Home > Prodotti per la casa > Serramenti in pvc: una scelta da professionisti per la casa

Serramenti in pvc: una scelta da professionisti per la casa

scritto da: Ictadmin | segnala un abuso

Serramenti in pvc: una scelta da professionisti per la casa

La guida di un serramentista professionista all'installazione dei serramenti in PVC. Quali sono i vantaggi e come installarli efficacemente.

Una delle domande più grandi che di solito ci poniamo nel momento di scegliere porte e finestre per la nostra casa è: "Quale materiale è meglio utilizzare?” Molti professionisti del settore suggeriscono i serramenti in PVC, scopriamo perché.

Le finestre in PVC, come quelle realizzate in qualsiasi altro materiale, presentano vantaggi e svantaggi e comprendere i questi punti può essere essenziale prima dell'acquisto di nuovi serramenti.

La resistenza e durevolezza del PVC

Le finestre in PVC sono anche molto resistenti e stabili e quindi hanno una lunga durata e sono un ottimo investimento rispetto ad altri metodi per preservare il valore del tuo immobile.

Il PVC è così resistente che non è necessario dipingere o tingere il rivestimento in PVC e può durare più a lungo dei pannelli in legno senza la necessità di riparazioni o sostituzioni. Questo materiale non si scheggia, si spezza, si piega o marcisce e non è suscettibile alle infestazioni di insetti.

La resistenza e durabilità del materiale implica che c'è meno lavoro di finitura da fare sul serramento e alleggerisce i lavori di manutenzione.

I serramenti in PVC e il risparmio energetico

Di seguito abbiamo elencato alcune informazioni utili per aiutarti a fare la scelta giusta prima di acquistare le nuove finestre di casa.

L'efficienza termica delle finestre è variabile e dipende dalla qualità del materiale utilizzato e dal processo di fabbricazione. Rispetto alle finestre in alluminio o legno, il profilo della finestra in PVC ha migliori proprietà di isolamento e quindi riduce i costi energetici e di riscaldamento.

Gli infissi in PVC hanno un impatto diretto sulla qualità degli interni della tua casa e sulla sua gestione in generale. Questo materiale continua a essere uno dei più utilizzati nella creazione di serramenti da interno grazie alle sue proprietà di isolamento superiori e al basso costo.

Ai serramenti in PVC, per la duttilità del materiale, può essere conferito un aspetto più moderno e aerodinamico per valorizzare l’arredamento di casa.

Isolamento acustico del serramento

L'isolamento acustico e acustico delle tue finestre in PVC ti aiuterà se vivi in ​​un'area urbana dove c'è molto rumore. Per lo stesso principio del risparmio energetico, l’isolamento che i profili dei serramenti in PVC forniscono, terrà fuori i rumori molesti.

La sicurezza dei serramenti in PVC

L'installazione di finestre PVC può dare alla tua casa un livello di sicurezza più elevato rispetto alle tradizionali finestre in legno. Poiché le finestre in PVC e UPVC sono leggere e non si deformano in modo simile alle finestre in legno, hanno anche un minor rischio di danni all'interno della casa a causa del vento, della pioggia o di altre condizioni meteorologiche.

Una resistenza che si estende anche a tentativi di effrazioni, rendendo questo tipo di serramenti più sicuri dei classici serramenti.

Un serramento pratico, elegante ma soprattutto economico

I detrattori potrebbero obiettare che esistono materiali per serramenti più performanti.

Ad esempio l’alluminio è più resistente delle finestre in PVC e tende a offrire una maggiore protezione del vetro contro gli elementi. Una finestra in alluminio offre un grado maggiore di sicurezza.

I giunti e gli angoli dei serramenti in alluminio sono generalmente più puliti di quelli dei prodotti in PVC, il che rende l'aspetto generale più liscio e su misura.

Le finestre in PVC inoltre, nonostante la loro durevolezza, tendono a danneggiarsi per il calore eccessivo, ad esempio a contatto con il fuoco.

