Home > Turismo e Vacanze > Riccione Christmas Star Natale Capodanno 2020-2021

Riccione Christmas Star Natale Capodanno 2020-2021

scritto da: Webtvstudios | segnala un abuso

Riccione Christmas Star Natale Capodanno 2020-2021

Riccione Christmas Star Natale Capodanno 2020-2021 si accende Riccione Christmas Star


Riccione Christmas Star è pronta per accendersi come l’astro più luminoso del cielo, sabato 5 dicembre un’atmosfera incantata trasporterà viale Ceccarini in una bella favola, illuminato da una via lattea di luci, impreziosito da alberi luminosi e da un tappeto dorato che ricoprirà il manto stradale. Dalle luci che ammantano il viale “nevicherà” e un leggero mantello bianco ricoprirà la passeggiata dello shopping. Lo show della nevicata sarà accompagnato da magiche atmosfere musicali: tutto il centro città sarà avvolto da una colonna sonora, proprio come in un magico film di Natale, con i brani musicali della bella playlist Riccione Christmas Star, firmata da Dj Ralf, disponibili su Spotify.

Riccione Christmas Star è una bella stella che brilla anche negli altri angoli della città e invita a passeggiare all’aperto alla scoperta dei segni del Natale. Il Grande Albero è stato posto davanti al Palazzo del Turismo, la prima struttura sull’Adriatico costruita per la promozione turistica, il cuore pulsante della città, ricoperto da una cascata di stelle luminose e che ora accoglie nella piazza adiacente il simbolo della vita, della pace e della speranza, sormontato da una brillante stella a otto punte, attraversabile alla base grazie ad un grande portale d’ingresso, un luogo magico dove poter esprimere un desiderio. 

Una foresta di alberi illuminati addobberà viale Dante fino al porto, già incorniciato di piante e fiori, panchine eleganti in legno e l’inconfondibile scritta “Riccione”, che anche quest’anno accoglierà le suggestive statue a grandezza naturale del presepe.

In prossimità del nuovo sottopasso di viale Ceccarini, un grande ledwall racconterà attraverso le immagini questo strano anno 2020, le stagioni che si susseguono con i loro inconfondibili colori, l’energia della ripresa a fine primavera, la felicità dell’estate, il calore dei paesaggi autunnali e naturalmente un Natale sfolgorante di luce.

Nella Piazzetta del Faro, a metà di viale Ceccarini, un’installazione di Babbo Natale con la sua slitta sarà lo scorcio preferito dai bambini, per tanti scatti fotografici, così come la Grande stella in prossimità di Piazzale Roma. Al termine del Viale, sulla spiaggia, una grande scritta illuminata “Riccione” rischiarerà il mare Adriatico nella notte.

LE LUCI 

Viale Ceccarini è stato ricoperto da un cielo stellato di 340 metri, un filo al metro per 340 file da oltre 600 led ciascuna per un totale che supera le 204 mila luci alle quali si aggiungono quelle dei 12 alberi bianchi da 5 metri ciascuno per un totale che supera le 200 mila luci.

LO SHOW

Ogni ora dalle luci che ricoprono il viale “nevicherà”, come per magia sul viale principale della città che porta al mare, scenderà un leggero mantello bianco. Uno spettacolo nello spettacolo. Il viale infatti verrà animato dallo show della nevicata, attualmente previsto per le 17, le 18, le 19 e le 20. Lo show di luci, musica e neve è disegnato da Simone Ranieri appositamente per viale Ceccarini. La neve è un effetto scenico utilizzato in grandi show internazionali (una schiuma) che viene sparata da 36 macchine da neve installate sui pini. Anche la musica, emozionale e sincronizzata alle luci è stata creata appositamente.

Guarda Riccione Christmas Star – il video

Lo show di Natale di viale Ceccarini, le luminarie e il grande albero del Palazzo del Turismo sono ideati e creati appositamente per la città di Riccione e per Riccione Christmas Star da Nextime Eventi di San Marino, azienda leader nella progettazione di eventi spettacolari e legati al Natale. Anime del progetto, portato avanti con i tecnici e i coordinatori del Comune di Riccione sono Alberto Di Rosa e Simone Ranieri.

Il progetto grafico è a cura di Studio Luca Sarti 

A cura: Comune di Riccione

A cura: Assessorato Turismo, Sport, Cultura, Eventi del Comune di Riccione

 

www.visitriccione.com

Servizi Audiovisivi – Riprese Video – Interviste 

https://www.facebook.com/webtvstudios

http://www.webtvstudios.it


Fonte notizia: https://www.webtvstudios.it/riccione-christmas-star-natale-capodanno-2020-2021/


Assessorato Turismo | Capodanno 2020-2021 | comune di riccione | CULTURA | Dj Ralf | emilia romagna | passeggiata dello shopping | riccione | Riccione Christmas Star Natale | Rimini | sindaco Tosi | SPORT | Studio Luca Sarti | webtvstudios |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Elenco eventi Rimini Riccione Cattolica ponte di aprile maggio 2012


