Home > Eventi e Fiere > Salone Franchising Milano/Ret@il Innovation Forum: retail e franchising tra innovazione e tecnologia

Salone Franchising Milano/Ret@il Innovation Forum: retail e franchising tra innovazione e tecnologia

scritto da: OP | segnala un abuso

Salone Franchising Milano/Ret@il Innovation Forum: retail e franchising tra innovazione e tecnologia

Per la prima volta, l’appuntamento fieristico più importante per chi vuole mettersi in proprio e per chi vuole ampliare il proprio business si presenta in versione digitale e gratuita. Due giorni di convegni, formazione, incontri e dibattiti per orientarsi e imparare a muoversi nel mercato.


Milano, ottobre 2020 – Anche quest’anno torna, da giovedì 22 a venerdì 23 ottobre, il Salone Franchising Milano/Ret@il Innovation Forum powered by Jakala, la manifestazione di riferimento in Italia per il mondo del franchising e del retail, organizzata da Fandango Club, entertainment company specializzata in live communication e branded content. Giunto alla 35esima edizionel’appuntamento fieristico più importante per chi vuole mettersi in proprio e per chi vuole ampliare il proprio business si presenta in versione interamente digitale e gratuita e con un palinsesto interattivo. Sarà infatti possibile seguire l’evento e parteciparvi dopo essersi registrati su salonefranchisingmilano.com.

La pandemia ha modificato i bisogni e le abitudini di tutti gli italiani. Noi di Fandango Club in questi mesi non siamo rimasti fermi, abbiamo intercettato questi cambiamenti nel settore Retail e Franchising e questo ci ha permesso di proporre anche quest’anno una manifestazione al passo con i tempi, fortemente attuale, innovativa e che risponde alle nuove necessità – spiega Marco Moretti, Executive Chairman di Fandango Club –. Il Covid-19 ha accelerato la trasformazione, già avviata, dei trend di mercato, con impatti significativi soprattutto sul mondo del retail, il cui futuro è già diventato il suo presente. E Ret@il Innovation Forum è proprio la nostra risposta a queste nuove sfide: un palinsesto verticale che affianca quello di Salone Franchising Milano con appuntamenti e contenuti formativi ad alto valore aggiunto, realizzati con l’apporto di Jakala, la prima Martech company Italiana che offre supporto in ambito strategico, analitico, digitale, media e tecnologico, e la collaborazione di Retail Hub, il business accelerator che aiuta brand e retailer a restare aggiornati sull’innovazione e ad entrare in contatto con le migliori start/scale up tech & digital, a livello globale”.

Il Salone Franchising Milano/Ret@il Innovation Forum powered by Jakala sarà per la prima volta in streaming: i visitatori potranno partecipare all’evento digitale registrandosi sul sito salonefranchisingmilano.com e, dopo aver ottenuto le credenziali, potranno accedere gratuitamente ai canali della piattaforma e conoscere da vicino tutte le migliori opportunità per mettersi in proprio e avviare un’avventura imprenditoriale.

“Abbiamo realizzato il palinsesto con l’obiettivo primario di aiutare le aziende italiane e migliaia di imprenditori a crescere – spiega Antonio Fossati, Presidente di Salone Franchising Milano –Con questa nuova formula il Salone sarà ancora più di supporto per fornire competenze e strumenti agli espositori e contribuire alla crescita delle aziende che partecipano. Un punto di incontro tra franchisor e franchisee, dove i responsabili delle aziende interessate a sviluppare il proprio business saranno a disposizione dei visitatori per spiegare tutti i vantaggi della loro impresa e le opportunità di sviluppo che offre”.

L’edizione 2020 del Salone Franchising Milano/Ret@il Innovation Forum powered by Jakala, che vede Assofranchising in qualità di Main Partner e Federfranchising come Content Partner, offre gratuitamente un ricco palinsesto interattivo di appuntamenti, incontri formativi, convegni, consulenze e un’arena di discussione con panel specifici, relatori d’eccezione e aziende leader del settore. Qui il programma completo.

  •  F-TALK

Convegni, panel, ospiti, interviste, speech dedicati alle tematiche più interessanti del mercato, per un continuo confronto sui temi più attuali del mondo del Franchising e del Retail 

  • RET@IL INNOVATION FORUM

Il Ret@il Innovation Forum rappresenta l’appuntamento del Salone Franchising Milano 2020 dedicato a chi vuole vivere e scoprire le ultime novità del mercato del retail: al mattino i corsi di formazione realizzati in collaborazione con Retail Hub e, nel pomeriggio, i panel costituiti da manager di importanti Aziende nazionali ed internazionali moderati dagli esperti di Jakala discuteranno di Store del futuro, Loyalty & Engagement, Customer Experience, Digital, Geomarketing, Retail Excellence, E-Commerce.

