Home > Economia e Finanza > Gli impianti taglio laser tubi nelle carpenterie metalliche conto terzi

Gli impianti taglio laser tubi nelle carpenterie metalliche conto terzi

scritto da: NextKey srl impianti laser e waterjet | segnala un abuso

Gli impianti taglio laser tubi nelle carpenterie metalliche conto terzi

Le macchine taglio laser tubi sono sempre richieste dalle aziende produttrici di componenti in acciaio e semi lavorati metallici conto terzi.


Una macchina taglio laser tubo  per innovare la propria carpenteria metallica.

Impianti e soluzioni che si differenziano per taglie, dal tubi di piccola dimensione fino ai tubolari per impieghi di tipo strutturale.


L’evoluzione della tecnologia laser applicata al mondo dei metalli è sempre più efficiente, si è diffusa su larga scala negli anni 90 nel settore lamiere e successivamente estesa al mondo dei tubi, tubolari e travi in acciaio. La maggior parte di carpenterie metalliche attrezzate con macchine laser, utilizzano anche impianti per la lavorazione del tubo, alcuni con macchine di piccola dimensione per l’arredamento mentre altri lavorano sezioni più grandi per impieghi strutturali. Si potrebbe dire che le lavorazioni dei tubi con macchine laser, vengono eseguite da aziende che operano in settori ben definiti, salvo casi eccezionali dove vi sono operatori del settore in grado di lavorare il tubo dal diametro 10 mm fino al 610 mm.

NextKey srl, è una società che si occupa si servizi di natura tecnico commerciale nel mondo del taglio laser, da qualche anno anche nel settore waterjet con soluzioni adatte anche alla lavorazione di tubi con spessori elevati, dove la tecnologia del taglio laser non riesce ad arrivare.

La nostra organizzazione tecnico commerciale ci permette di aiutare il cliente, nelle fasi precedenti all’acquisto di un impianto taglio laser per tubi o profili, il nostro bagaglio tecnico ci consente di indirizzare il cliente verso la macchina più adatta alle sue aspettative.

Tubi da 10 mm fino a 323 mm

Le macchine taglio laser nel mondo del tubo si dividono per grandezza, per esempio fino a 130 mm troviamo macchine ad alte performance, accelerazioni elevate con assi ridondanti in grado di eseguire fori con il massimo della precisione. Salendo di taglia si inizia ad entrare nel campo dei tubi con peso fino a 25 kg per metro e diametri fino a 170 mm, in questa fascia di macchine è sempre più spesso richiesta la testa di taglio 3d. Per finire sia arriva in ambito strutturale con macchine in grado di tagliare tubi fino al 323 mm, tubolari quadrati fino a 250 mm e travi metalliche di varie dimensioni fino a 12 metri di lunghezza.

NextKey srl, impianti taglio laser tubi prodotti da Bystronic, macchine laser fibra  2d -3d  per tubi, tubolari, travi e profili metallici con sezioni speciali.

Operiamo nelle province di: Monza Brianza, Lecco, Mantova, Bergamo, Brescia, Sondrio, Cremona, Verona, Trento, Vicenza e Belluno.

Oltre ad occuparci di macchine taglio laser, siamo l’impotatore italiano di macchine taglio a getto d’acqua, costruite Muototerä Oy e commercializzate con il marchio FINJET. L’azienda ha la sede produttiva a Tampere in Finlandia, mentre noi, da Brescia, ci occupiamo di installazioni e service in tutta Italia. Soluzioni per qualsiasi tipo di materiale metallico, plastica, pietra, vetro e legno, opzione taglio tubi fino a 610 mm.

Usati, disponiamo di macchine taglio laser tubo, laser lamiera, satinatrici, sbavatrici, calandre, curvaprofili e piegatrici per lamiere.

