Home > Musica > Nicola Albano, To my father

Nicola Albano, To my father

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Nicola Albano, To my father

è dedicato al padre il nuovo album del chitarrista, compositore e concertista pugliese


L'album è composto da brani originali eseguiti e realizzati da Nicola Albano. Lo stile dei brani varia dalla musica contemporanea alla musica leggera e fingerstyle. L'album è dedicato a Vito Albano professore di chimica e chitarrista, padre di Nicola Albano.

Nicola Albano chitarrista, compositore e concertista. Nato a Santeramo in Colle in provincia di Bari inizia gli studi musicali da giovanissimo grazie a suo padre, studiando chitarra classica.

Si diploma in chitarra classica con il massimo dei voti grazie alla guida di molti insegnanti al conservatorio E.R. Duni di Matera. Nel 2005 si diploma in musica jazz presso il medesimo conservatorio e nel 2008 si perfeziona presso il conservatorio N. Piccinni di Bari ottenendo il diploma di secondo livello. Nel 2009 segue il master all’ università Tor Vergata di Roma. Nel 2015 consegue l’abilitazione all’insegnamento in chitarra classica per l’insegnamento nelle scuole di primo e secondo grado presso il conservatorio N. Piccinni di Bari. Segue numerosi master in chitarra e composizione con artisti di fama internazionale quali John Scofield, Tommy Emmanuel, Leo Brouwer, Alirio Diaz, Carlo Carfagna, Franco Morone, Dusan Bogdanovic e Maurizio Colonna. Si esibisce in diversi concerti con artisti di fama internazionale recandosi in Francia, Germania e Spagna. Ha suonato al festival della chitarra di Fiuggi e di Mottola. Alcune sue musiche sono state inserite nel DocuFilm “Il futuro in una poesia” presentato al festival di Venezia nel 2017.

Discografia

2009 cd “Giardino di rose” con la Four di Bari 

2010 libro tratto dall’omonimo cd “Giardino di rose” con la Four di Bari 

2010 cd “Scenario” con Wondermark di Brescia 

2012 cd “Tra suono e realtà” con Wondermark di Brescia

2013 cd “Sulla cresta dell’onda” con Wondermark di Brescia 

2018 cd “Connubio sonoro” con la Four di Bari 

2019 Libro tratto dall’omonimo cd “Connubio sonoro” con la Four di Bari

2019 Libro tratto dall’omonimo cd “Scenario” con Wondermark di Brescia

2020 Libro tratto dall’omonimo cd “Tra suono e realtà” con Wondermark di Brescia

2020 Libro tratto dall’omonimo cd “Sulla cresta dell’onda” con Wondermark di Brescia

http://www.nicolalbano.eu

https://m.facebook.com/Nicola-Albano-Guitarist-476265902863498/?hc_ref=ARSlE721LZJvosmH5N5f7fvzQQ7vYuNa9g07F8Nv8RRXNX3rkv9QV-zTnqL98NnVSAw&fref=n

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play

promoradio@dcodcommunication.it

promostampa@dcodcommunication.it


Album | Nicola Albano | News |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

this speech collected Zi Zi students usually written down


GIANNI MARTINELLI :IL MIO OMAGGIO AD ALBANO CARRISI


Nuova release per il polistrumentista emiliano From Father To Son: arriva l’album Spiritual Moments con il suo personalissimo rock d’autore.


Nicola Bedin (Snam): il profilo di un Presidente “giovane”


Noi lo facciamo…Diverso. La prima edizione dello spettacolo di beneficenza No Diversità – No Omofobia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Mark Donato, Sueno Arabe

Mark Donato, Sueno Arabe
in promozione il nuovo lavoro dell’artista Mark Donato torna con un nuovo singolo dal titolo  "Sueno Arabe" . Un pezzo dai suoni arabbeggianti che si muove inequivocabilmente nel mondo Dance /Ambient di qualità e che nel mese di Giugno ha raggiunto oltre  20.000 stream negli Stati Uniti. Ora  sbarca  in Italia per il sopraffino palato degli ascoltatori del nostro  bel paese.Sono passati  20 anni dall’eso (continua)

Paracadute (Feat. Biondo) è il primo singolo di Marina Erroi

Paracadute (Feat. Biondo) è il primo singolo di Marina Erroi
 dal 23 luglio fuori il singolo d’esordio dell’artista Marina Erroi è nata il 9 febbraio 2003 a Taranto, originaria del paese Avetrana.Nel corso degli anni ha avuto diversi interessi ma l'unica passione che ha nutrito fin da piccola è la musica.Comincia ad appassionarsi del canto e con il passare del tempo instaura un legame sempre più forte, diventa il suo angolo di sfogo nei momenti in cui si sentiva sovrastata dalle tante delusioni, è sol (continua)

Premio Apulia Voice 2021

Premio Apulia Voice 2021
Sabato 24 luglio a Castellaneta Marina Partito il conto alla rovescia per la manifestazione canora più attesa dell'estate. In Piazza Kennedy 24 giovani artisti in gara, con ospiti e tante sorprese. Presenta la conduttrice radiofonica di Kiss Kiss Adriana Petro.E' ormai tutto pronto per la quarta edizione del Premio Apulia Voice, il concorso canoro a premi nato nel 2017 per offrire una vetrina importante a cantanti emergenti provenienti (continua)

Vanessa Mini, Fortissimo

Vanessa Mini, Fortissimo
Un brano portato al successo da Rita Pavone nel 1990, interpretato da Mina, Claudio Baglioni, nella personalissima rielaborazione della poliedrica artista L’amore non inizia e non finisce nel modo in cui pensiamo. L’ Amore è una battaglia. L'Amore è una guerra. Nessuno deve nascondersi dall'Amore. Nessuno deve sentirsi obbligato a sussurrare un " ti amo" per il timore di essere giudicato. E sapete perchè? Perchè l'Amore non ha età, non ha limiti, non ha genere e soprattutto non muore mai. Nessuno ha il diritto di importi chi amare o come amare ma è (continua)

Manuel Comelli, 2000eventi

Manuel Comelli, 2000eventi
l’ultimo lavoro dell’artista 2000eventi è la sua ultima opera, scritto da Manuel Comelli stesso insieme a Salvatore Bazzarelli, un  brano sulla speranza, sulla fiducia e sul ottimismo. In questo momento è necessario sperare e poter tornare a vivere come prima, magari con 2000eventi. Un messaggio di positività per tutti per tornare a vivere con il sorriso, cercando di dimenticare la pandemia, vivere più forti di prim (continua)