Riccione Ice Carpet Fino al 7 gennaio


Area stile beauty Eau de milano hospitality d’autore porta per la decima volta la bellezza naturale sul red carpet di Venezia e incanta tutti


Il capodanno cinese e l'impatto sulle importazioni


CAPODANNO BAIA IMPERIALE 2012 RIMINI Info 338-2780899 Pacchetti Hotel Disco Prenotazioni Tavoli Prevendite Biglietti Liste


1ᵃ RICCIONE WOMEN ON BIKE CITY TOUR


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

GIORGIA MELONI AL SUPERCAT SHOW Con i Gatti Rapporto Paritario

GIORGIA MELONI AL SUPERCAT SHOW Con i Gatti Rapporto Paritario
Come definirei i gatti? Per quanto possano amarti sono animali orgogliosi che preferiscono un rapporto paritario con l’uomo, per questo mi piacciono molto Video con On Giorgia Meloni Ti guardano come se dicessero: ‘sia chiaro che io sono io e tutto il resto si discute’ e questa cosa me li fa amare molto”Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, è intervenuta oggi al SuperCat Show alla Nuova Fiera di Roma, la più importante mostra felina internazionale con ben 600 gatti di razza che danno anche una zampa a quelli di stradaL’on. Meloni ha portato fortuna ai gatti trovate (continua)

RICCIONE: Riapre Sabato 27 novembre “il Cocoricò” Solo Maggiorenni e Con Green Pass

RICCIONE: Riapre Sabato 27 novembre “il Cocoricò” Solo Maggiorenni e Con Green Pass
La Piramide fa subito “sold out”. La riapertura del Cocoricò Fissata la 27 Novembre dopo tre anni di Chiusura, tra il fallimento della precedente gestione e i risvolti legati all’emergenza Covid, era l’evento da segnare sul calendario con un circoletto per gli appassionati della discoteca riccionese Gli appassionati, hanno risposto con entusiasmo: in una manciata di ore i biglietti messi in vendita per la grande rentrée sono andati subito esauriti. Messi in vendita online alle 19 di ieri, 5 novembre. i ticket per entrare nel locale – circa 1.800 – sono stati polverizzati in pochissimo tempo a testimonianza dell’alto tasso di euforia raggiunto dal popolo del “Cocco”.Il ringrazia (continua)

Venezia: Arriva il nuovo elicottero in dotazione alla Polizia di Stato

Venezia: Arriva il nuovo elicottero in dotazione alla Polizia di Stato
Le Ali Della Polizia Volano Da 50 Anni Con La Stessa Identica Passione: Al Decimo Reparto Volo Di Venezia E’ Atterrato Il “Poli 119”, Il Nuovo Elicottero Della Polizia Di Stato Per La Provincia Di Venezia Alla presenza del Sig. Questore di Venezia Maurizio Masciopinto è atterrato nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 5 novembre, presso il decimo Reparto Volo di Venezia, il nuovo “Poli 119”, un elicottero  modello “Agusta Westland 139E”  di ultima generazione della Polizia di Stato, assegnato al nostro territorio dal Capo della Polizia Lamberto Giannini al Reparto Volo di Venezia con (continua)

Fiera di Roma Comunikart – Comunicazione Visiva

Fiera di Roma Comunikart – Comunicazione Visiva
Dopo un anno, finalmente nella capitale si e svolto uno degli appuntamenti più atteso dagli operatori del settore del marketing e della pubblicità: ComuniKart 2021 Roma, l’Expo B2B della Comunicazione. Comunicazione Visiva Comunikart Una terza edizione, attesa e voluta, soprattutto a seguito dell’emergenza Coronavirus che ha messo in ginocchio diversi settori del nostro Paese, tra cui quello degli eventi. E allora torniamo incontrarci in Fiera per scoprire e toccare con mano tutte le ultime novità del mondo della pubblicità e della comunicazione: una ricca proposta merceologica che spazia da stampanti, attrezzature fotografich (continua)

Roma Speciale Festival del Cinema Venerdì 22 ottobre Con La Presenza Della #Webtvstudios con Le Interviste Di Maura Carotti

Roma Speciale Festival del Cinema Venerdì 22 ottobre Con La Presenza Della #Webtvstudios con Le Interviste Di Maura Carotti
La Festa del Cinema di Roma , come ogni anno, si appresta ad arrivare nella Capitale: l’evento, istituito ufficialmente nel 2006 e organizzato da Fondazione Cinema per Roma che vede come soci Roma Capitale, Regione Lazio, Provincia di Roma, Camera di commercio, Fondazione Musica per Roma e Istituto Luce Cinecittà si tiene dal 14 al 24 ottobre 2021. Luogo scelto per la kermesse, l’Auditorium Parco della Musica e altri edifici satellite che garantiscono la possibilità di proiettare diverse opere così da avere un programma ricco e variegato Dopo un Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia particolarmente spumeggiante, anche la Festa del Cinema di Roma è pronta a sfodera (continua)