Home > Sviluppo sostenibile > LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DI CARTA E CARTONE CAMBIA MUSICA

LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DI CARTA E CARTONE CAMBIA MUSICA

scritto da: Take | segnala un abuso

LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DI CARTA E CARTONE CAMBIA MUSICA

Take e Adverteam on air dal 14 dicembre con “Vecchio Cartone” di Elio e le Storie Tese per la nuova campagna Comieco


Esce oggi con la firma di Take e di Adverteam, agenzie di comunicazione integrata di Next Group, e la partecipazione artistica degli Elio e le Storie Tese, la campagna promossa da Comieco - Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica per accendere l’attenzione dei cittadini sulla qualità della raccolta di carta e cartone.

Una campagna di comunicazione per combattere errori diffusi e disattenzioni comuni che quotidianamente portano nei cassonetti di carta e cartone rifiuti “sbagliati”, generando danni ambientali ed economici che potrebbero essere evitati. Un tema importante, da affrontare con ironia e semplicità affinché il messaggio arrivi a tutti, in modo chiaro ed efficace.

Da questa sfida, nascono la collaborazione artistica con gli Elio e le Storie Tese e il brano ineditoVecchio Cartone”, realizzato appositamente per Comieco, una clip realizzata dalla casa di produzione Dadomani utilizzando carta e cartone e una campagna di advertising che canterà le regole della raccolta di qualità di carta e cartone su stampa, radio, digital e social media nel periodo del grande shopping natalizio e fino alla fine dell’anno.  Il video è online all’indirizzo https://www.comieco.org/carta-canta/

Siamo particolarmente contenti di poter mettere la creatività del nostro Gruppo a disposizione di un’operazione di interesse sociale e ringraziamo Comieco per aver deciso di fidarsi di noi e affrontare questa campagna con un tono di voce ironico, divertente e popolare, diverso dallo stile abituale” - commentano Marco Di Marco, CEO di Take, e Alberto Damiani, CEO di Adverteam  -  “Siamo convinti che la canzone farà la sua parte importante: gli Elio e le Storie Tese sono stati grandi anche questa volta nel combinare testi e musica in una canzone-tormentone. Ora ci auguriamo che le radio italiane la mandino in onda il più possibile partecipando a un obiettivo comune”.


Fonte notizia: https://www.comieco.org/carta-canta/


carta | cartone | musica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ecosin e Telecom Italia per l'informazione socio-ambientale non-profit e partecipativa: WithYouWeDo!


-Mariglianella: La Raccolta Differenziata supera il 70% e segna il successo della nuova impostazione del servizio comunale.


Al 78,3% il recupero degli imballaggi in Italia: Gifasp sostiene la cultura anti-spreco e del riciclo anche con un evento sul tema dentro Expo Milano 2015


Raccolta differenziata, finalmente anche a Capranica Prenestina parte il porta a porta


COMUNI IN DIFFICOLTÀ PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA. UNA SOLUZIONE GLI ECO COMPATTATORI RWS ITALIA


Quale raccolta differenziata a Capranica Prenestina?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Take ha realizzato la creatività di EMO 2021, che si è conclusa con un grande successo

Take ha realizzato la creatività di EMO 2021,  che si è conclusa con un grande successo
Oltre 700 imprese e più di 60.000 presenze provenienti da 91 paesi Take,agenzia di comunicazione integrata di Next Group,ha realizzato il logo e la creatività per EMO MILANO 2021, la mostra mondiale dedicata al mondo della lavorazione dei metalli, che nei giorni scorsi si è conclusa con successo a fieramilano, Rho. In particolare, Take ha realizzato il nuovo logo “EMO MILANO 2021”, nato dall’esigenza di legare indissolubilmente la manifestazione con la città (continua)

Take celebra in uno spot per Fastweb gli atleti italiani alle Olimpiadi

Take celebra in uno spot per Fastweb gli atleti italiani alle Olimpiadi
“Oltre i nostri sogni. Grazie a tutti voi” conclude il progetto Tokyo 2020 Take,agenzia di comunicazione integrata di Next Group,firma per Fastweb il video “Oltre i nostri sogni. Grazie a tutti voi”, che celebra i risultati ottenuti dagli atleti italiani alle Olimpiadi di Tokyo. Lo spot è la naturale conclusione di un progetto di comunicazione che ha accompagnato tutte le Olimpiadi, con pagine celebrative delle medaglie d’oro sulla stampa, domination di touch point (continua)

CATTOLICA E I THE JACKAL RACCONTANO LA TECNOLOGIA CHE UNISCE LE FAMIGLIE

CATTOLICA E I THE JACKAL RACCONTANO LA TECNOLOGIA CHE UNISCE LE FAMIGLIE
La tecnologia unisce le famiglie. È questa l’idea creativa alla base di “Protocollo Boomer”, l’ultimo video dei The Jackal La tecnologia unisce le famiglie. È questa l’idea creativa alla base di “Protocollo Boomer”, l’ultimo video dei The Jackal, in uscita oggi sui loro canali social. Ideato e prodotto da The Jackal in collaborazione con Cattolica Assicurazioni, il video punta l’obiettivo sulla distanza generazionale, apparentemente invalicabile quando si parla di internet, smartphone e app. Sfide che possono se (continua)

Take per il nuovo Fastweb NeXXt, la rivoluzione domestica

Take per il nuovo Fastweb NeXXt, la rivoluzione domestica
Una campagna lancia tutta la potenza del Wi-Fi di ultima generazione Take, agenzia di comunicazione integrata di Next Group, firmala campagna a supporto di “Fastweb NeXXt”, il rivoluzionario internet box che permettedi sfruttare tutte le potenzialità del digitale e del Wi-Fi di ultima generazione. Con Fastweb NeXXt la società ribadisce il suo ruolo di abilitatore dell’uso del digitale e propone un concentrato di tecnologia che libera dalla tecnologia stessa (continua)

La campagna “Vecchio Cartone” di Take e Adverteam vince l’Interactive Key Award 2021

La campagna “Vecchio Cartone” di Take e Adverteam  vince l’Interactive Key Award 2021
Realizzata per Comieco con la partecipazione artistica di Elio e le Storie Tese La campagna “Vecchio Cartone”, firmata da Take e Adverteam, agenzie di comunicazione integrata di Next Group, per Comieco - Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica,havinto l’Interactive Key Award 2021 nella categoria “Campagne integrate multimediali”. L’annuncio è avvenuto in occasione della cerimonia di premiazione, che si è svolta online. La campagna è sta (continua)