Home > Musica > "Trithematic Rhapsody", la nuova opera del compositore Mattia Cortivo Leonardi.

"Trithematic Rhapsody", la nuova opera del compositore Mattia Cortivo Leonardi.

scritto da: SaraCalimari | segnala un abuso

Trithematic Rhapsody (A homage to Edvard Grieg), Op. 2 è la nuova opera di Mattia Cortivo Leonardi con Digital Distribution Bundle.

Mattia Cortivo Leonardi è un giovane compositore ed artista padovano.

Diplomato in pianoforte nel 2019, già dal 2014 è il pianista ufficiale dello storico Caffè Pedrocchi di Padova.

Nel 2020 firma un contratto con Digital Distribution Bundle, sub label dedicata esclusivamente al panorama emergente italiano della storica etichetta discografica italiana TRB rec di Andrea Tognassi- Music Publishing, con cui pubblica la sua prima opera Waltz in D minor, Op.1, il cui videoclip ufficiale (ambientato al piano nobile del Caffè Pedrocchi - in particolare nella Sala Rossini), con la partecipazione della nota performer Francesca Pellegrini, meglio conosciuta come Stella di Plastica (protagonista anche nel videoclip dei Måneskin “Torna a casa), ha già superato i 60k streaming su YouTube.

Trithematic Rhapsody (A homage to Edvard Grieg), Op. 2 è la nuova opera di Mattia Cortivo Leonardi; una composizione nata nel 2019, che ha richiesto un processo molto lungo e complicato di scrittura, trascrittura e registrazione.

La registrazione finale è una "umanizzazione" di un file midi suonato da un pianoforte virtuale; un lavoro quasi unico nel suo genere, poiché con esso Mattia ha fuso la musica classica con una tecnica di esecuzione attuale.

"Umanizzare una sequenza di impulsi quantizzati è stata l'esperienza più mistica di questi miei 27 anni", ha afferamato il giovane compositore.

Mattia Cortivo Leonardi dedica la sua rapsodia ad Edvard Grieg, avendo tratto ispirazione proprio da una delle sue opere.

Fonte notizia: https://ffm.to/mattiacortivoleonardi_trithematicrhapsody

ACUTO DI LEONARDI ED ANA NANU A CANAZEI, VAL DI FASSA RUNNING VIVACE E FRIZZANTE

Mattia Cortivo Leonardi - "Waltz in D minor, Op. 1"

LEONARDI VA AL…. MASSIMO E VINCE A SORAGA. RISORGE LA RUDASSO, VAL DI FASSA RUNNING BRIOSA

GALLIANO E RUDASSO, BIS DI PRIMI A MOENA. SECONDA TAPPA DELLA VAL DI FASSA RUNNING

ABDELKABIR SAJI, NUOVO SIGILLO MAROCCHINO. E PATELLI REGINETTA ALLA “MARCIALONGA RUNNING”

VAL DI FASSA “SNOW” RUNNING. INCREDIBILE, 40 CM DI NEVE CON GALLIANO E BERGAMO AL “TOP”

“Ricordi da rifare”, il nuovo singolo di Silvia Flores

Struggente ed intenso, RICORDI DA RIFARE racchiude un’alchimia di emozioni e sentimenti interpretati magistralmente dalla cantante. Silvia Flores inizia a studiare canto nel 2009, appassionandosi fin da subitoal genere pop.Nel 2016 partecipa al Premio Beatrice esibendosi al Teatro Filarmonico di Verona insieme a Dear Jack, Loredana Errore, Pino Cassano dei Matia Bazar.L’anno successivo pubblica il suo primo inedito “Lasciarti Andare” scritto da Maurizio Musumeci (autore di Marco Mengoni e Francesco Guasti).Nel 2019 pubbli (continua)

BIANCAMEME, la favola moderna di VIMA

BIANCAMEME racconta il riflesso di noi stessi, con cui ci mostriamo e nascondiamo allo stesso tempo sui social; quel desiderio di identificarsi in un personaggio delle favole che spera ancora in un lieto fine. BIANCAMEME è il nuovo singolo di VIMA con TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing.Il brano affronta il tema delle relazioni ai tempi dei social e l’idealizzazione, che spesso scaturisce dai messaggi privati e dai post.Un "copione vincente”, che ci porta a considerare qualcuno in maniera totalmente diversa da come poi si rivela nella realtà. Da qui emerge il confronto con le aspettative delus (continua)

"626", il nuovo singolo di Alberto Vatteroni.

626 è il nuovo singolo di Alberto Vatteroni con Digital Distribution Bundle. Un brano romantico in chiave indie-pop Alberto Vatteroni, giovane cantautore toscano classe '93, si avvicina alla musica ascoltando gli album rock progressive del padre, per poi iniziare a studiare chitarra.Nel 2014, dopo un tour di numerose date in Italia come chitarrista e seconda voce della metal band Numph (che lo vedrà calcare il palco con artisti di rilievo della scena quali Apocalyptica e Clan of Xymox), Alberto riprende il suo (continua)

"Paradiso+Inferno", il nuovo singolo di Alex Torchio.

Paradiso + Inferno è il nuovo singolo di Alex Torchio con TRB rec di Andrea Tognassi. Un brano dallo straordinario calore indie. Cantante ed autore, Alex Torchio, si avvicina alla musica all’età di 11 anni, studiando pianoforte ed in seguito canto. Inizia a scrivere i suoi primi inediti a diciannove anni assieme a diverse band di musica elettronica e dark pop wave. Dal 2000 collabora con lo Studio Bottegadelsuono di Alessandria alla realizzazione di jingle radiotelevisivi e musiche per film.Dopo la Laurea in Discipline dell (continua)

"Daddy Cool" è il nuovo singolo di Don Naïve

Daddy Cool è il nuovo singolo di Don Naïve (prodotto da Ghimora) con TRB rec di Andrea Tognassi. L'artista con toni ironici racconta se stesso e gli stereotipi sui rapper contemporanei in un mondo - quello della musica hip hop - ancora troppo incentrato sul sessismo e sull'ostentazione della ricchezza. Don Naïve è un produttore e rapper italiano un tempo conosciuto come “El Don” nel panorama hip hop underground.Membro del collettivo L.C.C. Familia, affiliato al gruppo storico italiano La Fossa, ed ex componente storico del collettivo di producers e rappers Blue Era Ent., che  è stata la crew rappresentativa del G-Funk italiano nel mondo negli anni 2000.Nel 2016 fonda il (continua)