Home > Eventi e Fiere > Serenissima Ristorazione collabora ad una iniziativa in territorio lucano

Serenissima Ristorazione collabora ad una iniziativa in territorio lucano

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

“Mangia sano, mangia lucano”, che ha visto la partecipazione anche di Serenissima Ristorazione, ha avuto lo scopo di dare visibilità all’alimentazione lucana


Serenissima Ristorazione ha preso parte a un'iniziativa nata da una partnership con Coldiretti Basilicata e Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza, allo scopo di dare lustro alla dieta lucana e ad un'idea di ristorazione sostenibile.

Serenissima ristorazione

L'evento in collaborazione con Serenissima Ristorazione

Si è svolta il 22 dicembre a Potenza l'iniziativa "Mangia sano, mangia lucano, la mensa ospedaliera sposa il Territorio", conseguenza di una collaborazione tra Serenissima Ristorazione, Coldiretti Basilicata e Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza. Il principio ispiratore è stato la promozione della dieta mediterranea lucana, nell'ambito più ampio di una ristorazione ospedaliera sana, attenta all'ambiente e motore dello sviluppo economico della regione Basilicata. I dipendenti dell'ospedale hanno avuto il privilegio di degustare le pietanze del menu "Io sono Lucano", cucinate dal personale della realtà di Vicenza con ingredienti provenienti dalla cooperativa La Nuova Aurora, in attesa di includere nel progetto tutti i degenti della struttura. La partnership con Coldiretti Basilicata è tesa ad aiutare le realtà del territorio in una situazione generalizzata di crisi economica. L'idea di alimentazione è parte di una visione strategica più generale che tiene in considerazione anche il percorso di salute all'interno dell'ospedale: come supportato da numerose ricerche sul tema, il legame tra alimentazione e benessere è molto stretto, ed è quindi importante includere la dieta mediterranea in ambito ospedaliero. Inoltre è provato che i degenti tendono a ripetere anche a casa i comportamenti alimentari appresi in struttura, collegandoli alla prevenzione dalle patologie. Lo scopo a cui aspira Serenissima Ristorazione è la proposizione di un modello virtuoso di filiera alimentare in grado di innescare un miglioramento nel percorso clinico e nella qualità della vita.

Serenissima Ristorazione: attività e storia

Serenissima Ristorazione è una delle realtà italiane di rilievo nel settore della ristorazione commerciale e collettiva, capace di provvedere alla distribuzione di 50 milioni di pasti ogni anno, in collaborazione con 14 realtà consociate e con più di 9.000 dipendenti in Italia e all'estero, che concorrono ad un fatturato consolidato equivalente a oltre 412 milioni di euro. La società di Vicenza lavora in ottica di global service, e nel corso del tempo si è distinta per un servizio integrato in grado di soddisfare ogni specifico bisogno. L'idea veicolata da Serenissima Ristorazione ha il proprio fondamento su una vision e su principi chiari, a favore di una sana cultura dell'alimentazione e di una ristorazione rispettosa dell'ambiente e capace di esaudire le richieste degli utenti. La società si approvvigiona in via esclusiva da aziende fornitrici la cui qualità è garantita e certificata, favorendo caratteristiche come la competenza e la competitività. La scelta e il controllo sulle materie prime e sui fornitori costituiscono una parte importante nella certificazione di un elevato standard qualitativo di prodotti e servizi: a questo si aggiunge anche la garanzia di tutela della salute degli utenti. Infine, la supervisione continuativa sui processi di produzione è importante per ridurre al minimo eventuali sprechi e inefficienze di organizzazione.


Fonte notizia: https://www.originalcontents.eu/serenissima-ristorazione-lancia-in-basilicata-mangia-sano-mangia-lucano-il-valore-del-progetto/


Serenissima Ristorazione | Mario Putin |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Serenissima Ristorazione, attiva nella distribuzione di pasti e nella fornitura di alimenti freschi


Serenissima Ristorazione ratifica l’esercizio del 2019


Mario Putin: il sostegno di Serenissima Ristorazione al plesso scolastico di Costabissara


Expo Salute 2015 ospita Serenissima Ristorazione, società del Presidente Mario Putin


Cibo e salute, Serenissima Ristorazione inserita nel manuale del CNR


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Chi dice donna, dice Moby e Tirrenia: tutte le donne che prenotano da oggi all’otto marzo insieme a un adulto o a un bambino avranno lo sconto del 100 per cento sulla tariffa per Sardegna, Sicilia, Corsica e Elba

