Home > Prodotti per la casa > Cucina echt.zeit di TEAM 7

Cucina echt.zeit di TEAM 7

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Cucina echt.zeit di TEAM 7

TEAM 7 amplia la sua gamma di cucine di design e presenta il nuovo modello echt.zeit. Celebrazione di valori autentici, finezza tecnologica e artigianalità tradizionale, la cucina echt.zeit promuove una nuova cultura culinaria e un nuovo concetto di comfort abitativo: sempre più funzionale, condiviso ed ecologico.

Messa in pausa la frenesia del mondo digitale, tutti desideriamo un rifugio dove poterci riunire con famiglia e amici, o semplicemente con noi stessi. Per molti questo rifugio è rappresentato dalla cucina, il luogo della casa destinato alla sperimentazione e alla condivisione, che negli ultimi mesi ha visto tantissime persone cimentarsi come mai prima nelle vesti di piccoli o grandi chef.

A tutti i grandi amanti della cucina e dei valori autentici, l’azienda austriaca TEAM 7 dedica echt.zeit, la nuova cucina abitabile in puro legno naturale. Firmata da Sebastian Desch, head of design di casa TEAM 7, echt.zeit (che in tedesco significa “tempo reale”) è un vero e proprio luogo di incontro e di condivisione del tempo. La sua ispirazione nasce dalla volontà di combinare il legno naturale lavorato artigianalmente e tante funzioni intelligenti con uno stile di vita ecologico e un‘esperienza condivisa.

Legno naturale sostenibile

echt.zeit celebra lo stile di vita ecologico in ogni dettaglio e combina la qualità sostenibile con la massima funzionalità, mettendo in scena il legno naturale nella sua forma più bella. La percezione al tatto e quella visiva delle superfici interagiscono sapientemente e sottolineano con linee pulite la forza espressiva del materiale preferito da TEAM 7: il puro legno naturale. Autentico, artigianale e ricco di emozioni.

Caratteristica peculiare di echt.zeit sono le fresature verticali dei suoi pannelli frontali, che sottolineano il carattere del legno massello, creano accenti tattili e profondità visiva. Progettati in combinazione con scaffali aperti, danno vita a una cucina dal fascino moderno che emana un’atmosfera accogliente, ma che allo stesso tempo convince per comfort e funzionalità.

Una cucina per veri chef

Inserti portaposate configurabili, un cassetto portacoltelli da cucina con inserto magnetico, un ripiano estraibile per gli utensili da cucina e altri vani abbinati garantiscono un ordine efficiente nella cucina echt.zeit. Progettata in modo ingegnoso, l’isola con la zona cottura sorprende con tre aree di lavoro disposte in modo ergonomico ad altezze diverse. In questo modo è accessibile a tutti e invita a cucinare insieme.

Un ulteriore vantaggio è rappresentato dal mobile del lavello progettato in una delle aree di lavoro e dotato di un sistema di trattamento dell’acqua pratico ed ecologico. I contenitori estraibili nel mobile dispensa sono studiati in modo altrettanto accurato. Garantiscono una ventilazione ottimale degli alimenti che possono così essere conservati anche fuori dal frigorifero e, grazie all’azione antibatterica e di regolazione dell’umidità del legno naturale, si rivelano lo spazio perfetto per frutta e verdura.

Pratici inserti

Gli inserti funzionali, configurabili in base alle singole esigenze, aumentano il piacere di cucinare e sfruttano in modo efficiente ogni angolo della cucina. Che si tratti di un pratico divisorio per le ingombranti teglie da forno o di uno scomparto aperto con ripiano estraibile per elettrodomestici come bollitori o tostapane, TEAM 7 ha pensato a tutto. Un intelligente sistema di bloccaggio dei ripiani estraibili garantisce la fuoriuscita degli scomparti in totale sicurezza.

Ponte di luci e vani a giorno

Il ponte di luci nero opaco regala un tocco scenografico alla cucina echt.zeit. Configurato sull’isola, sopra l’area di lavoro, mette in primo piano tutti gli utensili da cucina con una gradevole illuminazione e crea un’atmosfera di lavoro piacevole. Inoltre, la luce che illumina uniformemente verso l’alto e verso il basso imita la luce del giorno, ed è quindi ideale per coltivare in modo eccellente piccole piante decorative o erbe aromatiche.

Fonte notizia: https://www.team7-home.com/it/it/

TEAM 7 | cucina | novità cucine | legno naturale | arredi ecologici |

ALÈ CHALLENGE, PREMIERE CON I CAMPIONI 2013

TEAM 7 presenta il nuovo tavolo echt.zeit: il designer è la Natura