Home > Economia e Finanza > Kemp acquisisce Flowmon

Kemp acquisisce Flowmon

scritto da: QuorumPr | segnala un abuso

Kemp acquisisce Flowmon

L'acquisizione consente a Kemp di arricchire il proprio portafoglio con il monitoraggio avanzato basato sui flussi e l'analisi del traffico crittografato, per scoprire i punti ciechi della sicurezza informatica e accelerare la risposta agli attacchi verso le applicazioni.


Flowmon Networks, fornitore di soluzioni avanzate per l'intelligence di rete, annuncia di essere stata acquisita da Kemp, azienda leader nella "always-on application experience" per le applicazioni aziendali [AX]. L'acquisizione permette di creare un'offerta integrata di applicazioni e servizi di sicurezza con una profonda visibilità della rete e una capacità di risposta automatica ai problemi. L'unione di queste funzionalità consente ai team di NetSecOps di rilevare tempestivamente le minacce avanzate e le anomalie di rete grazie a cicli continui di feedback attivi per la riparazione degli eventuali danni.

La rete è essenziale per l'esperienza di utilizzo delle applicazioni, poiché è la fondamentale fonte di informazioni certe per la risoluzione dei problemi relativi alle interruzioni delle applicazioni e la rilevazione dei più sofisticati attacchi informatici. Kemp ottimizza l'AX con la gestione intelligente del traffico, l'autenticazione e la mitigazione degli attacchi alle applicazioni Web in linea in oltre 100.000 implementazioni in tutto il mondo. L'integrazione con il monitoraggio completo delle prestazioni e della diagnostica di rete (NPMD) e lo stack di soluzioni NDR di Flowmon estenderà il controllo complessivo dell'esperienza applicativa per i team di networking e di sicurezza, aumentando la visibilità e creando un ponte tra le applicazioni e la rete.

"Siamo entusiasti di estendere il valore offerto ai clienti nelle aree della sicurezza dell'infrastruttura, della visibilità della rete e della risposta automatizzata agli incidenti dando il benvenuto a Flowmon nella famiglia Kemp", ha affermato Ray Downes, CEO di Kemp Technologies. "L'espansione del portafoglio di Kemp con le soluzioni di Flowmon fornirà ai clienti la combinazione ideale di analisi di rete, rilevamento preventivo delle minacce e gestione del carico di lavoro per un'esperienza dell'utente e applicativa ottimale e senza interruzioni".

L'analisi del comportamento basata sull'apprendimento automatico (Machine Learning) di Flowmon e il rilevamento delle anomalie consentono l'identificazione precoce degli exploit più subdoli prima che abbiano un impatto negativo. L'integrazione con il proxy front-end, il bilanciamento del carico e il firewall delle applicazioni significa che è possibile creare feedback chiusi strettamente integrati e cicli di riparazione che non solo forniscono informazioni estremamente dettagliate, ma risolvono anche la causa principale dei problemi che portano al degrado di AX.

Fondata nel 2007, Flowmon si concentra su un'intelligenza di rete che consente alle aziende di garantire le prestazioni delle reti e la sicurezza dell'azienda. Con sede a Brno, nella Repubblica Ceca, Flowmon opera oggi a livello globale in oltre 40 paesi. L'azienda ha più di 1.200 clienti in tutto il mondo, tra cui AEGON, SEGA, Tieto, Raiffeisen Bank, Kia Motors, KBC e Orange, ed è riconosciuta da Gartner nelle categorie NPMD e NDR.

"Ci siamo sempre focalizzati sull'aiutare i team di NetSecOps a proteggere e comprendere meglio le loro reti e siamo entusiasti di collaborare con Kemp per mettere le nostre capacità di intelligence di rete nelle mani di sempre più clienti a livello globale", ha affermato Jirí Tobola, CEO e co-fondatore di Flowmon. "Con un maggior numero di utenti e applicazioni  e il crescente utilizzo di cloud pubblici e privati, siamo ansiosi di unire le nostre soluzioni per aiutare un numero crescente di clienti a scoprire le minacce sconosciute per la loro azienda e garantire la disponibilità continua di servizi business-critical".

