Home > News > La dolce proposta dell'Associazione Pasticceri Salernitani: la zeppola di San Giuseppe per festeggiare Ognissanti

scritto da: Grazia Guarino | segnala un abuso

La zeppola di San Giuseppe diventa il dolce di Ognissanti: questa la   nuova significativa iniziativa promossa dall’APS (Associazione Pasticceri Salernitani) volta a celebrare la ricorrenza religiosa  del 1 novembre confezionando la zeppola fritta e al forno con crema chantilly ed amarena e proponendone l’acquisto con un risvolto anche benefico.

“Il lockdown della scorsa primavera - ha riferito Aniello Esposito, membro del Consiglio direttivo dell'APS - ha bloccato la rituale consuetudine della degustazione  della zeppola nel giorno di San Giuseppe; pertanto, di concerto  con il Presidente  Giuseppe Faiella e con gli altri consociati, abbiamo pensato di recuperare questa dolce tradizione individuando la festa di Tutti i Santi come data ideale per poter proporre una delicatezza che rientra tra le eccellenze della cultura pasticciera campana; e rifacendoci alla tradizione anglosassone che recita “dolcetto o scherzetto”, abbineremo la vendita della zeppola ad una mission umanitaria devolvendo parte del ricavato della vendita all’Ospedale Santobono di Napoli nella persona della dottoressa Sandra Coppola, chirurgo pediatra”.
La zeppola di San Giuseppe sarà acquistabile al prezzo di euro 1,50 (cotta al forno) e di 2 euro (fritta) domenica 1 novembre presso tutte le pasticcerie associate all’APS.

L’audiovisivo non di ferma: la XII edizione del Galà Cinema Fiction sarà online

La XII Edizione del Gala del Cinema e della Fiction in Campania causa Covid 19 si svolgerà interamente on line fino al 27 novembre.Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, svoltasi questa mattina, sono intervenuti: Valeria Della Rocca, titolare della Solaria Service-, Presidente dell’Associazione Donne e Turismo, patron e ideatrice della kermesse;  Marco S (continua)

Caffè KAMO al gusto di torrone per celebrare la festa di Ognissanti

Il caffè Kamo al gusto di torrone: un’originale versione di un caffè speciale, ideato per celebrare la festa di Ognissanti, inseguendo la tradizione dolciaria campana che privilegia il torrone nelle sue molteplici varianti quale delicatezza per eccellenza da degustare in occasione di questa importante ricorrenza religiosa. A creare la prelibata bevanda Giuseppe Paone, titolare dei coffee shop (continua)

Caffè Kamo a favore della ripresa del cinema

Caffè Kamo, brand giovane ma di antica tradizione familiare, è sensibile alla ripresa del cinema in quanto lo consdera come uno dei più importanti comparti d’impresa, fonte di lavoro e di reddito per migliaia di operatori.In quest’ottica, la Projeko Srl di Michele e Marizia Rubino, titolare del brand Caffè Kamo, ha inteso sostenere tecnicamente l’intera lavorazione del film “Benvenuti in casa Espo (continua)

CAFFE’ KAMO: UN CAPPUCCINO PER AUGURARE UN BUON INIZIO DELL’ANNO SCOLASTICO!

Countdown per l’inizio del nuovo anno scolastico in Campania, mai tanto atteso come in questa occasione poiché considerato dall’opinione pubblica come un segnale di buon auspicio per il territorio al fine di un “ritorno alla normalità” post emergenza Covid 19.Il brand Caffè Kamo, puntualmente attento alla mutevolezza dei tempi ed agli accadimenti del quotidiano, ha inteso dedicare agli studen (continua)

Elezioni Regionali 2020: intesa “Pensionati d’Europa” e Lega

Elezioni Regionali 2020 Intesa “Pensionati d’Europa” e Lega Sabato 22 agosto alle ore 10,30 presso la Sede dei “Pensionati d’Europa” (in Via Iannelli 392 Napoli) Fortunato Sommella ed Italia Sommella spiegheranno ai presenti i motivi della scelta.“Siamo entusiasti di aver fatto questa scelta per le prossime elezioni regionali. La nostra presenza nelle liste della Lega rafforza la politica por (continua)