Home > Cultura > Droga: decidere in maniera consapevole

Droga: decidere in maniera consapevole

scritto da: Carletta | segnala un abuso

Droga: decidere in maniera consapevole

Sapere in che modo un corpo, una mente può venire alterata in peggio ovviamente, dall'uso di veleni, porta a riflettere e decidere di conseguenza in piena libertà e con la consapevolezza dei rischi che si corrono.


I Volontari della Toscana della campagna sociale La Verità sulla Droga, intensificano la loro attività di informazione sui pericoli delle droghe.

Saranno presenti in molte delle manifestazioni popolari che ogni estate rallegrano le meravigliose cittadine toscane.

Informare la popolazione, su quelli che sono i pericoli derivanti dall'uso/abuso di sostanze tossiche come le droghe, fa la differenza per una scelta di vita consapevole o, sarebbe più logico dire scelta di morte.

Sapere in che modo un corpo, una mente può venire alterata in peggio ovviamente, dall'uso di veleni, porta a riflettere e decidere di conseguenza in piena libertà e con la consapevolezza dei rischi che si corrono.

Spesso, specialmente nel caso di giovani adolescenti, il malessere che si cerca di eliminare con la droga, potrebbe essere risolto con altri sistemi, ad esempio con una comunicazione efficace che apre a soluzioni diverse, che mette il giovane in condizione di scoprire la vita e i suoi aspetti e guardarli con occhi diversi, che offre ai giovani soluzioni di vita inserendoli e non allontanandoli dalla società come avviene con l'uso di droga. La droga è diventata parte della nostra cultura attuale, permeandone quasi ogni aspetto, ma la società di fatto allontana poi chi si droga; diventa quindi un controsenso: ci si droga per essere inseriti nella moderna società ma si viene poi allontanati dalla stessa società o per volere proprio, quando la droga ha finito per distruggere la creatività, la fama, le relazioni umane, la famiglia, gli amici, il fisico, la mente in altre parole: la vita

La droga isola e spegne le sensazioni desiderate con quelle indesiderate. Così mentre sembra aiutare, perchè fornisce un breve periodo di sollievo dal dolore qualunque esso sia, elimina l'abilità e la prontezza e rende confuso il pensiero.

“I dati falsi possono far commettere errori stupidi. Possono perfino impedire di assimilare i dati autentici . E' possibile risolvere i problemi dell'esistenza solo quando si posseggono dati autentici”. L. Ron Hubbard


Fonte notizia: http://www.drugfreeworld.org


droga | informazione | scientology | ducazione | prevenzione | promessa di restare liberi dalla droga |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Mondo Libero dalla Droga a Cascina


La verità sulla DROGA


DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”


QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?


QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?


COS’E’ LA FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L'azione dei volontari di Scientology contro la droga

L'azione dei volontari di Scientology contro la droga
L’associazione “Un Mondo Libero dalla Droga” distribuisce opuscoli che informano sui pericoli degli stupefacenti Le canzoni, i film, la tv, la radio, i giornali, per non parlare di internet, sono ormai pervasi da una propaganda che tende a far percepire il consumo di certi tipi di droga come “normale”. La commercializzazione in grande stile della “Cannabis light” fa parte di questa strategia globale: far accettare l’uso di cannabis allo scopo di aver pronta una nuova generazione di clienti quando la marijuan (continua)

UN DOCUMENTARIO CON TESTIMONIANZE VERE PER LA VERITA' SULLA DROGA

UN DOCUMENTARIO CON TESTIMONIANZE VERE PER LA VERITA' SULLA DROGA
“Ad una festa qualcuno dice: “Dai proviamo questa. Stasera ci divertiamo. Sai, è una cosa da fine settimana”. Ma non è così. La campagna di informazione sui pericoli delle droghe Mondo Libero dalla Droga, si avvale di numerosi strumenti di informazione ad ampia diffusione.La parte centrale del programma educativo La Verità sulla Droga, è rappresentata dal documentario La Verità sulla Droga: Persone Reali, Storie Reali, incentrato su ognuna delle 11 sostanze stupefacenti più comunemente assunte.Il film presenta fatti inn (continua)

Invertire il decadimento morale della società

Invertire il decadimento morale della società
Perché è importante conoscere e diffondere questo opuscolo proprio oggi? Si potrebbe pensare che le persone abbiano ben più importanti notizie da leggere, che non La Via della Felicità. L’obiettivo primario di The Way To Happyness Foundation è di invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà in tutto il mondo, tramite la pubblicazione e la distribuzione capillare del libro La Via della Felicità, una guida basata sul buon senso per una vita migliore. Ron Hubbard scrisse questo importante opuscolo per dare la possibilità alle persone di recupera (continua)

Cosa vuol dire seguire The Way to Happiness

Cosa vuol dire seguire The Way to Happiness
I 21 precetti contenuti nel piccolo libro della via della felicità, sono, in realtà, i margini della carreggiata, violandoli è come essere un automobilista che esce di strada: il risultato può essere la rovina di un attimo, di una relazione, di una vita. Lo scopo è quello di vivere in un mondo più felice, nello stesso mondo in cui molte persone sembra invece ne abbiano perso, oltre il senso, anche il sentiero per ritrovarlaLa felicità consiste nell'impegnarsi in attività di valore, ed esiste solo una persona che può dire con certezza cosa ti farà felice: te stesso!I 21 precetti contenuti nel piccolo libro della via della felicità, sono, in realtà, (continua)

LA VERITA' SULLA DROGA attraverso le informazioni di opuscoli illustrati

LA VERITA' SULLA DROGA attraverso le informazioni di opuscoli illustrati
È scritto in un linguaggio semplice, facile da capire, ed è disponibile in 22 lingue. Queste informazioni spiegano gli effetti fisici e mentali della droga su di una persona. Racconta di storie vere di persone che hanno fatto uso di droghe e ne sono diventate assuefatte. La Verità sulla Droga è una serie di tredici opuscoli illustrati contenenti informazioni vere sulle droghe più comunemente abusate.Questo sito contiene il testo completo di questi opuscoli, che sono stati appositamente scritti per i giovani adolescenti, ma contengono fatti che anche gli adulti hanno bisogno di conoscere.È scritto in un linguaggio semplice, facile da capire, ed è disponib (continua)