Home > Prodotti per la casa > Fly di Gattoni Rubinetteria. Veste tecnologica e anima green

Fly di Gattoni Rubinetteria. Veste tecnologica e anima green

scritto da: LSEP2018 | segnala un abuso

Fly di Gattoni Rubinetteria. Veste tecnologica e anima green

Tra le serie di design riscuote ancora un buon successo la serie “ingegneristica” firmata da Pietro Gaeta.

Ispirazione industriale, superfici verticali che si alternano a linee oblique, forme sfaccettate ed essenziali: ogni elemento di Fly ricorda le pale di un’elica, le ali di un aereo, esprimendo attraverso un abito ingegneristico il desiderio di spiccare il volo. L’esclusiva collezione progettata nel 2015 dall’architetto Pietro Gaeta per Gattoni Rubinetteria si rispecchia perfettamente nel suo nome.

La ricerca aziendale, volta a concepire prodotti in cui funzionalità ed estetica convivono sotto l’egida della sensibilità green, trova piena conferma anche in Fly. Infatti, oltre al design accattivante e decisamente contemporaneo, il miscelatore permette una nuova intelligente modalità d’intervento in caso di manutenzione o sostituzione delle parti interne. È, perciò, possibile sfilare l’involucro esterno - la “carrozzeria” del rubinetto – per agire direttamente sull’anima cilindrica – il “motore” - in cui sono ospitati tutti i componenti necessari al suo funzionamento. Proprio qui ha sede il cuore ecologico del miscelatore, composto da una cartuccia di ultima generazione, di soli 25 mm di diametro, che consente di ottimizzare i consumi e di evitare inutili sovraccarichi di energia.

La serie Fly è disponibile in ottone cromato ed è proposta con due soluzioni per lavabo (con un’altezza di 172 mm e, in alternativa, di 352 mm). A catalogo sono inoltre previsti lavabo a muro, bidet, incasso vasca/doccia, incasso vasca/doccia con deviatore e incasso doccia.

Fonte notizia: http://www.gattonirubinetteria.com

Gattoni Rubinetteria | Fly | Pietro Gaeta | bagno | casa | arredamento | design | green attitude | made in Italy |

Gattoni Rubinetteria su La7. Protagonista durante le Feste

Gattoni News 2018. Il nuovo notiziario aziendale

Gattoni News 2020. Il nuovo notiziario aziendale in anteprima

"Una manetta sul mare": I Trilli e i Buio Pesto in concerto per la Onlus Gigi Ghirotti

UNLEADED di Gattoni Rubinetteria. Le accattivanti collezioni senza piombo per la cucina

HTPOW Green laser pointer drives birds is best for you.

Serie HPM di OMBG. Il miscelatore termostatico ad alte prestazioni

Serie HPM di OMBG.  Il miscelatore termostatico ad alte prestazioni
Il catalogo OMBG prevede una soluzione specifica per le strutture sanitarie. L’azienda specializzata nella produzione di miscelatori termostatici ha dedicato una serie a tutti quei contesti pubblici in cui il controllo dell’igiene è fondamentale per garantire la sicurezza degli utenti. La linea HPM – High Performance Mixers è stata progettata accuratamente per rispondere alle esigenze specifiche di ospedali, case di cura, nurseries, ricoveri per anziani, ma anche di alberg (continua)

CHROMALUX® ZERO® di Neoperl. Il flessibile per doccia igienico, pratico ed elegante