Home > Prodotti per la casa > Serramenti in pvc: una scelta da professionisti per la casa

Serramenti in pvc: una scelta da professionisti per la casa

scritto da: Ictadmin | segnala un abuso

Serramenti in pvc: una scelta da professionisti per la casa

La guida di un serramentista professionista all'installazione dei serramenti in PVC. Quali sono i vantaggi e come installarli efficacemente.

Una delle domande più grandi che di solito ci poniamo nel momento di scegliere porte e finestre per la nostra casa è: "Quale materiale è meglio utilizzare?” Molti professionisti del settore suggeriscono i serramenti in PVC, scopriamo perché.

Le finestre in PVC, come quelle realizzate in qualsiasi altro materiale, presentano vantaggi e svantaggi e comprendere i questi punti può essere essenziale prima dell'acquisto di nuovi serramenti.

La resistenza e durevolezza del PVC

Le finestre in PVC sono anche molto resistenti e stabili e quindi hanno una lunga durata e sono un ottimo investimento rispetto ad altri metodi per preservare il valore del tuo immobile.

Il PVC è così resistente che non è necessario dipingere o tingere il rivestimento in PVC e può durare più a lungo dei pannelli in legno senza la necessità di riparazioni o sostituzioni. Questo materiale non si scheggia, si spezza, si piega o marcisce e non è suscettibile alle infestazioni di insetti.

La resistenza e durabilità del materiale implica che c'è meno lavoro di finitura da fare sul serramento e alleggerisce i lavori di manutenzione.

I serramenti in PVC e il risparmio energetico

Di seguito abbiamo elencato alcune informazioni utili per aiutarti a fare la scelta giusta prima di acquistare le nuove finestre di casa.

L'efficienza termica delle finestre è variabile e dipende dalla qualità del materiale utilizzato e dal processo di fabbricazione. Rispetto alle finestre in alluminio o legno, il profilo della finestra in PVC ha migliori proprietà di isolamento e quindi riduce i costi energetici e di riscaldamento.

Gli infissi in PVC hanno un impatto diretto sulla qualità degli interni della tua casa e sulla sua gestione in generale. Questo materiale continua a essere uno dei più utilizzati nella creazione di serramenti da interno grazie alle sue proprietà di isolamento superiori e al basso costo.

Ai serramenti in PVC, per la duttilità del materiale, può essere conferito un aspetto più moderno e aerodinamico per valorizzare l’arredamento di casa.

Isolamento acustico del serramento

L'isolamento acustico e acustico delle tue finestre in PVC ti aiuterà se vivi in ​​un'area urbana dove c'è molto rumore. Per lo stesso principio del risparmio energetico, l’isolamento che i profili dei serramenti in PVC forniscono, terrà fuori i rumori molesti.

La sicurezza dei serramenti in PVC

L'installazione di finestre PVC può dare alla tua casa un livello di sicurezza più elevato rispetto alle tradizionali finestre in legno. Poiché le finestre in PVC e UPVC sono leggere e non si deformano in modo simile alle finestre in legno, hanno anche un minor rischio di danni all'interno della casa a causa del vento, della pioggia o di altre condizioni meteorologiche.

Una resistenza che si estende anche a tentativi di effrazioni, rendendo questo tipo di serramenti più sicuri dei classici serramenti.

Un serramento pratico, elegante ma soprattutto economico

I detrattori potrebbero obiettare che esistono materiali per serramenti più performanti.

Ad esempio l’alluminio è più resistente delle finestre in PVC e tende a offrire una maggiore protezione del vetro contro gli elementi. Una finestra in alluminio offre un grado maggiore di sicurezza.

I giunti e gli angoli dei serramenti in alluminio sono generalmente più puliti di quelli dei prodotti in PVC, il che rende l'aspetto generale più liscio e su misura.

Le finestre in PVC inoltre, nonostante la loro durevolezza, tendono a danneggiarsi per il calore eccessivo, ad esempio a contatto con il fuoco.