Per sapere di più sui servizi offerti da NextKey srl, basta fare qualche ricerca in internet, per esempio sulla pagina Linkedin, Twitter, Pinterest, oppure Instagram. In un prossimo futuro saremo attivi anche nel settore della saldatura laser, in questi anni sono arrivate sul mercato soluzioni tecnologiche in grado di rendere interessato questo tipo di processo anche nella  produzioni di lotti medio piccoli.

impianti | taglio laser | tubi | conto terzi | tubolari | travi | carpenteria metallica | tubi strutturali | acciaio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Macchine waterjet e impianti taglio laser a confronto


best usb laser pointer sale


Combien de laser puissant faudrait-il pour tuer un homme


achatlaser pointeur laser 2016


Traiter toute laser le plus puissant de haute puissance


Pointeur Laser Attention


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Macchine taglio a getto d'acqua per pietre, marmo e granito

Macchine taglio a getto d'acqua per pietre, marmo e granito
NextKey srl, impianti waterjet per tagliare marmo, pietra e granito con il getto d’acqua ad alta pressione e abrasivo, soluzioni per marmisti, commercianti di marmo ed aziende che si occupano di taglio waterjet conto terzi. Le macchine waterjet FINJET per il marmo e granito in ItaliaArrivano in Italia le macchine taglio a getto d’acqua FINJET, si tratta di sistemi innovativi interamente costruiti in Finlandia da Muototerä. NextKey srl si occupa per tradizione di impianti taglio laser per lamiere e tubi, tuttavia l’esperienza con queste macchine e con i sistemi CAD/CAM e Nesting si è rivelata strategica anche nel (continua)

Impianti taglio a getto d'acqua per poliuretano ed altri materiali espansi

Impianti taglio a getto d'acqua per poliuretano ed altri materiali espansi
Con le macchine taglio a getto d’acqua si riesce a tagliare una vasta gamma di materiali espansi, compreso la spugna in poliuretano  Impianti taglio waterjet per materiali espansi in poliuretano, silicone e polietilene.Sarebbe davvero difficile riuscire ad elencare tutti i settori dove possono essere utilizzati i materiali espansi, per essere precisi è già di per sé complesso fare un elenco di tutti i materiali espansi. I materiali espansi che si possono tagliare con la tecnologia del taglio acqua sono: poliuretano espans (continua)

Macchine taglio a getto d’acqua per il settore del vetro a Brescia

Macchine taglio a getto d’acqua per il settore del vetro a Brescia
Impianti waterjet per le vetrerie e le aziende che si occupano di taglio a getto d’acqua conto terzi, le nostre macchine sono costruite interamente in Finlandia con componenti di alta qualità e pompe alta pressione di KMT. Impianti e macchine waterjet per il settore del vetro  NextKey srl è l’importatore italiano degli impianti waterjet FINJET interamente costruiti in Finlandia da Muototerä Oy, azienda con sede a Tampere e specializzata nella costruzione di queste macchine dal 1987.Muototerä è tutt’ora un’azienda di famiglia, le sue origini risalgono al 1953, mentre nella seconda metà degli anni 80 si è de (continua)

Waterjet per tagliare pannelli in lana di roccia e lana di vetro

Waterjet per tagliare pannelli in lana di roccia e lana di vetro
Impianti per eseguire in automatico il taglio di lana minerale pressata sotto forma di pannelli per impieghi industriali con scopi termici ed acustici Macchine taglio acqua per tagliare pannelli in lana di rocciaSi è sempre pensato che le macchine waterjet taglio a getto d’acqua fossero rilegate solamente ai settori vetro e marmo, tuttavia la tecnologia si è evoluta verso qualsiasi materiale.Proprio nel settore della lana minerale che ingloba la lana di roccia e di vetro esistono applicazioni dove una macchina waterjet potrebbe risultare rivoluz (continua)

Taglio waterjet a getto d’acqua per pannelli in legno compensato

Taglio waterjet a getto d’acqua per pannelli in legno compensato
NextKey srl, macchine ed impianti per il taglio a getto d’acqua di pannelli in legno multistrato, MDF, compensanto e altri tipi di legno, anche massiccio, la tecnologia waterjet come alternativa al taglio laser del legno Il taglio waterjet nel settore legno multistrato e compensatoNextKey srl,  si occupa della venndita di macchine waterjet in diversi campi di applicazione, metalli, vetro, marmo, materie plastiche ed anche legno.Nel settore del legno le macchine taglio laser la fanno da padrone, tuttavia esistono casi nel quale questo processo non è ammesso. Per il motivo che il processo di taglio laser si svo (continua)