Home > Turismo e Vacanze > Riccione Christmas Star Natale Capodanno 2020-2021

Riccione Christmas Star Natale Capodanno 2020-2021

scritto da: Webtvstudios | segnala un abuso

Riccione Christmas Star Natale Capodanno 2020-2021

Riccione Christmas Star Natale Capodanno 2020-2021 si accende Riccione Christmas Star


Riccione Christmas Star è pronta per accendersi come l’astro più luminoso del cielo, sabato 5 dicembre un’atmosfera incantata trasporterà viale Ceccarini in una bella favola, illuminato da una via lattea di luci, impreziosito da alberi luminosi e da un tappeto dorato che ricoprirà il manto stradale. Dalle luci che ammantano il viale “nevicherà” e un leggero mantello bianco ricoprirà la passeggiata dello shopping. Lo show della nevicata sarà accompagnato da magiche atmosfere musicali: tutto il centro città sarà avvolto da una colonna sonora, proprio come in un magico film di Natale, con i brani musicali della bella playlist Riccione Christmas Star, firmata da Dj Ralf, disponibili su Spotify.

Riccione Christmas Star è una bella stella che brilla anche negli altri angoli della città e invita a passeggiare all’aperto alla scoperta dei segni del Natale. Il Grande Albero è stato posto davanti al Palazzo del Turismo, la prima struttura sull’Adriatico costruita per la promozione turistica, il cuore pulsante della città, ricoperto da una cascata di stelle luminose e che ora accoglie nella piazza adiacente il simbolo della vita, della pace e della speranza, sormontato da una brillante stella a otto punte, attraversabile alla base grazie ad un grande portale d’ingresso, un luogo magico dove poter esprimere un desiderio. 

Una foresta di alberi illuminati addobberà viale Dante fino al porto, già incorniciato di piante e fiori, panchine eleganti in legno e l’inconfondibile scritta “Riccione”, che anche quest’anno accoglierà le suggestive statue a grandezza naturale del presepe.

In prossimità del nuovo sottopasso di viale Ceccarini, un grande ledwall racconterà attraverso le immagini questo strano anno 2020, le stagioni che si susseguono con i loro inconfondibili colori, l’energia della ripresa a fine primavera, la felicità dell’estate, il calore dei paesaggi autunnali e naturalmente un Natale sfolgorante di luce.

Nella Piazzetta del Faro, a metà di viale Ceccarini, un’installazione di Babbo Natale con la sua slitta sarà lo scorcio preferito dai bambini, per tanti scatti fotografici, così come la Grande stella in prossimità di Piazzale Roma. Al termine del Viale, sulla spiaggia, una grande scritta illuminata “Riccione” rischiarerà il mare Adriatico nella notte.

LE LUCI 

Viale Ceccarini è stato ricoperto da un cielo stellato di 340 metri, un filo al metro per 340 file da oltre 600 led ciascuna per un totale che supera le 204 mila luci alle quali si aggiungono quelle dei 12 alberi bianchi da 5 metri ciascuno per un totale che supera le 200 mila luci.

LO SHOW

Ogni ora dalle luci che ricoprono il viale “nevicherà”, come per magia sul viale principale della città che porta al mare, scenderà un leggero mantello bianco. Uno spettacolo nello spettacolo. Il viale infatti verrà animato dallo show della nevicata, attualmente previsto per le 17, le 18, le 19 e le 20. Lo show di luci, musica e neve è disegnato da Simone Ranieri appositamente per viale Ceccarini. La neve è un effetto scenico utilizzato in grandi show internazionali (una schiuma) che viene sparata da 36 macchine da neve installate sui pini. Anche la musica, emozionale e sincronizzata alle luci è stata creata appositamente.

Guarda Riccione Christmas Star – il video

Lo show di Natale di viale Ceccarini, le luminarie e il grande albero del Palazzo del Turismo sono ideati e creati appositamente per la città di Riccione e per Riccione Christmas Star da Nextime Eventi di San Marino, azienda leader nella progettazione di eventi spettacolari e legati al Natale. Anime del progetto, portato avanti con i tecnici e i coordinatori del Comune di Riccione sono Alberto Di Rosa e Simone Ranieri.

