Home > News > PER LA FRATELLANZA CON CHI SOFFRE

PER LA FRATELLANZA CON CHI SOFFRE

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

PER LA FRATELLANZA CON CHI SOFFRE

Padova 09.02.2021: lo scorso sabato pomeriggio in diretta streaming su SEMINARI.LIVE si è svolta una importante videoconferenza in occasione della Giornata Mondiale della Fratellanza Umana e nel corso della Settimana Mondiale dell’Armonia Interreligiosa.

Fedi diverse e gruppi di volontariato riuniti online:

“Armonia  interreligiosa e aiuti alla Croazia”

Padova 09.02.2021: lo scorso sabato pomeriggio in diretta streaming su SEMINARI.LIVE si è svolta una importante videoconferenza in occasione della Giornata Mondiale della Fratellanza Umana e nel corso della Settimana Mondiale dell’Armonia Interreligiosa.

Rappresentanti di diverse realtà religiose, associazioni e volontari attivi sul territorio nazionale hanno dialogato sul valore della fraternità e dell’aiuto fornendo esempi tangibili di come la cooperazione tra realtà differenti costituisca una forza inarrestabile dalla quale trarre esempio.

L’incontro è stato organizzato dalla Chiesa di Scientology con i suoi Ministri Volontari, movimento  umanitario internazionale avviato da L. Ron Hubbard negli anni ’70, che oggi conta oltre 200.000 unità attive in tutto il mondo.

In Italia i Ministri Volontari hanno fondato anche un gruppo di protezione civile che ha preso il nome di PRO.CIVI.CO.S. ed uno dei temi dell’incontro è stato proprio il soccorso alle popolazioni della Croazia colpite dal recente terremoto.

Nel mese di Gennaio sono stati portati aiuti grazie alla solidarietà di numerosi cittadini e il supporto dei volontari della PRO.CIVI.CO.S. di Torino, Milano, Verona, Modena, Padova e Pordenone. Ettore Botter - incaricato aiuti in Croazia dei Ministri Volontari di Scientology – ha fornito informazioni utili sulla situazione attuale in Croazia ed ha annunciato le prossime attività di raccolta e distribuzione degli aiuti.

A queste testimonianze si sono unite quelle di numerosi rappresentanti del mondo del volontariato sospinto dalle più disparate forme di credo, tutte concordi sul fatto che dalle  diversità innate in ogni essere umano nasca il desiderio di crescita intellettuale e spirituale e di collaborazione a favore di un consistente miglioramento sociale.

Sono intervenuti: dalla Croazia, Maja Turninsky in rappresentanza dell’associazione SUNCOCRET; Gurjit Singh, portavoce della Sikhi Sewa Society; Abdellah Mechnoune, giornalisata di Italiatelegraph.it e presidente dell’Organizzazione Islamica del Mondo Arabo ed Europeo a Torino; Tina Iezza, coordinatrice torinese di Progetto Leonardo Odv rivolto a sostegno delle persone senza fissa dimora; Carmelo Agostini, impegnato con l’AVIS a Pordenone e a livello nazionale; da Roma Francesco Spadaro dell’associazione Operativi per l’Ambiente, Virgilio Violo presidente Soka Gakkai e il Console dell’Ecuador Saul Andres Pacurucu; da Padova Flora Grassivaro dell’Associazione delle Donne per la Pace nel Mondo e Angelo Chirulli reverendo della Federazione della Comunità delle Famiglie per la Pace nel Mondo; Daniele Spero, docente del Patriarcato di Venezia e coordinatore del dialogo ebraico-cristiano per il Segretariato Attività Ecumeniche; da Cagliari Don Ettore Cannavera, fondatore della comunità “La Collina”, un percorso alternativo al carcere per minori che hanno commesso reati.

