Home > Telefonia > Smartphone Xiaomi: quale comprare?

Smartphone Xiaomi: quale comprare?

scritto da: Bestrank | segnala un abuso

Fondata nel 2010 Xiaomi in poco tempo si è fatta largo nel mercato degli smartphone sbaragliando totalmente la concorrenza e affermando la grande qualità dei suoi dispositivi. Il brand è relativamente giovane e offre a tutti gli utenti degli smartphone di fascia alta o di fascia media, ma offrono tutti delle prestazioni molto elevate. Il catalogo Xiaomi è ricco di prodotti, ma prendere una decisione molte volte può essere difficile, per questo motivo stileremo una lista di prodotti che risultano i migliori e anche i più acquistati dagli utenti. Innanzi tutto bisogna dire che Xiaomi offre due serie di smartphone, c'è la serie Mi e la serie Redmi.

La serie Mi è quella principale e comprende tutti gli smartphone di fascia medio-alta, mentre quella Redmi comprende tutti i dispositivi più economici, ma che soddisfano comunque il rapporto qualità-prezzo che risulta perfetto. Tutti i dispositivi a prescindere dalla serie di cui fanno parte, sono dotati di un software Android che offre prestazioni elevate.

Gli smartphone Xiaomi sono affidabili?

Xiaomi inizialmente ha destato molta diffidenza nei clienti, ma il grande sviluppo ha smentito tutti i dubbi definendo tutti i prodotti realizzati ottimi nelle prestazioni e nei materiali che sono stati utilizzati. Di smartphone Xiaomi ne sono presenti tanti ed offrono tutti delle caratteristiche diverse, si parte con cellulari che partono da 100 euro fino ad arrivare a 500/ 600 euro, questo vuol dire che ognuno potrà trovare il dispositivo perfetto per le proprie esigenze personali.

Quali sono i migliori smartphone da acquistare?

Xiaomi Mi A3

Questo dispositivo è arrivato in Italia nel 2019 e a distanza di un anno è ancora molto apprezzato dagli utenti. La batteria da 4.030 mAh fa si che il dispositivo possa essere utilizzato tranquillamente per un'intera giornata, è adatto anche a tutti i giovani che passano molto tempo sui sociale e scattano foto, infatti la fotocamera ha una dimensione di 48 megapixel ed è presente anche la lente ultra grandangolare.

Xiaomi Mi 10T Lite

Questo cellulare è molto performante, è presente in due colorazioni ed ha uno schermo da 6,67 pollici e possiede una tecnologia punch hole per la telecamera frontale. La batteria è da 4.820 mAh e possiede anche una ricarica veloce da 33 watt, offre veramente una buona autonomia e può durare anche tutta la giornata con un utilizzo intenso. Il sensore della fotocamera è da 64 megapixel con una fotocamera ultra grandangolare, mentre quella interna è da 8 megapixel.

Xiaomi Mi 10 Lite

Questo è dispositivo più piccolo della serie Mi 10 prodotta da Xiaomi ed è arrivato nel 2020 con colorazioni nuove ed ha due varianti di memoria. Lo schermo da 6,57 pollici presenta colori molto vivaci e un touch molto fluido ed interattivo. La batteria è da 4.160 mAh che può contare su una ricarica da 20 watt e che garantisce una grande autonomia anche sotto stress e con un utilizzo intenso. Le foto sono molto buone anche se lo zoom ottico non è dei migliori.

Xiaomi Mi Note 10 Lite

Questo è l'unico smartphone che sfrutta la nuovissima tecnologia del 5G e le sue dimensioni sono contenute ma allo stesso tempo abbastanza grandi da poter visualizzare tutte le pagine web nel migliore dei modi. La batteria è molto grande e infatti è da 5.260 mAh ed è molto semplice raggiungere anche 2 giorni di utilizzo con un utilizzo intenso, in questo senso Xiaomi si è davvero superata.

DIPENDENZA DA SMARTPHONE, UNDER 18 DUE MESI L'ANNO ON LINE

Perché comprare all'ingrosso online: i Pro e i Contro

Web e tecnologia al servizio degli utenti

Importare accessori per smartphone dalla Cina

IRiparo: Pellicola autorigenerante ZAGG per salvare il vetro del tuo telefono

La FRITZ!App Fon per smartphone Android parla italiano!

I condizionatori senza unità esterna: funzionamento, pro e contro

Cos’è il condizionatore senza unità esterna Il classico condizionatore è generalmente costituito da un'unità interna denominata split e una macchina esterna ovvero il motore. Accade molto spesso che l'installazione dei classici condizionatori determini delle problematiche. Ebbene, l'installazione del motore spesso risulta essere complessa per ragioni legate alla struttura dell'edificio e in (continua)

Tutto da sapere per scegliere le cuffie da gaming?

I videogiocatori hanno necessità della migliore attrezzatura per godere al massimo la loro esperienza di gioco. Un buon paio di cuffie da gaming non possono mancare ad un gamer che si definisca tale! Di seguito una serie di informazioni utili e necessarie, fondamentali per selezionare le migliori cuffie da gaming per procedere al giusto acquisto! Cuffie da gaming: come scegliere quelle g (continua)

Come insegnare ai bambini ad andare in bicicletta?

Nel corso della crescita di un figlio, specialmente durante l'infanzia, saranno tanti quei momenti semplici ma allo stesso tempo emozionati dal punto di vista di un genitore. La prima parola, i primi passi, il primo giorno di scuola, tutti momenti che resteranno nella memoria di un genitore per la loro tenera unicità. Un momento unico ed emozionante, vissuto sia nei panni di genitore che di f (continua)

Sardegna: cosa fare e vedere in 7 giorni

La Sardegna, un'isola immersa nella natura incontaminata e caratterizzata dall'acqua azzurra e cristallina del mare, è una meta molto ambita dai turisti di tutto il mondo, un'isola che dal nord al sud offre tradizioni, culture e storie differenti che regalano esplorazioni visive e olfattive uniche e indimenticabili. Sardegna: cosa fare e vedere in 7 giorni La Sardegna è un'isola caratte (continua)

Criteri per la scelta di un robot aspirapolvere