Home > News > Due nuovi flussometri Flowise

Due nuovi flussometri Flowise

scritto da: Flowise | segnala un abuso

Due nuovi flussometri Flowise

Flowise presenta i due ultimi flussometri per acqua di raffreddamento che vanno a completare la ricca gamma di misuratori di flusso per macchine industriali: il Serie 1M per estrusori e il Serie 2 destinato a stampi a iniezione.


Flowise presenta due nuovi flussometri per acqua di raffreddamento – Serie 1M e Serie 2 – che vanno a completare la ricca gamma dei misuratori di flusso salita ora a 5 differenti proposte.

Il Serie 1M è un flussometro monoblocco in 2 moduli, a 4 e 6 vie o zone dello stampo, destinato alle vasche di raffreddamento degli estrusori con collettore di mandata, regolazione flusso con valvole in ottone e misurazione della portata dell’acqua. È “gemello” del serie 1R che però, a differenza del nuovo flussometro, serve a regolare e misurare l’acqua di ritorno.
Per le sue caratteristiche funzionali e di forma, il Serie 1M è perfettamente adattabile agli estrusori Battenfeld-Cincinnati.

 Il flussometro Serie 2 per il raffreddamento dell’acqua negli stampi ad iniezione, da 1 a 6 vie con doppio collettore mandata e ritorno, rappresenta un’evoluzione del primo modello Flowise del 2008 modificato e attualizzato nel design, nella grafica e dotato di attacchi idraulici allo stampo posteriori.

I due nuovi prodotti servono a misurare la temperatura e la portata dell’acqua e sono dotati di differenti galleggianti intercambiabili in PVC, alluminio anodizzato od ottone a seconda della portata del fluido.
Entrambi sono realizzati a partire da un monoblocco di plexiglass® (pmma) spessore 50 mm lavorato meccanicamente per evitare perdite d’acqua o deformazioni termiche che possono verificarsi con i flussometri assemblati da singoli pezzi stampati. La scelta del plexiglass® deriva dalla sua capacità di coniugare funzionalità ed estetica anche nei componenti industriali come i flussometri.

 Come tutti i flussometri Flowise, anche Serie 1M e Serie 2 sono testati a 20 Bar senza perdite d’acqua e certificati, manuntenibili con un apposito cleaner, durevoli, resistenti e personalizzabili secondo la logica OEM sulla base delle specifiche richieste dei costruttori di macchine.


A cura dell’Ufficio stampa Flowise
gabriele.sala@flowise.it

                                                                               
Flowise (www.flowise.eu) produce e commercializza una nuova serie di flussometri in plexiglass® (PMMA) per acqua di raffreddamento. Progettati e realizzati in Italia, sono scelti da importanti costruttori di macchine per lo stampaggio della plastica ad iniezione, pressofusione, soffiaggio, termoformatura e per ogni processo che richiede un sistema di raffreddamento.

Flowise realizza inoltre una coppia di collettori (manifold) per acqua di raffreddamento in alluminio anticordal molto spesso e anodizzato e sistemi filtranti (www.flowisefiltri.com) in grado di garantire la qualità dell’acqua utilizzata nei sistemi.


Fonte notizia: http://www.flowise.it/


flussometri | componenti | macchine | industria | estrusori | stampi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Nuovo sito per Flowise Filtri


A FESPA 2016 i nuovi inchiostri latex AR firmati Ricoh


Daiichi Sankyo nuovi dati sul farmaco anticorpo-coniugato [fam-] trastuzumab deruxtecan


La nuova SEAT Ibiza – tecnologia all’avanguardia


Erasmus per giovani imprenditori: l’esperienza della Camera di Commercio Belgo-italiana


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Flowise presenta il nuovo sito web dedicato ai suoi regolatori di flusso

Flowise presenta il nuovo sito web dedicato ai suoi regolatori di flusso
Flowise presenta il nuovo sito web dedicato ai suoi regolatori di flusso, in doppia lingua e completamente rinnovato nella grafica e nella navigabilità. Cornaredo (MI), 06.07.21 – Dopo aver di recente rinnovato il sito dedicato ai sistemi di filtrazione, Flowise presenta oggi la nuova vetrina digitale anche per i suoi regolatori di flusso. A partite dal nuovo dominio – flowise.eu – il sito web, completamente in doppia lingua italiano-inglese, è stato oggetto di un profondo restyling che ha interessato sia l’aspetto grafico che la navigabili (continua)

Nuovo sito per Flowise Filtri

Nuovo sito per Flowise Filtri
Grafica rinnovata, intuitiva navigabilità e l'utilizzo dell'innovativo servizio di chat WhatsApp Business Flowise rinnova completamente il sito web dedicato ai suoi sistemi di filtrazione a partire dal dominio, flowisefiltri.com flowisefiltri.com propone diversi filtri, cartucce e sacchi filtranti, tutti corredati da dettagliate schede prodotto e pensati per ogni specifica esigenza di filtrazione e separazione fluidi: dai circuiti di refrigerazione dell’acqua per lo s (continua)