Home > Musica > Nicole Santonocito, Le ali del mio cuore

Nicole Santonocito, Le ali del mio cuore

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Nicole Santonocito, Le ali del mio cuore

il primo inedito della giovanissima interprete siciliana


La Musica è lo strumento con cui ogni artista sperimenta la propria creatività e capacità di esprimere emozioni e sentimenti di valenza universale. È così che intende celebrare questa sublime forma d’arte, la giovanissima interprete siciliana Nicole Santonocito, col suo primo inedito ”Le ali del mio cuore”. 

Il brano, scritto da autori catanesi, Pierluigi Napoli, Roberta Poma e Angelo Spina e prodotto da Songstar, (la nuova piattaforma social che promuove e produce i neo artisti (www.songstar.it - www.vhad-studio.com)), é stato pubblicato lo scorso 7 novembre ed è già disponibile su tutti gli store digitali e social.

Si tratta di una ballad che sin dalle prime note rievoca lo scenario di un mondo quasi etereo ed ultraterreno. È un inno alla Musica: l’uomo, condannato a sopprimere sogni e desideri infranti dalla vita stessa, cerca una via di fuga per sopravvivere alla tristezza e al dolore dell’esistenza trovando in essa rifugio. È allora che la Musica, da semplice espressione dei sentimenti umani, diventa un mezzo dal potere catartico e liberatorio, una forza vitale che mette le Ali ai cuori capaci di sognare e che sanno osare di volare fino a scoprire il vero senso della vita che è l’Amore.
Anche l’autore nel raccontare la fragilità dell’uomo finisce per raccontare se stesso: il suo cuore necessita di ali per trovare leggerezza e quelle ali sono incarnate nel suo stesso “dono“, che è la Musica. 

Nicole non é solo una cantante. É una ragazza di talento con molti sogni nel cassetto che coltiva sin dall’età di tre anni, quando inizia a studiare danza. Le sue spiccate inclinazioni artistiche emergono anche nelle nuove discipline di canto e recitazione che la giovane misterbianchese intraprende con grande passione, a soli otto anni, suscitando, in breve tempo, l’interesse di alcune compagnie teatrali che decidono di affidarle ruoli da protagonista in Musical di successo quali “Mary Poppins”, “La vita è bella”, con la regia di Mario Mannino, e “Oceania”. 

Nel 2012  Nicole partecipa alla selezione nazionale del concorso di danza “Stella di Domani”, che la vede al primo posto, ottenendo una borsa di studio presso una scuola di Flamenco di Milano. Ballerina promettente e con la voglia di mettersi sempre in gioco, decide di proseguire gli studi di danza presso l’accademia “Danz’Arte Academy” di Misterbianco e, contemporaneamente, si avvia agli studi per il conseguimento del titolo accademico “Trinity musicale”, sezione canto POP fino al 2014. La sua passione per la danza è inarrestabile: nel 2015 il concorso nazionale “Premio Città di Catania” le conferisce un’altra borsa di studio di Flamenco, ma stavolta in Germania. E il canto? Nel 2017, una giuria d’eccezione composta da Mara Maionchi, Alexia, Manuel Frattini, Daria Biancardi ed Elio Cipri, premia Nicole come miglior voce Black, al concorso internazionale Video Festival Live di Milano Marittima, una vittoria questa che la incoraggia ad intraprendere il percorso artistico presso il liceo musicale di Catania, con specializzazione in Canto Lirico e Pianoforte. E ancora nel 2018 si classifica al primo posto del concorso nazionale “Sanremo Junior” e consegue l’ultimo grado di “Trinity musicale” presso la scuola di musica “Freesound” in associazione con la Royal School Academy di Londra. Le due più recenti vittorie, l’una al “Malta International Singing Festival” e l’altra all’”Euro Pop Contest” di Berlino, la vedono insignita nel 2019 del  premio “Aquila d’Argento”, un prestigioso trofeo riservato agli artisti misterbianchesi che si distinguono all’estero. Il percorso artistico-musicale è una lunga strada tortuosa e in salita che Nicole intende continuare a seguire con tenacia e determinazione.
E allora, cos’altro aggiungere, se non un sentito in bocca al lupo!

