Home > Spettacoli e TV > Facile.it torna in tv con Trekking

Facile.it torna in tv con Trekking

scritto da: Ufficiostampa@facile.it | segnala un abuso

Facile.it torna in tv con Trekking

Facile.it, il portale leader in Italia nel confronto delle tariffe, torna on air con una nuova campagna televisiva intitolata Trekking; ad essere protagonisti dello spot sono, ancora una volta, i prodotti Rc Auto. La nuova creatività, in onda da domenica 18 ottobre, è firmata anche per questo spot dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli e si avvale della produzione di The BigMama.

La scena principale si svolge in montagna dove un uomo, appassionato di trekking e seduto sul bordo del proprio bagagliaio, dichiara quanto inizialmente fosse scettico nell’utilizzare Internet, ammettendo poi che in realtà molte cose sono più facili se fatte online, come ad esempio far vedere alla moglie il paesaggio che lei non può vedere dal vivo o comprare le scarpe senza dover andare in centro. Subito dopo, guardando direttamente in camera, l’uomo dice di aver scoperto di poter risparmiare anche sulla polizza Rc Auto: grazie alla comparazione delle offerte su Facile.it, che nello spot appaiono direttamente sullo schermo che guarda il protagonista, l’uomo ammette di aver trovato l’assicurazione giusta per lui con un click, risparmiando fino a 500 euro.

Il filmato si chiude con il protagonista che, visibilmente felice e soddisfatto dei vantaggi e del risparmio garantiti dal comparatore, sorride in camera e pronuncia l’ormai celebre formula magica: “Facile.it! Facile.it! Facile.it!”.

«In questa nuova campagna televisiva», ha dichiarato Marco Giorgi, Direttore Marketing di Facile.it, «abbiamo deciso di mostrare concretamente agli utenti quanto sia semplice e immediato usare i canali online per trovare le migliori offerte e risparmiare su diversi prodotti, soprattutto in un momento così delicato dove è meglio ridurre al minimo gli spostamenti».

Oltre alla formula magica, anche in questa creatività non manca l’altro elemento che ha caratterizzato la comunicazione televisiva del portale fin dall’inizio: la colonna sonora You Sexy Thing degli Hot Chocolate.

La campagna televisiva sarà in programmazione contemporaneamente con due flight, da 30’’e da 15’’, sulle reti Mediaset, Sky e Discovery e sui principali canali web a cominciare da YouTube. La pianificazione media è curata da Heart & Science sigla del gruppo OMG.

Lo spot è disponibile anche sulla homepage di Facile.it al link: http://www.facile.it/spot-tv.html

La regia è di Matteo Sironi e hanno collaborato alla realizzazione della creatività il produttore esecutivo Lorenzo Borsetti, il direttore della fotografia Paolo Caimi, il direttore creativo Dario Primache e il copywriter Antonino Munafò.

Scheda tecnica:

Titolo: Trekking

Regista: Matteo Sironi DOP: Paolo Caimi CDP: The Bigmama Executive Producer: Lorenzo Borsetti Post Produzione video: Videozone Post Produzione audio: Top Digital Agenzia di comunicazione: Nadler Larimer & Martinelli

Direttore Creativo: Dario Primache Copywriter: Antonino Munafò Musica: Hot Chocolate “You Sexy Thing”

Fonte notizia: https://www.facile.it/ufficio-stampa/comunicati/facileit-torna-in-tv-con-trekking.html

Facile it | spot | tv | campagna pubblicitaria | online |

MONOVOLUME DA CAMPAGNA

Passione trekking: i must have firmati Fjällräven e Hanwag

Agoda.com lancia grandi offerte per gli appassionati di trekking diretti in Nepal

Fjällräven Classic - Il principale evento trekking del Nord Europa diventa globale

Camminare insieme all’aria aperta: con i capi Fjällräven è ancora più bello

Trekking in Sardegna