LUTTO DI AMICIZIA PER IL FOTOGRAFO INTERNAZIONALE FEDELE FORINO
scritto da: News 24 | segnala un abuso

LUTTO COLONELLO MARINA "DOMENICO ROTOLO"
Coloro che ami non muoiono mai. Non muoiono. Non completamente. Vivono nella tua mente, nel modo in cui hanno sempre vissuto dentro di te. Mantieni viva la loro luce. Se li custodisci nel tuo cuore, nei tuoi ricordi, possono ancora guidarti, come lo splendore delle stelle, estinte da tempo, può guidare le navi in acque sconosciute.
Il pensiero del Fotografo Internazionale Fedele Forino, sulla prematura scomparsa dell’ufficiale di Marina Domenico Rotolo.
A soli 61 anni è morto Domenico Rotolo, colonnello di Marina, già Capo Sezione dell'Archivio dell'Ufficio Storico della Marina Militare.
Studioso e ricercatore di storia locale, aveva pubblicato diversi libri, cominciando dal 2000 con Spigolature mottolesi per finire nel 2018 con il corposo volume Mottola Preunitaria. Economia, società e istituzioni. 1805-1830, che ha raccolto una ricca documentazione di reperti archivistici presenti nell'Archivio Storico comunale di Mottola.
Molto importante è stata la ricerca iconografica da lui condotta nel '900 mottolese, che ha permesso il recupero e la pubblicazione di molte immagini inedite della nostra città, nei diversi periodi di transizione del secolo.
Sentite condoglianze alla moglie Maria Loreta, ai suoi figli e familiari.
Lutto |
Colonnello Marina |
Domenico Rotolo |