Home > Cultura > Una corretta informazione punto chiave nella prevenzione all'uso di droga

Una corretta informazione punto chiave nella prevenzione all'uso di droga

scritto da: Carletta | segnala un abuso

Una corretta informazione punto chiave nella prevenzione all'uso di droga

A Firenze opera una sezione di volontariato per la Toscana. I volontari della campagna La Verità sulla Droga, oltre a distribuire opuscoli informativi sui principali tipi di droghe più diffuse, offrono lezioni gratuite nelle scuole della nostra regione, in accordo con il corpo docenti degli istituti

La corretta informazione per quanto riguarda le droghe e, con esse i pericoli legati all'uso che se ne fa, oltre ad una visione chiara e corretta di tutti i disturbi e gli effetti che le stesse hanno sul coprpo e sulla mente a breve e lungo termine, rappresentano i punti cardine della campagna di prevenzione all'uso di droga che, la Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga, diffonde su scala internazionale attraverso l'opera mirabile dei suoi volontari.

Anche a Firenze opera una sezione di volontariato per la Toscana, oltre a distribuire opuscoli informativi sui principali tipi di droghe più diffuse, offre lezioni gratuite nelle scuole della nostra regione, in accordo con il corpo docenti degli istituti

I Volontari si recano in ogni posto dove è maggiore l'affluenza di persone in particolare giovani, che potrebbero distruggere la loro vita per disinformazione o cattiva informazione su ciò che in realtà sono le droghe affinchè i ragazzi informati continuino a rispettare la propria vita e se possibile trovino la giusta maniera per aiutare chi si sta perdendo con l'uso di droga, magari leggendo proprio le informazioni contenute in questi stupendi opuscoli di verità sulla droga.

La Verità sulla Droga rappresenta la più efficace campagna di prevenzione all'uso di droga del suo genere, studi hanno dimostrato che, alla base della tossicodipendenza, in una percentuale molto alta di casi, vi è una larga diffusione di dati falsi e una non informazione su ciò che in realtà è la verità su ogni tipo di droga.

L'invito per tutti è andare sul sito internet drugfreeworld.org e scoprire così la verità sulla droga

L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Fonte notizia: http://www.drugfreeworld.org

droga | informazione | scientology | ducazione | prevenzione | promessa di restare liberi dalla droga |