Home > Musica > Nicola Albano, To my father

Nicola Albano, To my father

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Nicola Albano, To my father

è dedicato al padre il nuovo album del chitarrista, compositore e concertista pugliese


L'album è composto da brani originali eseguiti e realizzati da Nicola Albano. Lo stile dei brani varia dalla musica contemporanea alla musica leggera e fingerstyle. L'album è dedicato a Vito Albano professore di chimica e chitarrista, padre di Nicola Albano.

Nicola Albano chitarrista, compositore e concertista. Nato a Santeramo in Colle in provincia di Bari inizia gli studi musicali da giovanissimo grazie a suo padre, studiando chitarra classica.

Si diploma in chitarra classica con il massimo dei voti grazie alla guida di molti insegnanti al conservatorio E.R. Duni di Matera. Nel 2005 si diploma in musica jazz presso il medesimo conservatorio e nel 2008 si perfeziona presso il conservatorio N. Piccinni di Bari ottenendo il diploma di secondo livello. Nel 2009 segue il master all’ università Tor Vergata di Roma. Nel 2015 consegue l’abilitazione all’insegnamento in chitarra classica per l’insegnamento nelle scuole di primo e secondo grado presso il conservatorio N. Piccinni di Bari. Segue numerosi master in chitarra e composizione con artisti di fama internazionale quali John Scofield, Tommy Emmanuel, Leo Brouwer, Alirio Diaz, Carlo Carfagna, Franco Morone, Dusan Bogdanovic e Maurizio Colonna. Si esibisce in diversi concerti con artisti di fama internazionale recandosi in Francia, Germania e Spagna. Ha suonato al festival della chitarra di Fiuggi e di Mottola. Alcune sue musiche sono state inserite nel DocuFilm “Il futuro in una poesia” presentato al festival di Venezia nel 2017.

Discografia

2009 cd “Giardino di rose” con la Four di Bari 

2010 libro tratto dall’omonimo cd “Giardino di rose” con la Four di Bari 

2010 cd “Scenario” con Wondermark di Brescia 

2012 cd “Tra suono e realtà” con Wondermark di Brescia

2013 cd “Sulla cresta dell’onda” con Wondermark di Brescia 

2018 cd “Connubio sonoro” con la Four di Bari 

2019 Libro tratto dall’omonimo cd “Connubio sonoro” con la Four di Bari

2019 Libro tratto dall’omonimo cd “Scenario” con Wondermark di Brescia

2020 Libro tratto dall’omonimo cd “Tra suono e realtà” con Wondermark di Brescia

2020 Libro tratto dall’omonimo cd “Sulla cresta dell’onda” con Wondermark di Brescia

http://www.nicolalbano.eu

https://m.facebook.com/Nicola-Albano-Guitarist-476265902863498/?hc_ref=ARSlE721LZJvosmH5N5f7fvzQQ7vYuNa9g07F8Nv8RRXNX3rkv9QV-zTnqL98NnVSAw&fref=n

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play

promoradio@dcodcommunication.it

promostampa@dcodcommunication.it


Album | Nicola Albano | News |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

this speech collected Zi Zi students usually written down


GIANNI MARTINELLI :IL MIO OMAGGIO AD ALBANO CARRISI


Nuova release per il polistrumentista emiliano From Father To Son: arriva l’album Spiritual Moments con il suo personalissimo rock d’autore.


Noi lo facciamo…Diverso. La prima edizione dello spettacolo di beneficenza No Diversità – No Omofobia


Grandi titoli per il festival del Cortometraggio ad Albano Laziale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I Malati Immaginari all’’Ultimo Concerto? 


I Malati Immaginari all’’Ultimo Concerto? 

27 Febbraio Ore 21:00 live streaming @Futuro Imperfetto 2.0 Pescara Zona rossa, live club chiusi da un anno, musicisti e band senza lavoro. L'emergenza sanitaria ha imposto uno stop forzato all'intera macchina della musica dal vivo, con conseguenze devastanti per l'intero settore. Da queste premesse nasce l'iniziativa "L'Ultimo Concerto?", promossa da KeepOn Live, Arci e Assomusica, con la collaborazione di Live Dma, che vede insieme, per la prima volta, oltre 130 (continua)

Chiara Crystal “Gola”


Chiara Crystal  “Gola”

il nuovo singolo della giovane artista campana Il brano in uscita si intitola “Gola” e ha visto l'inizio di una straordinaria collaborazione artistica con il Maestro Adriano Pennino, il quale ha curato gli arrangiamenti ed anche lo stile vocale dell'Artista. “Gola“ è la sintesi in chiave minimalista di “Un nodo alla gola”, ed è un mix di elementi autobiografici, che il testo ben evidenzia, con elementi della tradizione musicale italiana ed anc (continua)

Claudio Carlucci, “Il tuo estraneo”

Claudio Carlucci, “Il tuo estraneo”
il nuovo singolo del giovane cantautore  Forte grinta ed una voce che esprime passione a tutto campo, sono le prime due qualità che emergono dalla voce del giovanissimo cantautore romano Claudio Carlucci, classe ’94, nel suo nuovo singolo “Il tuo estraneo” in uscita il 19 Febbraio sulle principali piattaforme digitali ed i circuiti radio nazionali. Lievi note di pianoforte ed il ritmo di un metronomo segnano l’intro (e poi la chiusura) d (continua)

Guglielmo, Mi sono rotto il caos

Guglielmo, Mi sono rotto il caos
il singolo del cantautore che affronta le varie sfaccettature delle depressione “Mi sono rotto il caos” parla delle varie sfaccettature della depressione, un mostro solo, ma con tante facce. Ho voluto vestire il brano con un arrangiamento leggero rispetto al testo, sia per smorzare un tema così pesante, sia per trasfigurare la mia realtà nella musica...Spesso le persone che soffrono  davvero, sono le stesse che in pubblico ridono di più. È raro che agli altri importi qua (continua)

Gente Distratta, di Cristina Galiero

Gente Distratta, di Cristina Galiero
il nuovo Album e Singolo Attraverso la voce di Cristina la napoletanità pulsa prepotentemente in un Album che vuole raccontare l’anima dei napoletani che abbraccia anche le città limitrofe, l’amore e la capacità di affrontare tutte le difficoltà della vita con un sorriso. Cristina dice: “ho scritto anche brani in lingua italiana ma sentivo dal profondo del mio cuore che dovevo dedicare il mio Album al mio paese a Nap (continua)