Tuttavia, il PVC permette di realizzare serramenti ad un costo contenuto assai più performanti di quelli classici in legno. Le finestre e le porte in PVC sono infatti le più economiche tra quelle in commercio per l’arredamento di casa.

Un prodotto economico e sicuro che valorizzerà la vostra abitazione.

Fonte notizia: https://www.consonnifranco.com/

serramenti in pvc | installazione infissi | serramentista monza |

Guida alla scelta degli infissi in PVC per la nostra casa

V8 Serramenti: buona notizia, la detrazione del 65% sulle finestre è stata nuovamente prorogata!

Serramenti in PVC, strumenti utili o dannosi?

Hai una seconda casa? I serramenti in PVC fanno per te

Serramenti in PVC: caratteristiche, vantaggi e svantaggi

Guida del serramentista: qual è la differenza tra serramenti e infissi?

Qual è la differenza tra infissi e serramenti? Impariamo a riconoscere questi elementi con l'aiuto di un serramentista professionista. Anche se nel linguaggio comune, serramenti e infissi sono utilizzati come sinonimi, esiste una differenza tra questi elementi. Lasciamo che Franco, esperto serramentista, ci spieghi quale è esattamente questa differenza per imparare di più su porte e le finestre della nostra abitazione.Entrambi gli elementi fanno parte delle opere di finitura di un edificio, per gli esperti sono ben distinti. Si d (continua)

Differenze tra files immagine in RGB e in CMYK

Gestendo delle immagini, magari per la vostra azienda, vi sarete imbattuti in una richiesta del tipo "RGB o CMYK?", vediamo di cosa si tratta "Inviami l'immagine in CMYK" oppure "Il file è in RGB". Molti lavoratori dipendenti o imprenditori si saranno trovati alle prese con questo genere di richieste nel momento di lavorare con le immagini. Ma cosa significano esattamente queste sigle? E in cosa si differenziano?Cos'è il profilo colore?Prima di iniziare a creare un progetto grafico o prima di iniziare a elaborare una immagine, ci sono d (continua)

Perché è necessario fare formazione sulla sicurezza?

La formazione sulla sicurezza è un diritto e dovere di ogni lavoratore. Scopriamo, con l'aiuto di un esperto, i vantaggi che comporta. La formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro è obbligatoria per tutti i lavoratori, come stabilito dal D.Lgs 81/08 e ribadito dall’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016, che modifica e integra le norme dell’Accordo del 2011.Al tempo stesso è anche un diritto dei lavoratori essere informati sui possibili rischi sul lavoro, essere istruiti sull’utilizzo delle attrezzature e conoscere le proc (continua)

Differenze tra porta blindata e porta corazzata, quale è meglio installare?

C'è differenza porta blindata e porta corazzata? Sono davvero sinonimi? E quale delle due è meglio installare per la sicurezza di casa? Porta blindata o porta corazzata? Quale è la soluzione migliore per la sicurezza della tua abitazione? È possibile che tu sia in procinto di traslocare in una nuova abitazione oppure desideri una maggiore sicurezza per te o i tuoi cari.Decidi quindi di installare una porta blindata o una corazzata. Ma quale è la differenza tra questi due tipi di serramenti? Vediamo di rispondere a queste domande c (continua)

Videoconferenza: la formazione a distanza ai tempi del Covid-19

La videoconferenza è diventata uno strumento essenziale di formazione e didattica a distanza in tempi di distanziamento sociale e covid-19. Perchè la videoconferenza sta diventando uno strumento essenziale per la didattica a distanza? Mai come in questo momento storico così particolare, con il Covid-19 che limita fortemente gli spostamenti ed il contatto tra le persone, il mondo del lavoro si è così rapidamente evoluto spingendo la tecnologia ad innovarsi per stare al passo con le nuove esigenze professionali. Sono aumentati infatti i (continua)