Il progetto grafico è a cura di Studio Luca Sarti 

A cura: Comune di Riccione

A cura: Assessorato Turismo, Sport, Cultura, Eventi del Comune di Riccione

 

www.visitriccione.com

Servizi Audiovisivi – Riprese Video – Interviste 

https://www.facebook.com/webtvstudios

http://www.webtvstudios.it


Fonte notizia: https://www.webtvstudios.it/riccione-christmas-star-natale-capodanno-2020-2021/


Assessorato Turismo | Capodanno 2020-2021 | comune di riccione | CULTURA | Dj Ralf | emilia romagna | passeggiata dello shopping | riccione | Riccione Christmas Star Natale | Rimini | sindaco Tosi | SPORT | Studio Luca Sarti | webtvstudios |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Elenco eventi Rimini Riccione Cattolica ponte di aprile maggio 2012


Riccione Ice Carpet Fino al 7 gennaio


Il capodanno cinese e l'impatto sulle importazioni


CAPODANNO BAIA IMPERIALE 2012 RIMINI Info 338-2780899 Pacchetti Hotel Disco Prenotazioni Tavoli Prevendite Biglietti Liste


1ᵃ RICCIONE WOMEN ON BIKE CITY TOUR


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

logistica Fratelli Del Prete Azienda Leader

logistica Fratelli Del Prete Azienda Leader
Logistica F.lli Del Prete è un’azienda in continuo movimento ed espansione. Vogliamo offrire nuovi servizi ai nostri clienti ed è per questo che nasce il sito logisticafratellidelprete.it. Una piattaforma web, sobria ma allo stesso tempo moderna, con la quale vi terremo aggiornati su tutti i nostri servizi e le novità dell’azienda. Uno strumento con il quale potrete tenervi in contatto con Logistica F.lli Del Prete s.a.s. per le vostre richieste commerciali. Abbiamo ottimizzato la gestione delle richieste con la creazione di nuove caselle postali per essere sempre più efficienti A cavallo tra gli anni 70 e gli anni 80 nasce la Ditta Autotrasporti Giovanni Del Prete, nata dalla passione del Sig. Giova (continua)

Guardia di Finanza presentata la Peugeot e-208 – l’auto l’elettrica del Leone

Guardia di Finanza presentata la Peugeot e-208 – l’auto l’elettrica del Leone
La Peugeot 208 elettrica si arruola nella Guardia di Finanza. Oggi il primo esemplare di una flotta di e-208 allestite con livrea d’ordinanza e dotazioni specifiche è stata consegnato a Roma presso il Comando Generale della Guardia di Finanza Consegnato a Roma il primo esemplare di una flotta di nuove PEUGEOT e-208, 100% elettriche La pluriennale e proficua collaborazione tra PEUGEOT e la Guardia di Finanza si concretizza oggi con un nuovo tangibile messaggio nella direzione di una vera transizione energetica ad emissioni di CO2  pari a zero. È stato consegnato oggi presso il Comando Generale della Guardia di Finanza il primo (continua)

Campionati del Mondo di sci Cortina 2021

Campionati del Mondo di sci Cortina 2021
Mancano solo 4 giorni all’inizio dei Campionati del Mondo di sci Cortina 2021 e la Polizia di Stato ha raggiunto con i suoi reparti e specialità la conca ampezzana, dove donne e uomini in divisa saranno impegnati per garantire lo svolgimento in sicurezza del grande evento sportivo, il primo di questa portata in epoca di pandemia Il Questore di Belluno Lilia Fredella coordinerà il dispositivo di sicurezza, che coinvolgerà anche l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza. Il personale aggregato sarà impegnato nel controllo del territorio, nella vigilanza degli obiettivi sensibili, affiancato dai cinofili,  artificieri, squadre U.O.P.I. (Unità Operative Pronto Intervento), dal servizio di sicurezza e soccorso in mon (continua)

Super Car K.I.T.T. Knight Rider di Paolo Siervo

Super Car K.I.T.T. Knight Rider di Paolo Siervo
K.I.T.T. la celebre auto protagonista indiscussa del telefilm anni ’80 “SUPERCAR”, è a vostra disposizione per eventi, matrimoni e compleanni !!! Questa meravigliosa macchina, ideata da PAOLO SIERVO e meglio conosciuta in Italia come SUPERCAR (KNIGHT RIDER), è celebre in tutto il mondo ancora oggi, a distanza di più di 30 anni dal suo debutto, contando milioni di fans che amano e seguono questo telefilm, premiato in America come uno fra i 5 serial fantastici mai creati sino ad ora.La vettura viene messa a disposizione di chiunque voglia reg (continua)

Honda X-ADV 750 - 2021 Test Driver

Honda X-ADV 750 - 2021 Test Driver
ella e dinamica, la moto è la vera tuttofare di casa Honda. È stata rinnovata nel design, nel telaio, negli equipaggiamenti e nel motore, con il bicilindrico parallelo potenziato a 58,6 CV ed Euro 5. Un motore più leggero e con il cambio che offre una spaziatura più corta nelle prime tre marce e più lunga nelle ultime tre Acceleratore Throttle-by-Wire e 4 Riding Mode danno lʼidea di quanto sia elevata la dotazione tecnica di questa media cilindrata. La nuova Honda NC750X è disponibile anche con il cambio a doppia frizione DCTIl design della crossover nipponica svela linee più affusolate, che creano una maggiore protezione aerodinamica. La seduta è stata abbassata di 30 mm e così agevola la guida (continua)