Home > Cultura > I Volontari di una campagna per diffondere programmi di prevenzione dell'uso di droga

scritto da: Carletta | segnala un abuso

Attraverso questa campagna informativa nelle scuole, possiamo affermare che centinaia di migliaia di bambini hanno conosciuto la verità sulle droghe e la maggior parte di loro ha commentato di non immaginare che le droghe potessero avere questi effetti dannosi sul corpo e sulla mente delle persone.

I Volontari della Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga consapevoli degli effetti devastanti delle droghe, sono impegnati a risolvere il problema droga in tutti i suoi differenti aspetti. Tra le loro attività vi sono ampie campagne pubbliche di informazione sui danni provocati dalle droghe, rivolte ad ogni tipo di pubblico ma, in modo particolare ai giovani e bambini.

A Firenze questi volontari conducono questa attività di volontariato attraverso la diffusione della campagna sociale La Verità sulla Droga. L'educazione è la chiave per prevenire l'abuso di droghe, specialmente quando si tratta di bambini che crescono circondati da pubblicità di riviste e televisione, film e musica che esaltano i “benefici” del sentirsi bene prendendo droghe.

I materiali informativi, utilizzati per educare al problema droga, non hanno un approccio tipo “tattica del terrore”, ma attraverso testimonianze, video reali che riportano fatti e persone reali, ex tossicodipendenti usciti dal tunnel della droga, portano i ragazzi a comprensione del danno che le droghe provocano in un individuo. Ne consegue che è molto meno probabile che gli studenti che ascoltano lezioni e/o conferenze, inizino a prendere droghe.

Questa la motivazione, lo scopo altamente umanitario che anima il gruppo dei volontari di Firenze che ogni giorno distribuisce opuscoli informativi per educare le persone sulle droghe di ogni tipo, che tiene lezioni nelle scuole, che partecipa a manifestazioni pubbliche semplicemente per sensibilizzare la popolazione attraverso la verità e la giusta informazione

L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Fonte notizia: http://www.drugfreeworld.org

droga | informazione | scientology | ducazione | prevenzione | promessa di restare liberi dalla droga |

IL NETWORK DI INFORMAZIONE DELLA FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA

Alcuni studi suggeriscono che un giovane che arriva all'età di 21 anni senza usare la droga, di solito non lo farà neanche in seguito. Quindi è vitale arrivare ai giovani con la verità sulla droga prima che inizino. La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.Il modo migliore di comunicare la verità sulla droga è attraverso le parole di coloro che l'hanno sperimentata "sulla loro pelle”. Ra (continua)

SPACCIO FRA I GIOVANISSIMI QUALE E' LA SOLUZIONE?

Attualmente i volontari potrebbero fornire le stesse lezioni interattive servendosi della piattaforma zoom gestendo con i docenti orari al di fuori delle lezioni canoniche SPACCIO FRA I GIOVANISSIMI QUALE E' LA SOLUZIONE?In data odierna e stata portata a compimento una importante operazione dei Carabinieri di Grassina , come riferisce il testo dei carabinieri e riportato da OK Mugello, “ Volta a frenare il fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani di una località del comune di Bagno a Ripoli. Nei 4 mesi d’indagine, si sono stimate c (continua)

L'azione dei volontari di Scientology contro la droga

L’associazione “Un Mondo Libero dalla Droga” distribuisce opuscoli che informano sui pericoli degli stupefacenti Le canzoni, i film, la tv, la radio, i giornali, per non parlare di internet, sono ormai pervasi da una propaganda che tende a far percepire il consumo di certi tipi di droga come “normale”. La commercializzazione in grande stile della “Cannabis light” fa parte di questa strategia globale: far accettare l’uso di cannabis allo scopo di aver pronta una nuova generazione di clienti quando la marijuan (continua)

UN DOCUMENTARIO CON TESTIMONIANZE VERE PER LA VERITA' SULLA DROGA