Home > Libri > La Banconota da Un Milione di Sterline sarà anche una piecè teatrale

La Banconota da Un Milione di Sterline sarà anche una piecè teatrale

scritto da: Lucafilipponi | segnala un abuso

La Banconota da Un Milione di Sterline sarà anche una piecè teatrale

La Banconota da un milione di sterline, celebre opera dell'autore americano Mark Twain è stato rieditato e tradotto dalla versione originale dal prof luca Filipponi con le illustrazioni dell'artista Gabriella Sernesi, prefazione Prof Giuseppe Catapano , Graus Editore

La banconota da Un Milione di Sterline di Mark Twain è uno dei libri più interessanti ed esilaranti dell'autore americano. Questo libri non veniva editato in Italia dal 1981 e da qui l'idea ed il progetto del prof Luca Filipponi di farne una versione aggiornata, commentata ed illustrata attraverso le opere redatte dall'artista Gabriella Sernesi. La grafica è stata curata da Paola Biadetti con l'edizione di Graus Editore, una intervista del giornalista Giovanni Masotti, con una introduzione del rettore Auge prof Giuseppe Catapano e delle note poetiche del direttore del menotti art festival letteratura Angelo Sagnelli. Attraverso questa pubblicazione l'autore Luca Filipponi ha cercato di innescare un dibattito che va al oltre le intenzioni di Mark Twain generando un vero e proprio dibattito sul ruolo del denaro nella società contemporanea con numerosi commenti, escamotage letterari ed opinioni di giornalisti esperti in materia o grandi letterati che sono intervenuti sul tema ( tra i quali un celebre discorso di Italo Calvino).

Da questo libro si è anche generato un virtuoso rapporto delle arti ( Premio Megaris 2020) che ha portato alla creazione di una pièce teatrale omonima che è già stata rappresentata in 10 importanti manifestazioni culturali e presso straordinari teatri italiani, biblioteche e sale teatro con la recitazione dell'attore Alessandro Calonaci ed del soprano Tania Di Giorgio, direttore musicale del menotti art festival Spoleto ( 24-27 settembre 2021).
Per il 2021 sono state programmate diverse tappe sia per la presentazione del libro sia per la rappresentazione teatrale che sta avendo un successo straordinario veramente al di sopra di ogni aspettativa tanto che per il 2021 è arrivata anche una richiesta dalla città di New York.
Filipponi luca, autore e regista della piece e del libro così si è espresso: " Questo progetto è il frutto di una progettazione culturale e di una sperimentazione che tutti noi del menotti art festival spoleto abbiamo fatto nostra come una vera e propria attività e metodologia lavorativa ed artistica".

Luca Filipponi | Filipponi Luca | menotti art festival Spoleto | libri | teatro |

Quali sono i diamanti più costosi mai venduti?

one piece pirate king mendapat Drake, Roronoa dan lebih karakter dikonfirmasi

The events are called the "Return of the New One Piece 846”

The One Piece of Advice Every Incoming College Freshman Should Know

One piece online 2 will take you into a different adventure

One Piece Ultimate War: Straw Hats Split For Different Missions?

Sandro Trotti domenica 7 febbraio ore 13 al Tg5

Sandro Trotti professore ed artista internazionale e direttore artistico del Menotti art festival Spoleto sarà intervistato dal tg5 il 07 02 2021 alle ore 13 Per Sandro Trotti, artista e professore di origini marchigiane ( Monte Urano ), ma residente a Roma da moltissimi anni il 2021 è iniziato veramente col botto! Infattiper Trotti direttore artistico del menotti art festival Spoleto cè stato un lungo speciale sul tg2 alle 13 30 e poi oggi la presenza al tg5 delle 13 rappresenta una giusta ed adeguatacelebrazione di un artista che in Cina e negli Usa (continua)

Luca Filipponi e Valerio Giuffè per un centro studi di Arte e Filosofia

Il Presidente del Menotti art festival spoleto Luca Filipponi ed il filosofo, medico ed artista romano Valerio Giuffrè hanno creato un centro studi di arte e filosofia contemporanea a Spoleto Arte e Filosofia sembrano essere due attività inscindibili, tanto che Filipponi Luca, Presidente del Menotti art festival Spoletoe Valerio Giuffrè, medico, artista e filosofo romano hanno portato avanti un progetto per la costituzione nella città del festival un centro studi  di Arte e Filosofia Contemporanea ( sede in via di acquisizione) o in alternativa lo stesso progetto potrebbe ess (continua)