesso sentiamo parlare del problema delle “cattive compagnie” o delle “influenze negative” per i ragazzi.  Il 65% dei ragazzi tra i 13 e i 17 anni di età dicono che ci sia “una gran quantità” o “una discreta quantità” di imbrogli nelle scuole. Il 30% degli alunni delle scuole medie sono affetti da “bullismo”. Il 42% dei giovani statunitensi tra i 10 e i 17 anni sono venuti a contatto con la pornografia on-line.  

Ecco una possibile soluzione: 

La Via della Felicità dell’umanitario L. Ron Hubbard, è uno strumento efficace per combattere quelle influenze negative e ristabilire la fiducia, l’onestà e il decoro intorno a noi. Una guida basata sul buon senso per una vita migliore può fornire ai giovani la bussola di cui hanno bisogno per vivere in armonia l’uno con l’altro, nonché un fondamento morale che utilizzeranno per il resto della loro vita. 

Le scuole sono l’ambiente perfetto per insegnare i valori morali non religiosi presentati da La Via della Felicità. Per gli insegnanti è il momento perfetto per ordinare i materiali educativi de La Via della Felicità e metterli in uso nelle loro classi.

Sono un modo semplice ed efficace di instillare principi morali nei giovani con un codice moderno non accusatorio che risponde alle esigenze del XXI secolo. Il fulcro del materiale è La Via della Felicità: Guida Basata sul Buon Senso per una Vita Migliore, con i suoi 21 precetti.

Il Kit delle Risorse per l’Insegnante de La Via della Felicità è l’ideale per docenti. Comprende un curriculum completo, il libro su film La Via della Felicità, gli annunci di pubblica utilità de La Via della Felicità, poster per ognuno dei precetti del libro e 24 copie de La Via della Felicità.

I materiali sono gratuiti per gli insegnanti presso il sito laviadellafelicita.org/educator.

 

Bullismo | imbrogli | L Ron Hubbard | materiale per insegnanti | la via della felicità |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Fondazione AiFOS: come dire no al bullismo?


- Mariglianella Positivo incontro formativo sul tema del bullismo svolto presso l’Istituto Comprensivo “G. Carducci”.


Qual è il pregiudizio della negatività?


Marco Carra: approvata la prima legge in Italia contro il bullismo


L’aperitivo diventa eco-sostenibile a Le Cattive Abitudini


Lotta al bullismo: Dire “NO” al bullismo diventa facile e virale...


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ancora un attacco alla plastica: volontari nei parchi di Marotta.

Ancora bottiglie di plastica, carte e ancora plastica è il risultato del “raccolto” al parco Brodolini di Marotta. Ambiente: I Ministri Volontari di Scientology ritornano a raccogliere plastica e cartacce abbandonateAncora bottiglie di plastica, carte e ancora plastica è il risultato del “raccolto” al parco Brodolini di Marotta. L’iniziativa che si svolgerà mercoledì 1 dicembre alle 14.30 vedrà i volontari all’opera per mantenere il parco ripulito da ogni tipo di rifiuto, abbandonato o trasportato dal vento.&n (continua)

CONTINUA L’ATTIVITA’ DI PREVENZIONE SU COME MANTENERSI IN BUONA SALUTE

I volontari a disposizione per rifornire i negozi con copie di opuscoli informativi per i propri clienti. I volontari a disposizione per rifornire i negozi con copie di opuscoli informativi per i propri clienti.Continua l’iniziativa di prevenzione a Padova da parte dei Volontari di Scientology, che dopo aver già consegnato oltre a 25.000 copie di opuscoli, sono disponibili su richiesta per ritornare dai negozianti che lo desiderano, con copie gratuite di opuscoli su Come mantenere se stessi e gli altr (continua)

Continua anche a Cervia la prevenzione alla droga

I volontari “Mondo Libero dalla Droga” rafforzano l' informazione contro le sostanze stupefacenti per i ragazzi di Cervia. I volontari “Mondo Libero dalla Droga” rafforzano l' informazione contro le sostanzestupefacenti per i ragazzi di Cervia. Martedì 23 novembre, verranno distribuiti i libricini “La Verità sulle Droghe”ai ragazzi e cittadini nel cuore di Cervia.  - Un volontario dice: “Devono essere conosciute tutte le sostanze stupefacenti e i suoieffetti, per questo distribuiamo gli l'opuscoli “La V (continua)

Forlì: ancora prevenzione per creare una cultura libera dalla droga.

Forlì: ancora prevenzione per creare una cultura libera dalla droga.
Continua ancora l’attività di prevenzione a Forlì visto il continuo proliferare degli spacciatori in giro per la città che propongono droga come “mercanti al mercato” Continua ancora l’attività di prevenzione a Forlì visto il continuo proliferare degli spacciatori in giro per la città che propongono droga come “mercanti al mercato”, con l’unica grande differenza che vendono “morte” anziché vita.Per contrastare tale business multimilionario mercoledì 17 novembre, nel centro di Forlì verranno distribuite centinaia di copie dei libretti informativi “La verità sull (continua)

La campagna Mondo libero dalla droga ritorna per terra e per mare ad Ancona “veleggiando” in occasione della 2° tappa della regata del Campionato Invernale

La campagna Mondo libero dalla droga ritorna per terra e per mare ad Ancona  “veleggiando” in occasione della 2° tappa della regata del Campionato Invernale
e notizie sulle statistiche di reati per droga a livello nazionale e la splendida occasione della 2° tappa del Campionato Invernale di vela ad Ancona ha dato ulteriore coraggio ai volontari di Mondo libero dalla droga che nella giornata di domenica 31 ottobre Oltre 800 persone raggiunge dai volontari con La verità sulla droga            Le notizie sulle statistiche di reati per droga a livello nazionale e la splendida occasione della 2° tappa del Campionato Invernale di vela ad Ancona ha dato ulteriore coraggio ai volontari di Mondo libero dalla droga che nella giornata di domenica 31 ottobre (continua)