Home > Musica > La rivincita artistica di Giovanna Maria Sorrentino e del VMA dopo la grande esperienza a The Voice Senior

La rivincita artistica di Giovanna Maria Sorrentino e del VMA dopo la grande esperienza a The Voice Senior

scritto da: Frequenzemusicali | segnala un abuso

La rivincita artistica di Giovanna Maria Sorrentino e del VMA dopo la grande esperienza a The Voice Senior


Un altro risultato televisivo per il VMA (Village Music Academy), diretto dagli avvocati Concetta e Pietro Petti e dal maestro Vincenzo Capasso, che hanno portato in TV per l’ennesima volta un’artista della loro scuderia, questa volta a The Voice Senior.

Lei è Giovanna Maria Sorrentino, approdata nella finale della prima edizione di “The Voice Senior”, andata in onda in prima serata su Raiuno nel programma condotto da Antonella Clerici.

In giuria Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino, Albano e la figlia Jasmine. Giovanna, con la sua straordinaria voce, ha conquistato subito, fin dalla sua prima esibizione, la sua coach Bertè, che l’ha ribattezzata la Amy Winehouse italiana, ed il numeroso pubblico, che ha seguito le cinque puntate.

Giovanna, 59 anni, è una docente di religione da 35 anni. Separata da 5 anni, ha 3 figli meravigliosi, due femmine di 29 e 28 e un maschio di 21 anni. Svolge la sua attività di insegnante, presso l’Istituto Alberghiero Ignazio e Vincenzo Florio di Erice (Trapani). Delusa e reduce dal fallimento di un matrimonio, dove ne esce distrutta per la mancata considerazione e stima da parte di un marito che l’ha continuamente demoralizzata e tappato le ali, prende la sua rivincita su Raiuno. Le sue performances, la sua forte personalità, il suo modo di tenere il palcoscenico, ha emozionato tutti. Ha cantato “incantando” sia il pubblico che la giuria.

L’avvocata Petti e il maestro Capasso sono emozionati e soddisfatti dell’ennesimo risultato raggiunto specie in un periodo difficile come questo che si vive per l’emergenza Covid.

“L’essere riusciti, seppure con tante difficoltà, ad operare e a farlo anche a grandi livelli è fonte davvero di un duro a costante lavoro svolto senza sosta e con professionalità – sottolineano Petti e Capasso – ora il prossimo passo sarà un format web, che partirà a febbraio con alla guida un noto speaker radiofonico”.

Dunque il 2021 sembra celare per il VMA e i loro artisti altre grandi soddisfazioni per contratti conclusi e progetti artistici che prenderanno il via.

 

 

Giovanna Maria Sorrentino |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


Intervista di Alessia Mocci a Giovanna Fracassi: vi presentiamo il nuovo libro “Nella clessidra del cuore”


Intervista di Alessia Mocci a Giovanna Fracassi, autrice della silloge Emma. Alle porte della solitudine


"UNA VOCE PER L’UMANITÀ"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ottimo esordio discografico per Kamilla con “La chance”, sognando “Amici”

Ottimo esordio discografico per Kamilla con “La chance”, sognando “Amici”
Ottimo esordio per l’artista salentina Camilla Guido in arte Kamilla, che si è fatta notare grazie al singolo "La chance", brano che per oltre un mese e mezzo ha stazionato nelle principali classifiche indipendenti. La canzone è prodotta da Luca Venturi per Prima la musica italiana (On The Set/ Believe Digital) ed il videoclip, per la regia di Marco D'Andragora (DamSt (continua)

Renato Franchi & his band con l’album “Penne e Calamai”

Renato Franchi & his band con l’album “Penne e Calamai”
Renato Franchi and His Band presenta il nuovo album “PENNE E CALAMAI”, (etichetta LATLANTIDE), continuando il suo viaggio nell’esplorazione dei territori immensi del Rock d'Autore.Canzoni da usare, per uscire dagli angoli della solitudine e ricominciare il cammino dopo le frenate imposte dagli agguati delle circostanze.Nella costruzione di questo progetto discografico, nella scrittura delle n (continua)

Gli Humbles in radio e nei digital store con “Estathé”

Gli Humbles in radio e nei digital store con “Estathé”
Gli Humbles in radio e nei digital store con “Estathé”(Etichetta: MMline Production Records) video: https://www.youtube.com/watch?v=-nvmHE3VV-IEstathé è il singolo d’esordio scritto e composto dagli Humbles insieme al Producer Marco Berton.Estathé è un brano leggero che mescola il pop, all’elettronica ed al funky creando un sound molto fresco e moderno. Questo brano racconta (continua)

Matteo Gallina in tutti i digital store il nuovo singolo “Deja vù”

Matteo Gallina in tutti i digital store il nuovo singolo “Deja vù”
In radio e negli store digitali il primo singolo del cantautore di Borgorose, Matteo Gallina, “Deja vù”, un brano scritto da Francesco Greco e dallo stesso cantautore e prodotto da Gianni Testa per Joseba Publishing. Arrangiamento a cura di Matteo Caretto presso Scene Music Studio.“Lo scorrere del tempo è qualcosa di inesorabile! A volte la vita ci passa davanti come fosse un film e troppo spe (continua)

Ary Music in radio con il nuovo singolo “Tempo perso”

Ary Music in radio con il nuovo singolo “Tempo perso”
A distanza di qualche mese esce il nuovo singolo dal titolo “Tempo Perso” della giovanissima cantante Ary Music su etichetta SanLucaSound.Il brano è stato scritto a 4 mani dalla stessa Arianna e da Renato Droghetti che ha curato ancora una volta gli arrangiamenti e la produzione con la supervisione di Manuel Auteri.“Ho intitolato questo brano “Tempo Perso” - dice Ary Music - perché rispecchi (continua)