Home > Musica > Appuntamento sabato al Teatro Augusteo con I-pop Festival

Appuntamento sabato al Teatro Augusteo con I-pop Festival

Mancano pochi giorni alla prima edizione dell’evento musicale e culturale ideato e organizzato dall’ associazione Crescent, con il patrocinio del Comune di Salerno (Assessorato alle Politiche Giovanili/ Innovazione) e dell’ARCC (associazione regionale cori campani), in collaborazione con l’AIL-Salerno sez.Marco Tulimieri onlus, al fine di sensibilizzare attraverso l’arte e la musica a contribuire alla ricerca contro leucemie-linfomi e mieloma, devolvendo in beneficenza allo stesso ente l’intero ricavato della serata.

Si esibiranno al Teatro Augusteo, il Coro Crescent con i direttori artistici Paola de Maio e Raffaele d’Ambrosio; Coro Armonia di  Salerno, Maestro Vicente Pepe (presidente ARCC associazione regionale cori campani); Nausicaa Choir di Salerno, Maestro Giuseppe Lazzazzera; Coro giovanile Overjoyed di Salerno, Maestro Sergio Avallone; Il  Calicanto di Salerno, Maestro Silvana Noschese; Pop Cor di Salerno, Maestro Patrizia Bruno; Notevolmente di Roma, Maestro Marco Schunnach.

I-Pop Festival vuole essere concepito quale appuntamento con ciclicità annuale,  rivolto alle realtà corali e culturali della provincia di Salerno e non solo. La prima edizione nasce con l’intenzione di coinvolgere alcune delle realtà corali più conosciute sul territorio della provincia di Salerno e Roma. Tra le finalità dell’iniziativa: la possibilità di instaurare una rete sinergica contrita di collaborazioni e condivisioni con le realtà corali, che promuovano lo stesso, o simile, genere musicale; diffondere la conoscenza di un genere musicale, come il pop, accostato alla musica natalizia, costituendo così un connubio poco diffuso attualmente sui palcoscenici italiani; la promozione di eventi di questo tipo per puntare alla crescita e alla valorizzazione del territorio, espandendo i confini della cultura musicale a cappella; il desiderio di mettere in contatto le realtà più disparate, nella piena consapevolezza che lo scambio di conoscenze è sempre un momento prezioso, atto alla crescita e alla valorizzazione delle realtà locali.

Per info e prenotazione posti è possibile inviare una mail a corocrescent@gmail.com oppure telefonare a Raffaella: 333 6958112; Davide: 328 0447469.

Si ringraziano per la realizzazione dell’evento: Conceria Vignola, ErreciChimica, L' Officina- chimica in movimento, Maurizio Siano Fiorista, ZON-Zerottonove, Solgrafica, Rossoviaggi, Salerno per bambini, Ristorante O’ scuorzo, Catufficio Buffetti Sas, Roberta fresa nutrizionista, Viaggi Mondo Celeste, Savino Solution, Claudia Salvatore Ostetrica, Super pizza.

SPETTACOLO | ARTE | MUSICA | BENEFICENZA |

CARROPONTE: i concerti della settimana

SANREMO PER IL SOCIALE

Salerno: buona la prima per I-Pop Festival, evento per Ail Salerno