Home > Musica > "Trithematic Rhapsody", la nuova opera del compositore Mattia Cortivo Leonardi.

"Trithematic Rhapsody", la nuova opera del compositore Mattia Cortivo Leonardi.

scritto da: SaraCalimari | segnala un abuso

Trithematic Rhapsody (A homage to Edvard Grieg), Op. 2 è la nuova opera di Mattia Cortivo Leonardi con Digital Distribution Bundle.

Mattia Cortivo Leonardi è un giovane compositore ed artista padovano.

Diplomato in pianoforte nel 2019, già dal 2014 è il pianista ufficiale dello storico Caffè Pedrocchi di Padova.

Nel 2020 firma un contratto con Digital Distribution Bundle, sub label dedicata esclusivamente al panorama emergente italiano della storica etichetta discografica italiana TRB rec di Andrea Tognassi- Music Publishing, con cui pubblica la sua prima opera Waltz in D minor, Op.1, il cui videoclip ufficiale (ambientato al piano nobile del Caffè Pedrocchi - in particolare nella Sala Rossini), con la partecipazione della nota performer Francesca Pellegrini, meglio conosciuta come Stella di Plastica (protagonista anche nel videoclip dei Måneskin “Torna a casa), ha già superato i 60k streaming su YouTube.

Trithematic Rhapsody (A homage to Edvard Grieg), Op. 2 è la nuova opera di Mattia Cortivo Leonardi; una composizione nata nel 2019, che ha richiesto un processo molto lungo e complicato di scrittura, trascrittura e registrazione.

La registrazione finale è una "umanizzazione" di un file midi suonato da un pianoforte virtuale; un lavoro quasi unico nel suo genere, poiché con esso Mattia ha fuso la musica classica con una tecnica di esecuzione attuale.

"Umanizzare una sequenza di impulsi quantizzati è stata l'esperienza più mistica di questi miei 27 anni", ha afferamato il giovane compositore.

Mattia Cortivo Leonardi dedica la sua rapsodia ad Edvard Grieg, avendo tratto ispirazione proprio da una delle sue opere.

Fonte notizia: https://ffm.to/mattiacortivoleonardi_trithematicrhapsody

"Prelude in C major, Op. 3" di Mattia Cortivo Leonardi

ACUTO DI LEONARDI ED ANA NANU A CANAZEI, VAL DI FASSA RUNNING VIVACE E FRIZZANTE

LEONARDI VA AL…. MASSIMO E VINCE A SORAGA. RISORGE LA RUDASSO, VAL DI FASSA RUNNING BRIOSA

Mattia Cortivo Leonardi - "Waltz in D minor, Op. 1"

GALLIANO E RUDASSO, BIS DI PRIMI A MOENA. SECONDA TAPPA DELLA VAL DI FASSA RUNNING

ABDELKABIR SAJI, NUOVO SIGILLO MAROCCHINO. E PATELLI REGINETTA ALLA “MARCIALONGA RUNNING”

"Non c'eri più", il nuovo singolo di Raffaele Moretti.

NON C'ERI PIU', il nuovo singolo di Raffaele Moretti con Digital Distribution Bundle, è un inno alla voglia di ricominciare; l’idea che tutte le occasioni perse in realtà non siano la fine di tutto, perché vi è sempre la possibilità di cambiare il proprio destino e risalire su un treno perso. NON C'ERI PIU', il nuovo singolo di Raffaele Moretti con Digital Distribution Bundle, è un inno alla voglia di ricominciare; l’idea che tutte le occasioni perse in realtà non siano la fine di tutto, perché vi è sempre la possibilità di cambiare il proprio destino e risalire su un treno perso.Volere è potere e la passione, la determinazione ci faranno sempre ottenere una seconda (continua)

Mang ci fa volare con la sua FANTASIA

“Si può fermare il tempo quando ti ho tra le mani”? FANTASIA é il nuovo singolo di Mang con l'etichetta discografica Digital Distribution Bundle.Prodotto dal beatmaker padovano RKB, il brano tipicamente teen pop, strizza l’occhio a sonorità elettroniche e racconta l’amore, come una grande avventura da vivere tutta di un fiato.“Si può fermare il tempo quando ti ho tra le mani”?Si chiede Mang in apertura. Forse (continua)

LIBERARMI DI TE è il nuovo singolo di VENTO.

LIBERARMI DI TE è il nuovo singolo pop di VENTO con Digital Distribution Bundle. LIBERARMI DI TE è il nuovo singolo pop di VENTO con Digital Distribution Bundle.Il brano racconta il desiderio di aggrapparsi alla speranza di poter rivivere ancora una storia ormai finita. C'è il desiderio di poter rivedere quella persona ed avere un ultimo confronto diretto.Non è facile liberare il cuore da chi si ama, lo si rivive in ogni gesto quotidiano, in una r (continua)

“Non Vado al Fresco 2020”, il singolo di Sebastian per Medusa Film

"NON VADO AL FRESCO 2020" di Sebastian con TRB rec di Andrea Tognassi – Music Publishing, è il brano di apertura del nuovo film Il Giudizio per Medusa Film, disponibile su Amazon Prime Video con la partecipazione di Fortunato Cerlino. NON VADO AL FRESCO 2020, versione rimasterizzata dello storico omonimo brano (contenuto in Miracolo Militante) di Sebastian con TRB rec di Andrea Tognassi – Music Publishing, è il brano di apertura del nuovo film Il Giudizio (con la presenza scenica di Sebastian live) per Medusa Film, disponibile su Amazon Prime Video con la partecipazione di Fortu (continua)

"Prelude in C major, Op. 3" di Mattia Cortivo Leonardi