Chi dice donna, dice Moby e Tirrenia: tutte le donne che prenotano da oggi all’otto marzo insieme a un adulto o a un bambino avranno lo sconto del 100 per cento sulla tariffa per Sardegna, Sicilia, Corsica e Elba
Ogni anno, di questi tempi, è uno splendido classico per l’universo femminile: l’affetto di chi ci vuole bene, il rametto di mimosa e…le promozioni riservate da Moby e Tirrenia a tutte le donne. Anche quest’anno tornano le straordinarie promozioni riservate dalle Compagnie del Gruppo Onorato Armatori a tutte le viaggiatrici che, da sempre, apprezzano la frequenza, la flessibilità, la comodità e l’eccellenza dei servizi di bordo di Moby e Tirrenia. Ogni anno, di questi tempi, è uno splendido classico per l’universo femminile: l’affetto di chi ci vuole bene, il rametto di mimosa e… le promozioni riservate da Moby e Tirrenia a tutte le donne.Anche quest’anno tornano le straordinarie promozioni riservate dalle Compagnie del Gruppo Onorato Armatori a tutte le viaggiatrici che, da sempre, apprezzano la frequenza, la flessibili (continua)

Covid-19, le aziende italiane sono sicure: i protocolli adottati da Gruppo Riva

Covid-19, le aziende italiane sono sicure: i protocolli adottati da Gruppo Riva
Gruppo Riva ha chiuso il 2020 in positivo e senza focolai nei propri stabilimenti: il regolare svolgimento dei lavori è stato portato avanti concentrandosi su misure di protezione sanitaria rigorose Lavorare in azienda in sicurezza si può: ce lo insegna Gruppo Riva, leader in Italia nel settore siderurgico. Il Gruppo ha applicato rigorosi protocolli sanitari nei propri stabilimenti e nella sede di Milano per permettere ai lavoratori di svolgere le mansioni senza il rischio di essere contagiati.Gruppo Riva: lavorare in sicurezzaSecondo una recente indagine dell’Inail, le aziende italiane (continua)

Serenissima Ristorazione: adottati nuovi standard

Serenissima Ristorazione: adottati nuovi standard
Serenissima Ristorazione ha comunicato in una nota l’implementazione di due direttive utili alla certificazione del benessere dei lavoratori e della ridotta impronta ecologica Serenissima Ristorazione ha diffuso un comunicato dove conferma l’adozione del Family Audit e l’ottenimento della certificazione Csqa. Questi standard posizionano la società come realtà attenta al benessere dei propri dipendenti e alla sostenibilità ambientale dei suoi prodotti e servizi.Serenissima Ristorazione: il recepimento della certificazione CsqaSerenissima Ristorazione ha annunci (continua)

Susanna Esposito sul vaccino contro il Covid-19: “Sistema efficace e sicuro contro la pandemia”

Susanna Esposito sul vaccino contro il Covid-19: “Sistema efficace e sicuro contro la pandemia”
Vaccinarsi contro il Covid-19 è un atto di responsabilità verso se stessi e gli altri: a dichiararlo è Susanna Esposito, pediatra e infettivologa esperta Fin dai primi mesi della pandemia, la professoressa Susanna Esposito ha lanciato diversi appelli a cittadini e Governo per gestire al meglio l’emergenza causata dal Coronavirus.Vaccino anti-Covid una svolta storica: le dichiarazioni di Susanna EspositoIn Italia la campagna vaccinale anti-Covid è in piena fase 1: al momento, a ricevere le dosi sono il personale medico, gli anziani, i dipendenti del (continua)

Efficienza energetica e Superbonus 110%: Gruppo Green Power al fianco dei clienti

Efficienza energetica e Superbonus 110%: Gruppo Green Power al fianco dei clienti
Efficientamento energetico e Superbonus 110%: il sostegno di Gruppo Green Power per accedere alla misura che incentiva la riqualificazione energetica Attivo nel settore dei servizi connessi all’efficientamento energetico e alle rinnovabili, Gruppo Green Power ha attivato un’assistenza dedicata al Superbonus 110%, la misura per la riqualificazione energetica varata nel Decreto Rilancio 2020.Superbonus 110%: i servizi di Gruppo Green Power per l’efficienza energeticaIl Superbonus 110% incentiva a livello nazionale il miglioramento dell’efficienza (continua)