Il riferimento per chi voglia inviare aiuti in Croazia è Ettore Botter: 348 333 24 99

Per donare: PRO.CIVI.CO.S. via Villar, 2 – 10147 Torino (Banco Posta IBAN IT54 O076 0101 0000 0003 5849900 CAUSALE: DONAZIONE EMERGENZA TERREMOTO IN CROAZIA)

Fratellanza | Interreligiosa | Ministri Volontari | Croazia |

Scientology celebra l'Armonia interreligiosa

Sindrome di Norrie, Un Dramma Che Va Sostenuto: Ecco Come

DUB ALL SENSE: “P'APPARÀ” É IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DAL LORO ULTIMO ALBUM “BRO” ACCOMPAGNATO DALLO STILE ORIGINALE DI LUCA il FRONTMAN DEI POLINA

-Brusciano Giornata Mondiale della Fraternità con “Insieme si può”. (Scritto da Antonio Castaldo)

Bomboniere Solidali Per La Comunione: Ecco Quali Scegliere

Dattilologia, Ecco Come Funziona E Come Va Supportata

GIUSTIZIA E’ FATTA IN GERMANIA

La Corte d’Appello Amministrativa del Baden-Württemberg ha respinto il ricorso presentato dallo stato avverso una sentenza del Tribunale Amministrativo di Stoccarda che aveva dato ragione a un fedele di Scientology. Il Tribunale Amministrativo d’Appello del Baden-Württemberg  ha riconosciuto che la Chiesa di Scientology non promuove iniziative anticostituzionali e che gli Scientologist rispettano le leggi del paese.La Corte d’Appello Amministrativa del Baden-Württemberg ha respinto il ricorso presentato dallo stato avverso una sentenza del Tribunale Amministrativo di Stoccarda che aveva dato ragione (continua)

Croazia: Continuano gli aiuti da Padova e dall’Italia per la ripresa delle popolazioni colpite dal terremoto

Era il 29 dicembre quando le contee di Sisak e Moslavina sono state colpite dal terremoto che ha distrutti circa 7000 edifici della zona. Era il 29 dicembre quando le contee di Sisak e Moslavina sono state colpite dal terremoto che ha distrutti circa 7000 edifici della zona.Recentemente, in alcune zone rurali, dove vivono parecchie famiglie che attingono l’acqua dai pozzi, si è aggiunto il problema della mancanza d’acqua. Son rimaste senza l’acqua, dopo che le ultime scosse di assestamento hanno creato danni alla falda acquifera sot (continua)

PADOVA: CONTINUA L’ATTIVITA’ DI PREVENZIONE SU COME MANTENERSI IN BUONA SALUTE

In poche ore più di 50 negozi hanno ricevuto copie di opuscoli informativi per i propri clienti In poche ore più di 50 negozi hanno ricevuto copie di opuscoli informativi per i propri clientiContinua l’iniziativa di prevenzione a Padova da parte dei Volontari di Scientology che stanno consegnando ai negozianti copie gratuite di opuscoli su Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute da mettere a disposizione dei propri clienti gratuitamente. Un’oncia di prevenzione vale una ton (continua)

Da Macerata i materiali di 'GIOVENTÙ PER I DIRITTI UMANI' hanno raggiunto la Nigeria.

E’ arrivato anche nella città di Manna, in Nigeria, il Kit per gli educatori di Gioventù per i diritti umani consegnato su richiesta all’Ambasciatore e Professore Dr. Buhari Isah una scuola locale. E’ arrivato anche nella città di Manna, in Nigeria, il Kit per gli educatori di Gioventù per i diritti umani consegnato su richiesta all’Ambasciatore e Professore Dr. Buhari Isahuna scuola locale.I volontari di Gioventù per i diritti umani di Macerata, impegnati attivamente nella divulgazione dei diritti umani, in collegamento con le Nazioni Unite e con ambasciatori per i diritti umani in molte ar (continua)

SENIGALLIA: GRANDE RACCOLTA BENI PER LE FAMIGLIE BISOGNOSE.

A Senigallia, in questi giorni, i volontari di Scientology e de La via della felicità sono attivi con un’iniziativa benefica rivolta alle persone meno fortunate della zona. C'è ancora bisogno di voi!A Senigallia, in questi giorni, i volontari di Scientology e de La via della felicità sono attivi con un’iniziativa benefica rivolta alle persone meno fortunate della zona. L’iniziativa che si ripete dopo le festività natalizie, ha lo scopo di sostenere e di far sentire le persone che stanno attraversando momenti di difficoltà meno sole e partecipi alla vita della co (continua)