Home > Altro > Wallbox, la centralina di ricarica programmabile per la tua auto elettrica

Wallbox, la centralina di ricarica programmabile per la tua auto elettrica

scritto da: Lorenzo macchi | segnala un abuso

Wallbox, la centralina di ricarica programmabile per la tua auto elettrica

Come risolvere il problema dei tempi di ricarica di un'auto elettrica ? Scopriamo la soluzione proposta dal noto marchio di centraline per auto elettriche WallBox

Due parole sul marchio di centraline elettriche WallBox

Come molti già sanno, il mercato delle auto elettriche è in forte crescita negli ultimi anni. Tantissime sono infatti le aziende del settore che hanno investito nella rivoluzione green del mercato delle auto, dalle auto vere e proprie alle centraline elettriche come la nota azienda spagnola WallBox appunto.

Sebbene la tecnologia oggi abbia fatto passi da gigante in questo settore, uno dei principali fattori ostativi alla diffusione delle auto elettriche è legata ai tempi di ricarica. Da sempre abituati a fare il pieno alla nostra auto vettura in pochi minuti. L’idea di impiegare diverse ore per effettuare un pieno spaventa in molti che spesso non vedono soluzione al problema. Nella realtà dei fatti però, sebbene il problema dei tempi di ricarica sia effettivamente palpabile anche ai più convinti, diverse sono le soluzioni offerte dalle principali aziende del settore come WallBox, per superare l'impasse. Una delle soluzioni più interessanti in questo senso è proposta proprio dalla citata azienda di centraline per auto elettriche Wallbox. Si tratta nello specifico, di un semplice sistema di ricarica programmata gestibile da Smartphone. L’idea alla base di fatti è quella secondo cui gestendo meglio il tempo, programmando anticipatamente le sedute di ricarica, sarà possibile superare il problema dei tempi di ricarica, risparmiando denaro per giunta.

Ricarica programmata WallBox

Come accennato nel precedente paragrafo, grazie, alle più recenti centraline WallBox Pulsar e Commander ad esempio, da oggi è possibile utilizzare il vostro smartphone, per gestire la ricarica della vostra auto. Basterà infatti lasciare l’auto attaccata alla centralina Wallbox per comandare il tutto da remoto o programmare la centralina in maniera tale che questa si attivi in determinate ore del giorno o della notte. Un’idea semplice, che permette di sfruttare al massimo le ore di inutilizzo del proprio auto veicolo, soprattutto di notte. Programmare le fasi di ricarica della propria auto, ti permetterà di non dover più pensare alla gestione della ricarica, impostando quest’ultima nelle fasce orarie in cui l’energia costa meno.

In conclusione:

In questo breve articolo, abbiamo visto una delle risposte più interessanti della casa di centraline per auto elettriche WallBox, al problema del tempo di ricarica. Soprattutto per chi ha spazio in casa, la soluzione al problema dei tempi di ricarica, non può che essere ricercata per il momento nella migliore organizzazione e gestione possibile del proprio tempo e delle proprie risorse. Una soluzione per farlo è la ricarica programmata così come pensata dal marchio Wallbox, ma siamo certi che nel breve periodo, tante altre saranno le soluzioni di interesse.

Fonte notizia: https://www.opinionidalweb.it/wallbox/

WallBox |

#POLIdesignWeek

GIULIA PRATELLI: ESCE “TUTTO BENE” IL NUOVO DISCO DELLA CANTAUTRICE TOSCANA CON LA PRODUZIONE ARTISTICA DI ZIBBA

GIULIA PRATELLI ESCE IL 13 GENNAIO “DALL’ALTRA PARTE DELLE COSE”, IL SINGOLO CHE PRESENTA LA GIOVANE CANTANTE E NE DESCRIVE L’UNIVERSO MUSICALE

VALLANZASKA “QUANDO È GATTA”

FILAGOSTO FESTIVAL DAL 1 AL 6 AGOSTO 2017 L’EDIZIONE NUMERO 15 DI UNO DEI FESTIVAL GRATUITI PIÚ ATTESI DELLA LOMBARDIA

KIT ALLARME CASA LKM SECURITY

Notizie Di Tendenza, il nuovo portale per i tuoi Guest Post Gratuiti

Scopriamo Notizie di Tendenza, Il nuovo portale per pubblicare i tuoi Guest Post Gratuiti! La nuova realtà digitale per la promozione delle tue idee e della tua attività. Notizie di Tendenza il BlogFinalmente online il nuovo portale digitale, Notizie di Tendenza il Blog, dove è possibile condividere i tuoi Guest Post in maniera semplice e gratuita! In risposta alla crescente esigenza di condividere post più lunghi e durevoli di una foto con una didascalia per 24 ore, nasce Notizie di tendenza! Perché pubblicare un Guest Post ? In molti, avvicinandosi (continua)

Humidor sigari, quali sono i vantaggi ?

Che cos'è un Humidor per sigari e a cosa serve ? A questa e a tante altre domande sull'argomento abbiamo deciso di rispondere in questo breve post dedicato al mondo degli Humidors per sigari ! Humidor per sigari che cos'è ? In tanti ogni giorno, avvicinandosi al mondo del sigaro si chiedono che cos'è un Humidor e a che serve ? La domanda può certamente sembrare banale ad un'appassionato, ma da fuori la risposta a questa domanda, non è affatto scontata. Per rendere più chiara l'idea della funzionalità di quest'oggetto basta pensare al vino e alla cantina per i vini. I sigari, c (continua)

Satin Naturel i cosmetici biologici pensati per la tua pelle

Da qualche anno a questa parte, si parla molto dei cosmetici biologici Satin Naturel, ma quali sono i motivi che hanno portato a cosi tanto successo? La chiave del successo dei prodotti Satin NaturelUno degli aspetti che ha certamente contribuito alla crescita del successo del marchio Satin Naturel, va certamente ricercato nel carattere biologico delle materie prime utilizzate per la realizzazione di questi prodotti. A differenza infatti di molti marchi di cosmetici concorrenti Satin Naturel ha da sempre operato in un'ottica di sosten (continua)

Shan Zu coltelli da cucina in stile giapponese