Home > Telefonia > Smartphone Xiaomi: quale comprare?

Smartphone Xiaomi: quale comprare?

scritto da: Bestrank | segnala un abuso


Fondata nel 2010 Xiaomi in poco tempo si è fatta largo nel mercato degli smartphone sbaragliando totalmente la concorrenza e affermando la grande qualità dei suoi dispositivi. Il brand è relativamente giovane e offre a tutti gli utenti degli smartphone di fascia alta o di fascia media, ma offrono tutti delle prestazioni molto elevate. Il catalogo Xiaomi è ricco di prodotti, ma prendere una decisione molte volte può essere difficile, per questo motivo stileremo una lista di prodotti che risultano i migliori e anche i più acquistati dagli utenti. Innanzi tutto bisogna dire che Xiaomi offre due serie di smartphone, c'è la serie Mi e la serie Redmi.

La serie Mi è quella principale e comprende tutti gli smartphone di fascia medio-alta, mentre quella Redmi comprende tutti i dispositivi più economici, ma che soddisfano comunque il rapporto qualità-prezzo che risulta perfetto. Tutti i dispositivi a prescindere dalla serie di cui fanno parte, sono dotati di un software Android che offre prestazioni elevate.

Gli smartphone Xiaomi sono affidabili?

Xiaomi inizialmente ha destato molta diffidenza nei clienti, ma il grande sviluppo ha smentito tutti i dubbi definendo tutti i prodotti realizzati ottimi nelle prestazioni e nei materiali che sono stati utilizzati. Di smartphone Xiaomi ne sono presenti tanti ed offrono tutti delle caratteristiche diverse, si parte con cellulari che partono da 100 euro fino ad arrivare a 500/ 600 euro, questo vuol dire che ognuno potrà trovare il dispositivo perfetto per le proprie esigenze personali.

Quali sono i migliori smartphone da acquistare?

Xiaomi Mi A3

Questo dispositivo è arrivato in Italia nel 2019 e a distanza di un anno è ancora molto apprezzato dagli utenti. La batteria da 4.030 mAh fa si che il dispositivo possa essere utilizzato tranquillamente per un'intera giornata, è adatto anche a tutti i giovani che passano molto tempo sui sociale e scattano foto, infatti la fotocamera ha una dimensione di 48 megapixel ed è presente anche la lente ultra grandangolare.

Xiaomi Mi 10T Lite

Questo cellulare è molto performante, è presente in due colorazioni ed ha uno schermo da 6,67 pollici e possiede una tecnologia punch hole per la telecamera frontale. La batteria è da 4.820 mAh e possiede anche una ricarica veloce da 33 watt, offre veramente una buona autonomia e può durare anche tutta la giornata con un utilizzo intenso. Il sensore della fotocamera è da 64 megapixel con una fotocamera ultra grandangolare, mentre quella interna è da 8 megapixel.

Xiaomi Mi 10 Lite

Questo è dispositivo più piccolo della serie Mi 10 prodotta da Xiaomi ed è arrivato nel 2020 con colorazioni nuove ed ha due varianti di memoria. Lo schermo da 6,57 pollici presenta colori molto vivaci e un touch molto fluido ed interattivo. La batteria è da 4.160 mAh che può contare su una ricarica da 20 watt e che garantisce una grande autonomia anche sotto stress e con un utilizzo intenso. Le foto sono molto buone anche se lo zoom ottico non è dei migliori.

Xiaomi Mi Note 10 Lite

Questo è l'unico smartphone che sfrutta la nuovissima tecnologia del 5G e le sue dimensioni sono contenute ma allo stesso tempo abbastanza grandi da poter visualizzare tutte le pagine web nel migliore dei modi. La batteria è molto grande e infatti è da 5.260 mAh ed è molto semplice raggiungere anche 2 giorni di utilizzo con un utilizzo intenso, in questo senso Xiaomi si è davvero superata.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

DIPENDENZA DA SMARTPHONE, UNDER 18 DUE MESI L'ANNO ON LINE


Web e tecnologia al servizio degli utenti


Perché comprare all'ingrosso online: i Pro e i Contro


Importare accessori per smartphone dalla Cina


IRiparo: Pellicola autorigenerante ZAGG per salvare il vetro del tuo telefono


La FRITZ!App Fon per smartphone Android parla italiano!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Bambini in auto: alcune regole per viaggiare sicuri

Fin dai primissimi giorni di vita i bambini sono considerati dei veri e propri passeggeri. Possono, infatti, essere trasportati in auto senza nessun problema. L'importante è adottare alcuni semplicissimi accorgimenti che, se messi in atto, possono prevenire molte situazioni spiacevoli e permettono ai genitori e ai bambini stessi di viaggiare tranquillamente e in tutta sicurezza. Ma quali sono (continua)

Quanto spendere per un regalo di matrimonio?

Si sa, i matrimoni sono momenti di allegria e di forte emozione. Quando ricevete la partecipazione siete felici per la coppia, un momento importante che hanno deciso di condividere con le persone a loro care. Ma una volta accolto l'invito e accettato di partecipare ci si ferma a pensare: cosa regalo? quanto dovrei spendere? Bisogna fermarsi e valutare una serie di possibilità. Voi invitati pe (continua)

Vacanze in Sardegna: le principali attrazioni naturali e culturali

Incastonata come una perla in mezzo al mediterraneo, la Sardegna raggiungibile in traghetto è un’isola rinomata in tutta il mondo per le bellezze naturalistiche in grado di offrire, e per questo scelta da un numero sempre più elevato, di turisti dalle molteplici nazionalità, che desiderano passare una vacanza unica e indimenticabile, in un luogo che può essere definito tranquillamente paradis (continua)

Vacanze a Capri: le principali attrazioni naturali e culturali

A largo delle splendida Penisola Sorrentina, nel cuore del Golfo di Napoli, si trova l'isola di Capri raggiungibile in traghetto, piccolo gioiello che rappresenta una delle mete turistiche più esclusive al mondo, frequentata sin dal passato dal jet-set internazionale. Non si fatica a comprenderne il motivo viste le bellezze naturalistiche presenti sull'isola, che fanno peraltro da cornice a m (continua)

Vacanze in Sicilia: Meraviglie Naturali da Visitare

La Sicilia raggiungibile in traghetto, come d'altronde tutta l'Italia, è una bellezza unica, indescrivibile in poche righe. Dalla costa alla montagna, dalle acque azzurre e cristalline del mare alle meraviglie naturali da visitare, la Sicilia è una delle mete preferite per le vacanze degli italiani e dei turisti provenienti da ogni parte del mondo. La Sicilia è stata per moltissimi secoli pun (continua)