Home > Cibo e Alimentazione > Pura Delizia Cioccolato Artigianale ad Artimino

Pura Delizia Cioccolato Artigianale ad Artimino

ASCOLTARE LA FRAGRANZA DEL CIOCCOLATO…… Pura Delizia Cioccolato Artigianale alla Chaine Francigena Toscana Dolce, amaro, nero come la notte, bianco come il vestito di una sposa, un sapore fragrante, una tentazione maliziosa e sensuale……aa in scena Pura Delizia Cioccolato Artigianale ad Artimino “La Chaîne Toscana Francigena”, in un evento che abbina la cucina italiana con l’arte, lo spettacolo e il fashion, un evento organizzato dal neonato Bailliage “Chaîne Toscana Francigena”, un appuntamento per introdurre la missione del Bailliage per coniugare e unire il buono e il bello delle eccellenze del made in Italy e tutto quello che il mondo ci invidia: the extraordinary Italian style, il cibo, l’arte e la moda, mondi e modi del vivere quotidiano. Pura Delizia Cioccolato Artigianale, ascoltare la fragranza del cioccolato….E fra queste, in una notte di stelle, aleggia fra le volte del Castello di Artimino una domanda…..quale è il segreto del cioccolato? La sua dolcezza amara è una tentazione, maliziosa e sensuale, ma rimane il mistero di un gusto prelibato, eccellente e straordinario che stuzzicando le papille gustative riesce a risvegliare tutti i sensi. Una magnifica tentazione alla quale è difficile resistere, il viaggio di un attimo, nel quale diventa fondamentale riuscire a comunicare il sapore, i profumi, le suggestioni, persino i valori veicolati del prodotto che si sta gustando, anche attraverso l'immagine, unico mezzo la vista. Il Presidente del nuovo Club della “Chaine des Roitisseur” l’Avvocato Giovanna Elettra Livreri, direttore generale della camera estera CC-ICRD (Italia Caraibi e America Latina), parla dell’evento ad Artimino come una sintonia – “accordo di toni” dal greco – tra l’arte, la moda, lo spettacolo e il food, dove spicca il sapore del cioccolato…….come ci dice, che sa di casa, profuma di terra, l’odore di casa mia, dove rinasco mille volte ogni volta che torno a casa, sapori che fanno parte della vita, che mi accompagnano in ogni evento cadenzando i momenti, fanno ridere la mia anima, mi accompagnano fra la gente. Come tiene ad affermare l’Avvocato Livreri…. Questa edizione della Chaine che io presiedo è una nuova poesia e sinergia di immagini e gusto. Ma anche un nuovo stile di vita. Se si parla di benessere in rapporto al cibo, si può e si deve parlare di benessere rispetto alla moda. Come il cibo interroga il corpo, il territorio, la natura e il paesaggio, altrettanto lo fa la moda e soprattutto gli abiti che scegliamo e indossiamo per le nostre interazioni sociali. Il cibo è anche gioco e creatività, performance, gesto e teatralità proprio come la moda, anche se le loro esecuzioni sono espresse in maniere diverse. La Chaine Francigena Toscana deve trasmettere la passione e la qualità che ci sono dietro le mani dell’artigiano che lavora la moda e dello chef, mostrare l’abilità e le loro storie, il primo attore che sono le mani, e poi l’estro, gli accostamenti di colori, tessuti, e poi i sapori, la cultura visiva del cibo, ma ad ampio respiro, far riflettere chi osserva, farlo immedesimare in una condivisione creativa, ribaltare la forma di nutrimento in un riflesso per gli occhi, per parlare di una cultura del cibo di ampio respiro, sperimentazione e contaminazione fra linguaggi ed esperienze diverse. La Chaine Toscana Francigena è grata a tutti Partners e gli Sponsor che hanno aderito all'Evento CHAINE ROUGE 2017 DEL 9 DICEMBRE 2017 della Chaine Toscana Francigena GRATI A: CHAINE DES ROTISSEURS D'ITALIE AMITES SANS FRONTIERES MONACO - FIRENZE PURA DELIZIA CICCOLATO ARTIGIANALE TENUTA DI ARTIMINO AVARO FIGLIO STILISTA LE SALON DE LA MODE - Gabriella Chiarappa LONVILLE 1873 OROLOGI FABI SHOES BERG TU DIVA GIOELLI EDOARDO TRANCHESE - I TRANCHESE FOTOGRAFI HM MAKE UP DI LUCIANO CARINO

#food | #cioccolato | #pura delizia cioccolato artigianale | #artimino |

LINEA FROLLA PELUSO: DELIZIE SICILIANE PER ALLIETARE MOMENTI QUOTIDIANI

Bedetti, passione per il torrone da oltre 100 anni rinnovato lo storico spaccio aziendale di Falconara

Sapore d’estate, sapore di nuovi gelati Sammontana

Apre PRINCIPE, nuovo tempio del gusto

Saldi alla Enoteca La Compagnia del Cavatappi

Pastizzino.it: pasticceria fresca e artigianale a domicilio

Ieri...

Dragan Lepei entra nel Team del Dr. Bertoni per "Un gancio al Parkinson"

Dragan Lepei entra nel Team del Dr. Bertoni per
Dragan Lepei nella squadra del dottor Maurizio Bertoni Martedì 19 febbraio alle 18 Il pugile Dragan Lepei, attuale campione italiano dei pesi Supermedi, entra nello staff del Centro Training Lab di Firenze diretto da Maurizio Bertoni. Il centro pratica un’attività motoria dedicata alle persone affette da Parkinson che, con i necessari adattamenti, ricordano gli allenamenti di un pu (continua)

La collezione FW 19/20 di Balossa al Milano White

BALOSSA Collezione FW 2018/20 al Milano White Febbraio 22/23/24/25 Collezione FW 2019/20 di Balossa, un viaggio alla scoperta della camicia bianca maschile, il paradigma dello stile di Balossa, grazie a un percorso che mette in luce una visione straordinariamente ricca di elementi di un designo innovativo e una creatività coinvolgente della stilista Indra Kaffemanaite. La stilista di Balo (continua)

La collezione FW 19/20 di Balossa al Milano White

Performance live di Elisabetta Rogai nel Salone dei '500

ELISABETTA ROGAI - COMUNICARE IL VINO 9 febbraio - Salone dei ‘500 BuyWine 2019 I vini Docg, Doc, Igt della Toscana protagonisti alla nona edizione di BuyWine, la più grande iniziativa commerciale per il settore vitivinicolo in Toscana organizzata da Regione Toscana in collaborazione con PromoFirenze, in programma a Firenze l'8 e 9 febbraio 2019 alla Fortezza da Basso. BuyWine è collegato a (continua)

Boxe, Circo Nero e Associazione Un gancio al Parkinson - Conferenza stampa in Palazzo vecchio per l'evento a Teatro Verdi del 6 febbraio

Teatro Verdi - 6 febbraio 2019 Pugilato, il Circo Nero e “Un gancio al Parkinson” CONFERENZA STAMPA IN PALAZZO VECCHIO – SALA MACCONI – 23 gennaio ore 12,00 L’evento del 6 febbraio, patrocinato dal Comune di Firenze e dall’Associazione “Un gancio al Parkinson” si svolgerà in una location eccezionale, il Teatro Verdi che ha visto, già negli anni ’30 i primi incontri di pugilato a Firenze, e (continua)