Home > Keyword : de gustibus cliccata 137 volte

I formaggi italiani nel mondo

Con l’apertura dei mercati negli ultimi vent’anni si è reso necessario per la Comunità Europea correre ai ripari per tutelare al meglio le produzioni agroalimentari degli stati membri. Negli anni si è andato quindi definendo un sistema unico di tutela dei prodotti tipici, valido sia all’interno dell’Unione stessa che a livello internazionale, per consentire al consumatore di riconoscere in modo chiaro e semplice un prodotto tipico attraverso tre diversi marchi di tutela. D.O.P., cioè Denominazione di Origine Protetta, marchio di tutel...

formaggi italiani | formaggi dop | de gustibus | export alimentare | agroalimentare italiano | food market | importatori esteri |

L’export di sughi, salse di pomodoro e conserve italiani

In Italia utilizziamo grande varietà di pomodori per creare gustosi condimenti, puri o profumati da erbe ed aromi, secondo la migliore tradizione italiana. I sughi e le passate di pomodoro italiani di qualità sono preparati com pomodori maturati al caldo sole del sud, ricchi di proprietà organolettiche. Il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina e Carlo Calenda, dello sviluppo economico, hanno recentemente firmato un importante decreto interministeriale, che sancisce l’obbligo per i produttori di indicare in etichetta l’orig...

export alimenti | esportazioni agroalimentari | de gustibus | guida alimenti | guida made in italy | catalogo importatori | esportazioni food | food marketer |

Pag: [1]

Ieri...

Fatti per il Successo Academy di Miky Falcicchio apre agli aspiranti modelli

L'imprenditore pugliese nonché vincitore del concorso nazionale di bellezza maschile Mister Italia 2010, Miky Falcicchio, ha lanciato un nuovo e importante concept legato al mondo della moda con la sua Fatti per il Successo Academy, nata circa un anno fa con lo scopo di offrire la possibilità ai propri assistiti di ricevere la giusta formazione e preparazione sul campo (attraverso un (continua)

PIAZZA GIOVANNI XXXIII° A CAGLIARI, UN TEMPO TRANQUILLA, OGGI IN MANO A SPACCIATORI E TOSSICODIPENDENTI

La piazza Giovanni XXXIII° a Cagliari, un tempo tranquilla e punto di riferimento per incontri tranquilli e far giocare i bambini, oggi è diventata il crocevia dello spaccio, dove tossicodipendenti e spacciatori si incontrano per fare i loro loschi scambi. Uno spaccio alla luce del sole e sotto gli occhi, ormai non più stupiti, delle persone che attravers (continua)

Personale di Vincenzo Cossari alla Milano Art Gallery: l’intervista al Maestro

Incuriositi dalla sua ultima produzione, che giunge a un’esigenza materica sempre più marcata, abbiamo posto alcune domande al Maestro Vincenzo Cossari. L’artista esporrà dal 9 al 29 novembre alla Milano Art Gallery in via Alessi 11, a Milano. L’esposizione, organizzata dal manager della cultura e direttore delle Milano Art Gallery Salvo Nugnes, intitolata Le (continua)

Itinerari oscuri al Nilo Museum di Largo Corpo di Napoli il 18 ottobre alle 18

Si presenta il 18 ottobre, alle ore 18, nell'incantevole cornice del Nilo Museum Shop, nel cuore  di Napoli l’ultima prova letteraria di Pino De Stasio, “Notturni – Tre racconti dark”, impreziosita dalle chine di Giancarlo Savino. La bellezza di questo insolito esperimento consiste nella pluralità, nell’inspiegabile.  Non esiste un’unica (continua)

Harmony: una seduta, mille vedute

Harmony: una seduta, mille vedute Sfruttando il caratteristico disegno della collezione Canto, Blifase crea una nuova seduta, pensata per rendere funzionale e confortevole l’attesa. Si tratta di Harmony, un mix perfettamente bilanciato tra tavolino e poltroncina. Un vero pezzo d’arredo la cui struttura è realizzata in legno di faggio, disponibile anche con presa USB per ric (continua)