 


Fonte notizia: https://www.flowmon.com/en


acquisizione | sicurezza | cybersecurity | monitoraggio reti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Gartner inserisce Flowmon tra i vendor di riferimento nella Market Guide for Network Detection and Response 2020


Flowmon disponibile per Azure


Flowmon utilizza il mirroring del traffico cloud privato e virtuale di Amazon per fornire ai clienti informazioni utili sul traffico di rete


I load balancer di KEMP pronti per il World IPv6 Launch Day


Flowmon Networks annuncia la disponibilità di Flowmon ADS 11


Primi sui Motori S.p.A adotta le soluzioni di load balancing di KEMP Technologies


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Wrike entra nell'offerta per la collaboration e il project management di Personal Data

Wrike entra nell'offerta per la collaboration e il project management di Personal Data
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, annuncia di aver introdotto Wrike nel proprio portafoglio prodotti,  la nuova piattaforma Citrix per la gestione del lavoro collaborativo ad alte prestazioni basata su cloud, utilizzata da più di 20.000 imprese (continua)

Personal Data e Techlit SCM partecipano insieme a FUSA Expo

Personal Data e Techlit SCM partecipano insieme a FUSA Expo
Personal Data, system integrator bresciano focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, partecipa insieme a Techlit SCM, fornitore specializzato in sistemi di comunicazione digitale - entrambi del Gruppo Project - alla prima edizione di FUSA Expo, fiera nazionale dedicata alle forniture di prodotti e servizi per aziende, in programma dal 4 al 6 ottobre 2021 presso la Fiera di Brescia, Stand 46. La fiera è un appuntamento B2B con un format innovativo ed essenziale volto a entrare in contatto con le migliori forniture e le novità per ambienti di lavoro e uffici, le innovazioni in ambito tecnologico ed informatico, i servizi fondamentali per l'impresa e le soluzioni all'avanguardia di performance marketing.Nello spazio espositivo condiviso, Personal Data presenterà  a   (continua)

MEGA International è leader tecnologico n. 1 nel Report SPARK Matrix™ “Enterprise Architecture Tools 2021”

MEGA International è leader tecnologico n. 1 nel Report SPARK Matrix™ “Enterprise Architecture Tools 2021”
MEGA International, azienda di riferimento globale per le soluzioni di Enterprise Architecture, è stata nominata leader tecnologico di punta nel rapporto SPARK Matrix “Enterprise Architecture (EA) Tools 2021” creato da Quadrant Knowledge Solutions. MEGA International, azienda di riferimento globale per le soluzioni di Enterprise Architecture, è stata nominata leader tecnologico di punta nel rapporto SPARK Matrix “Enterprise Architecture (EA) Tools 2021” creato da Quadrant Knowledge Solutions. Il rapporto di Quadrant K (continua)

Sparkle potenzia Nibble, la nuova dorsale ottica mediterranea ed europea con Infinera ICE6 800G

Sparkle potenzia Nibble, la nuova dorsale ottica mediterranea ed europea con Infinera ICE6 800G
Infinera (NASDAQ: INFN) annuncia che Sparkle, il service provider internazionale del Gruppo TIM e tra i primi dieci operatori mondiali, ha selezionato la tecnologia ICE6 800G di Infinera per potenziare Nibble, la sua nuova dorsale ottica mediterranea ed europea. Infinera (NASDAQ: INFN) annuncia che Sparkle, il service provider internazionale del Gruppo TIM e tra i primi dieci operatori mondiali, ha selezionato la tecnologia ICE6 800G di Infinera per potenziare Nibble, la sua nuova dorsale ottica mediterranea ed europea. L'implementazione della soluzione ICE6 di Infinera consentirà a Sparkle di lanciare nuovi servizi a 400 GbE sull'infrastruttu (continua)

Personal Data annuncia la collaborazione con Cato Networks

Personal Data annuncia la collaborazione con Cato Networks
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, annuncia la collaborazione con Cato Networks, prima piattaforma SASE al mondo, che converge SD-WAN, sicurezza di rete e Zero Trust Network Access (ZTNA) in un servizio globale e cloud-native. Cato ha aperto la strada alla convergenza di rete e sicurezza nel cloud. Gartner nel 2019 ha coniato con il termine SASE (Secure Access Service Edge) la definizione per una architettura che combina funzioni di sicurezza di rete (come SWG, CASB, FWaaS e ZTNA) con funzionalità WAN per supportare le esigenze dinamiche di accesso sicuro delle organizzazioni. Queste funzionalità vengono eroga (continua)