Home > Musica > Tommaso Novi, esce oggi il nuovo singolo "Aria"

Tommaso Novi, esce oggi il nuovo singolo "Aria"

scritto da: Claudiapasquini | segnala un abuso

Tommaso Novi, esce oggi il nuovo singolo

Dal 20 novembre sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming e in rotazione radiofonica “ARIA” (Blackcandy Produzioni), nuovo brano inedito di TOMMASO NOVI.


ARIA”, nuovo singolo di TOMMASO NOVI, è una canzone d'amore che racconta di una libertà ostacolata, agognata ed infine ritrovata. Protagonisti della storia sono due amanti che, dopo varie peripezie, riescono a ricongiungersi in un finale quasi surreale che li vede volare via insieme in una nuova dimensione celeste.

Spiega Tommaso Novi a proposito del nuovo brano: «Quando trattengo il respiro sott'acqua vivo una profonda intimità con me stesso, ritorno bambino, ritrovando una forma più semplice di me e delle cose importanti».

Tommaso Novi si inventa un video che gioca a scambiare gli elementi del testo - da aereo ad acquatico -  presentandosi stavolta come personaggio subacqueo, non più in compagnia di piccioni, ma accanto ad una talentuosa atleta italiana, l'apneista Sara Chirico.

 

Biografia

Tommaso Novi è un pianista, cantautore  e musicoterapista pisano. Si forma in pianoforte e composizione. Detiene una cattedra di Fischio Musicale a Pisa e attualmente  collabora con il Dipartimento di Didattica del Conservatorio di Musica “L. Cherubini” di Firenze con un suo progetto su questa disciplina. Ha inciso il suo fischio nelle colonne sonore di alcuni lungometraggi come “La Prima Cosa Bella” (di Paolo Virzì) e “Una Festa Esagerata” (di Vincenzo Salemme) lavorando a fianco del maestro Nicola Piovani. Dopo sei produzioni discografiche con il gruppo I Gatti Mézzi (2005 – 2016),  incide un disco da solista nel 2017 “Se Mi Copri Rollo Al Volo” (Vrec – Warner Chappell) portandolo in giro per il paese in ottanta concerti. Ha collaborato con Paolo Fresu, Brunori sas, Zen Circus, Motta, Gipi, Paolo Migone, Ascanio Celestini, Banda Bardò.

Il nuovo singolo di Tommaso Novi dal titolo “Aria” (Blackcandy Produzioni) sarà disponibile in radio e in digitale dal 20 novembre.

Tommaso Novi | aria |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


L'intervista a Erno Rossi per i suoi 40 anni di professione...


Tommaso Magnani spiega come fare la pianificazione degli obiettivi


"Una manetta sul mare": I Trilli e i Buio Pesto in concerto per la Onlus Gigi Ghirotti


EXPO BENESSERE . La Fiera del Benessere e dello Stare Bene - NOVI LIGURE (AL)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ugo Crepa, è uscito il nuovo singolo, "Come la luna"

Ugo Crepa, è uscito il nuovo singolo,
Dal 19 novembre è disponibile su tutte le piattaforme di streaming “COME LA LUNA”, nuovo singolo di UGO CREPA. In “Come la luna” Ugo Crepa paragona la donna alla Luna e racconta la storia di una relazione ormai è giunta al termine, cosa che causa una grandissima sofferenza. La ragazza è irraggiungibile, proprio come la Luna che “guarda dall’alto con lo sguardo di chi sapeva già”. “Sei lontana, sembri la luna. Vincerai tu stanotte”: così canta UGO CREPA nel suo nuovo singolo “COME LA LUNA”, brano i (continua)

Ganoona, oggi esce il nuovo singolo, "Deserto"

Ganoona, oggi esce il nuovo singolo,
Dal 20 novembre sarà disponibile in rotazione radiofonica “DESERTO” (Noize Hills Records), nuovo inedito di GANOONA disponibile online dal 19 novembre e scelto tra i primi 61 brani selezionati per l’ultima edizione di Sanremo Giovani. “Abbiamo il cuore raro come un gorilla albino, se ci mettiamo in gabbia moriremo sicuro”: un amore indomabile va salvaguardato, anche quando non ne siamo capaci. Il prezzo da pagare in caso di fallimento è assistere al processo di inaridimento di quell’amore, fino a trasformarsi in un deserto. “DESERTO”, nuovo brano di GANOONA, è la ballata di un amore agli sgoccioli, la fotografia dell’ (continua)

Cortellino, "Un discorso da coniglio" è il nuovo singolo

Cortellino,
Dal 13 novembre sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming ed in rotazione radiofonica “UN DISCORSO DA CONIGLIO” (LaPOP), nuovo brano di CORTELLINO. Da grandi gioie derivano grandi responsabilità, e da grandi responsabilità derivano, a volte, grandi paure: "UN DISCORSO DA CONIGLIO", nuovo brano di CORTELLINO, è la storia di un ragazzo che diventa padre, trovandosi inaspettatamente a dover fronteggiare la sua ansia e le sue insicurezze. Scritto insieme a Luca Masiello ed a Laura Raimondi, quello di Cortellino è un brano che affronta c (continua)

Swami, "Non siamo tutti uguali" è il nuovo singolo

Swami,
Dal 13 novembre sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming e in rotazione radiofonica “NON SIAMO TUTTI UGUALI” (The Web Engine), nuovo singolo di SWAMI. Dal 13 novembre sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming e in rotazione radiofonica “NON SIAMO TUTTI UGUALI” (The Web Engine), nuovo singolo di SWAMI. “E no, non siamo tutti uguali e per fortuna che è così […] Se fossimo tutti sulla stessa barca, andrebbe a fondo”: così canta SWAMI nel suo nuovo singolo “NON SIAMO TUTTI UGUALI”, un vero e proprio inno alla libertà di essere es (continua)

Eva, fuori il nuovo singolo "I nostri passi"

Eva, fuori il nuovo singolo
I NOSTRI PASSI è il nuovo singolo di Eva, in uscita venerdì 13 novembre 2020 per l’etichetta riminese Yourvoice Records. I NOSTRI PASSI, scritto da Raffaele Ciniero e prodotto da Marco Giorgi di Yourvoice Records, è dedicato al nonno di Eva, venuto a mancare qualche anno fa a causa di una brutta leucemia. Nel brano Eva racconta dello stretto rapporto tra lei e il nonno, colui che le ha fatto muovere i primi passi nel mondo della musica. Il brano è estremamente intimo, ricco di sentimenti ed emozioni che aiutera (continua)