Tuttavia, il PVC permette di realizzare serramenti ad un costo contenuto assai più performanti di quelli classici in legno. Le finestre e le porte in PVC sono infatti le più economiche tra quelle in commercio per l’arredamento di casa.

Un prodotto economico e sicuro che valorizzerà la vostra abitazione.

Fonte notizia: https://www.consonnifranco.com/

serramenti in pvc | installazione infissi | serramentista monza |

Guida alla scelta degli infissi in PVC per la nostra casa

Serramenti in PVC, strumenti utili o dannosi?

V8 Serramenti: buona notizia, la detrazione del 65% sulle finestre è stata nuovamente prorogata!

Hai una seconda casa? I serramenti in PVC fanno per te

Serramenti in PVC: caratteristiche, vantaggi e svantaggi

AV Grafica & Design rinnova il proprio sito internet

AV Grafica & Design, studio grafico e ci creazione siti web, presenta il restyling del suo sito internet, con portfolio e servizi rinnovati. La comunicazione è un fattore importante della strategia aziendale, questo è valido sia per il materiale cartaceo che per internet. Una comunicazione efficace è supportata da uno stile accattivante e da una grafica piacevole, studiata per il proprio pubblico di riferimento.Questo è un aspetto ben noto a AV Grafica & Design. Rinnovarsi per offrire ai propri utenti una comunicazione visiva sempr (continua)

RSPP: storia del preposto alla sicurezza lavoro

Come nasce la figura dell'RSPP preposto alla sicurezza nelle aziende? Rispondiamo a questa e altro domande sulla sua figura essenziale. Sul luogo di lavoro, occorre sempre essere tutelati, la sicurezza è un elemento imprescindibile e, oggi, nelle aziende italiane, la figura chiave per assicurarla è l’RSPP o il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione. Ma chi è esattamente? E che ruolo svolge l'RSPP?L'importanza dalla sicurezza sul lavoro non è mai una cosa da sottovalutare, a seconda della situazione il lavoratore può tr (continua)

Guida alla scelta della tua borraccia riutilizzabile

La guida alla scelta della tua borraccia riutilizzabile d'acqua, in acciaio o vetro, plastica o alluminio, quale sarà la migliore scelta? La borraccia riutilizzabile è una delle scelte più sensate che puoi fare in nome della difesa dell'ambiente, ne esistono di diversi modelli, più o meno economici. Molte marche oggi ne commerciano grazie alla larga diffusione di cui godono per il loro basso impatto ambientale.Borracce riutilizzabili una scelta green e di tendenzaMolte persone si chiedono, però, all’acquisto, quale tipo di borraccia (continua)

Classi di sicurezza: i miei serramenti sono a prova di ladro?

Una guida per districarsi tra le classi dei serramenti di sicurezza per orientarsi sulla migliore soluzione per la sicurezza di casa. Il lockdown per il Covid-19 ha praticamente azzerato le cifre di effrazioni e furti in casa, ma, con la Fase 2, queste classi di reati sono di nuovo in crescita, un fenomeno esponenziale che ci fa riflettere sulla sicurezza dei nostri serramenti.Furti in abitazione: un fenomeno di nuovo in crescitaLa cosa ancora più preoccupante è che gli aggressori si sono fatti più audaci: in anni recenti queste (continua)

Integrazione del DVR per l'emergenza COVID-19

Quali passi devono fare un'azienda e il medico competente per mettersi in pari con il documento di valutazione dei rischi per il covid-19. In questo articolo andremo a esaminare le integrazioni necessarie al Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) a seguito della diffusione del Covid-19 e quale ruolo ricopre in questo il medico competente.Il documento di Valutazione di Tutti i Rischi, noto anche come DVR o DVTR, è il documento che viene redatto in seguito alla valutazione di tutti i rischi presenti in azienda.DVR o Documento di val (continua)