Home > Primo Piano > Anm, Cicchitto a Santalucia: "Sciogliere il legame magistratura-politica"

Anm, Cicchitto a Santalucia: "Sciogliere il legame magistratura-politica"

scritto da: D.L. | segnala un abuso

Anm, Cicchitto a Santalucia:

Le osservazioni del Presidente di ReL Cicchitto al nuovo Presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati Giuseppe Santalucia


“L’intervista del nuovo presidente dell’Anm è interessante perché finalmente esprime la disponibilità di un Presidente dell’Associazione nazionale magistrati ad andare a fondo del problema e non a banalizzarlo. Esiste una questione grande quanto una casa costituita dal fatto che più volte un intreccio tra alcuni soggetti politici e alcuni magistrati hanno cambiato il corso della vita politica italiana. Se per mandanti il dottor Santalucia si riferisce a questo intreccio dice una cosa positiva, se invece si riferisce a oscuri grandi vecchi che dall’esterno avrebbero condizionato il tutto, esprime una visione forzata e complottistica della realtà".


Lo dichiara l'On. Fabrizio Cicchitto, Presidente di Riformismo e Libertà, che prosegue: "Una realtà che è già squadernata davanti a tutti e cioè che dal 92-94' in poi c’è stato un intreccio strettissimo tra alcuni magistrati di punta, alcuni giornali e televisioni, e alcuni uomini politici. Col passare del tempo questo intreccio è andato avanti a geometrie variabili, mentre qualcuno dei protagonisti del 92-94' pensava che fosse uno schema fisso e precostituito. Davanti a noi c’è una serie infinita di equilibri politici e di soggetti politici o economici che sono stati distrutti con operazioni di una straordinaria violenza, non più fisica come nel golpismo tradizionale, ma giudiziaria, politica e mediatica. Se il dottor Santalucia si mette su questo piano, finalmente può darsi che si possa cominciare a far luce davvero su ciò che ha devastato questo Paese", conclude Fabrizio Cicchitto.

anm | santalucia | cicchitto | magistratura | politica | rel |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La Giovane Italia di Terzigno ha incontrato l’On. Fabrizio Cicchitto


SANTALUCIA 2018: PRESENTATE LE BOTTIGLIE A CURA DI MACULAN E BANCA DEGLI OCCHI


MACULAN PRESENTA “SANTALUCIA 2016”: IL VINO CHE FA BENE ALLA VISTA


CANTINA MACULAN E FONDAZIONE BANCA DEGLI OCCHI: LA GIURIA DI QUALITÀ HA SCELTO IL SANTALUCIA 2018


Armando Cesaro e Serafino Ambrosio alla presentazione del libro “La linea rossa” dell’On. Fabrizio Cicchitto


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Giustizia, Fabrizio (ReL) a Il Tempo: "Questo è il risultato delle faide interne"

Giustizia, Fabrizio (ReL) a Il Tempo:
Dichiarazione al quotidiano “Il Tempo” di Fabrizio Cicchitto, Presidente Riformismo e Libertà Caro direttore,arrivati a questo punto vale la pena di collocare in un quadro generale gli episodi incresciosi che si stanno succedendo uno dopo l’altro nell’ambi- to della magistratura. È inutile nascondersi dietro a un dito, dal 1992 ad oggi la magistratura ha sostanzialmente conquistato il potere nel nostro paese, con l’annichili- mento dei vecchi partiti e la riduzione ai minimi termini di que (continua)

Nasce Mood Italia Radio, la web radio in Creative Commons

Nasce Mood Italia Radio, la web radio in Creative Commons
Presentazione in conferenza stampa Venerdì 7 maggio alle ore 16:30 Mood Italia Radio, la web radio nata da un gruppo di appassionati ed esperti della comunicazione, inizia in questi giorni la sua avventura. “Segui il tuo mood”: questo il claim ufficiale della Radio che prende il via ufficiale dopo due mesi di sperimentazione e aggiustamenti tecnici per entrare in sintonia con gli ascoltatori. Mood Italia Radio è già seguita da tanti appassionati grazie alla sua p (continua)

“Una vita al Max: l’abbandono in un collegio, 4 donne, 4 figli e i podi più alti della vita” - Intervista a Max Rendina

“Una vita al Max: l’abbandono in un collegio, 4 donne, 4 figli e i podi più alti della vita”  - Intervista a Max Rendina
Intervista a Max Rendina Max Rendina, lei ha raccontato la sua vita in un libro, pubblicato dalla Male Edizioni di Monica Macchioni. “La storia di un campione di periferia” è il sottotitolo. C’è tanta periferia nella sua esistenza e anche tanto dolore?La mia periferia viene dopo un abbandono. A tre anni i miei genitori m hanno rinchiuso in un collegio. Un luogo senza tempo e senza spazio. Ci sono rimasto fino a dodici ann (continua)

Laboccetta (Polo Sud): “Una Commissione d’inchiesta sulla giustizia è una scelta di civiltà. Né di destra né di sinistra”

Laboccetta (Polo Sud): “Una Commissione d’inchiesta sulla giustizia è una scelta di civiltà. Né di destra né di sinistra”
Intervista con l'ex-deputato, oggi presidente di Polo Sud Amedeo Laboccetta, lei si è imbattuto personalmente nella malagiustizia dei Pubblici Ministeri, quella di cui parla Luca Palamara nel libro intervista di Alessandro Sallusti. Una malagiustizia che ti vorrebbe condannato sic et stantibus, a prescindere dall’esito di un eventuale processo…Io credo che tutti gli italiani siano vittime del Sistema descritto da Palamara. Perché tutti direttamente o ind (continua)

Caos Procure, Palamara: "Riformiamo la giustizia perché la legge sia uguale per tutti"

Caos Procure, Palamara:
"La favoletta della fuga di notizie che è colpa solo degli avvocati non regge più. Dobbiamo riformare la giustizia perché se la legge deve essere uguale per tutti deve avere lo stesso impatto sia il fascicolo che coinvolge la persona nota o la persona ricca che la persona non nota."  Lo dichiara Luca Palamara durante la presentazione del suo libro a Lagonegro. "E' il momento di fare una (continua)