  •  SCHOOL

Progetto formativo gratuito tenuto dai consulenti di Assofranchising e dedicato a chi si sta avvicinando al mondo del franchising. Un format suddiviso in moduli, che tocca temi ad hoc con lo scopo di alfabetizzare e introdurre in maniera efficace al settore, fornendo pratiche indicazioni su come avviare e gestire l’attività.

  •  4-YOU

È un servizio di consulenza gratuito, su prenotazione, riservato a espositori e visitatori che avranno a disposizione professionisti di Federfranchising, content partner della manifestazione, per ricevere indicazioni, suggerimenti, pareri utili per fare il primo passo verso una nuova attività o svilupparne una già avviata.

franchising | fiere | digital | retail | tecnologia | innovazione | forum | milano | salone franchising |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Swapfiets si espande in due nuovi mercati e sei città europee

Swapfiets si espande in due nuovi mercati e sei città europee
Nella sua missione di guidare il cambiamento verso città più vivibili, più verdi, più sane, più sicure e a misura d’uomo per tutti, il servizio di noleggio a lungo termine di biciclette olandese Swapfiets annuncia ulteriori piani di espansione in Europa. Swapfiets è appena sbarcata in Spagna a Barcellona e prevede entro Aprile 2021 di introdurre il suo modello di abbonamento con servizio di riparazione gratuito nelle città francesi di Lione, Nantes, Strasburgo e Tolosa e in Austria a Vienna. Negli ultimi anni le città hanno investito molto nelle infrastrutture ciclabili e poiché il Covid-19 ha accelerato il successo delle soluzioni di micro mobilità in tutta Europa, l'ulteriore espansione di Swapfiets arriva al momento giusto. L'inquinamento ambientale causato dall'aumento del traffico e dalla congestione stradale continua a rappresentare una sfida per le città di tutto il mondo. Poic (continua)

Salone Franchising Milano, annunciate le date 2020

Salone Franchising Milano, annunciate le date 2020
 Dopo il grande successo dell’edizione 2019 da poco conclusa, che ha richiamato a Fieramilanocity oltre 200 insegne del panorama del franchising e del retail provenienti da tutta Italia, Salone Franchising Milano guarda al nuovo anno e dà l’appuntamento a professionisti del settore, imprenditori, franchisee e franchisor di oggi e di domani dal 22 al 24 o (continua)

Andrea Manfredi, fondatore e CEO di Blasting News, sarà ospite alla conferenza Digital Media Europe 2018 come relatore

Andrea Manfredi, fondatore e CEO di Blasting News,  sarà ospite alla conferenza Digital Media Europe 2018  come relatore
Copenaghen, Danimarca – Andrea Manfredi, sostenitore del social journalism, sarà uno dei principali relatori della conferenza Digital Media Europe 2018, che si terrà a Copenaghen l’11 aprile. Manfredi affronterà uno dei temi in programma quest’anno, dal titolo “Come le case editrici possono continuare a guadagnare dopo i recenti cambiamenti introdotti (continua)

Blasting News svela la ricetta per ampliare e monetizzare l’audience

Blasting News svela la ricetta per ampliare e monetizzare l’audience
Il branded content è il tool di marketing utilizzato dalle aziende per la costruzione della relazione tra utente e brand. L’engagement dell’audience ottenibile dall’utilizzo di questo strumento è il fattore chiave di successo per le società che si occupano di tecnologia e media come Blasting News, la più grande piattaforma di social news globali. Sol (continua)

Netaddiction e I Love Italian Food sono alla ricerca della migliore idea creativa per raccontare la cucina Made in Italy

Netaddiction e I Love Italian Food sono alla ricerca della migliore idea creativa per raccontare la cucina Made in Italy
La media company nativa digitale e l’associazione culturale no profit sono da sempre attive a difesa del Made in Italy. Vogliono ora coinvolgere tutto il loro network di appassionati di cibo e della cucina tradizionale italiana nello specifico per una nuova entusiasmante attività: si tratta di 100per100 Italian Recipes, un grande video ricettario del made in Italy che raccoglie e racc (continua)