Spotify
https://open.spotify.com/album/6DlQZnq5y5so2NIACk3DND?si=Vk8RRAE1SqmK-7gY1yXyHQ,
Instagram

https://instagram.com/nicole_santonocito?igshid=h8a38a4aucya,
Facebook
 

https://fb.watch/27I_AMP0Pd/

ITunes 

https://music.apple.com/it/album/le-ali-del-mio-cuore/1539902969?i=1539902972

Singolo | Nicole | Ali | Cuore |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Grande attesa per il Nicole Fashion Show


NICOLE STELLA “DOV’È ORO QUEL CHE LUCCICA” è il disco d’esordio in uscita il 3 maggio 2018


Grande successo al Nicole Fashion Show


Lettera aperta di Antonello De Pierro,il poliziotto giornalista aggredito dal boss Spada e punito paradossalmente dalla Polizia


DAVIDE GRAZ SOLO CONTRO GLI STRANIERI. IL TROFEO TOPOLINO DECOLLA IN VAL DI FIEMME


FEDERICA PENTO: IN USCITA NAZIONALE IL NUOVO SINGOLO “DUE ALI”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Jennifer Bezzi, Quelli come noi

Jennifer Bezzi, Quelli come noi
pronta a donare storie ed emozioni. In promozione il singolo dell’artista Cantautrice  Italiana di ventiquattro anni, nata a Reggio Emilia il 3 settembre 1996, sotto il segno della vergine, diplomata al liceo artistico.Sin dalla tenera eta di sette anni, si avvicina al mondo della musica suonando la chitarra, per poi ritrovarsi all’età di quattordici anni a scrivere i suoi primi testi rendendosi conto che quella era la sua strada.Da allora ad oggi ha scritto tante (continua)

Cosa ci resta , Headlight

Cosa ci resta , Headlight
nuovo singolo ed il primo in italiano della giovane band "Cosa ci resta" è la ricerca di chi siamo e di cosa vogliamo. L'indagine su sé stessi a partire dalla nostra routine quotidiana che talvolta ci annienta e ci fa pensare di non avere nulla tra le mani. La constatazione che forse la monocromaticità di quei giorni può tingersi grazie alla presenza di un'altra persona. La contraddizione che la nostra mente ci provoca.La band si forma ufficialmente nel (continua)

Federico Madeddu, E poi

Federico Madeddu, E poi
In radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo del cantautore romano. Nonostante il periodo tortuoso, con molta soddisfazione,  arriva  il  nuovo singolo del cantautore romano dal titolo E poi. Sonorità eleganti e grande personalità caratterizzano il nuovo lavoro di Federico Madeddu. Una  canzone che dimostra il raggiungimento di una importante maturità compositiva ed interpretativa dell’artista. Il videoclip prodotto e diretto da Ricca (continua)

Le Ipotesi, La Bestia

Le Ipotesi, La Bestia
Il nuovo singolo delle Ipotesi . 
La Bestia non è un virus, non si trasmette, non vive all’esterno Dai tetti di Foggia, ‘Le Ipotesi’ cantano l’amore come antidoto al male del secolo. Lo fanno a modo loro, con la musica, e con un brano che va dritto al cuore della reciprocità delle relazioni. Nasce così ‘La Bestia’, il secondo singolo della band foggiana.‘La Bestia’ non è un virus, non si trasmette, non vive all'esterno. Subdolamente, vive dentro di noi, minando e condizionando l'esistenza e le (continua)

Claudio Carlucci, Distante

Claudio Carlucci, Distante
Il terzo singolo che anticipa l’uscita dell’album d’esordio, 
disponibile su tutte le piattaforme digitali. Claudio Carlucci, classe ’94, laureato in lingue straniere all’Università di Roma “La Sapienza”.Dopo un anno di lavoro, rilascia nell’Agosto del 2020 il suo primo singolo come cantautore, Follow Your Dreams, raggiungendo ottimi risultati in pochi mesi. Successivamente esce L’amore non muore, secondo singolo del cantautore romano, fino ad arrivare a Distante, brano che precede e dà il nome al suo p (continua)