Home > Musica > Fuori Murder In The Lake dei Detective Cooper: ecco cosa succede quando il sound dell’elettronica incontra la genialità onirica di David Lynch.

Fuori Murder In The Lake, il nuovo singolo dei Detective Cooper, terzo brano estratto dal loro omonimo debut album edito da Areasonica Records!

Un sound accattivante, tinte cupe e un mood inquieto: loro sono i Detective Cooper, il duo sardo che in questi ultimi mesi ha conquistato e convinto non sono gli ascoltatori di elettronica ma anche i fan dell’indimenticabile serie cult firmata David Lynch, Twin Peaks. Tore Dessena di Sardegna Blogger ha commentato così il loro lavoro: “Partendo dal rock nelle sue varie sfaccettature, in primis dark e synth -pop, passando dal punk, il duo sardo é oggi in grado di sfornare una proposta musicale originale, accattivante e ricca di contaminazioni e suggestioni dalla letteratura e dalla cinematografia”.

Il nuovo singolo estratto dall’album Detective Cooper è Murder In The Lake, il brano descrive il ritrovamento del corpo di Laura Palmer, evento che gli appassionati di Lynch ricorderanno per la sua centralità all’interno della serie di Twin Peaks: ritmi incalzanti, distorsioni oniriche e accenti melodici apparentemente incorniciati da un’aura di inquietudine e claustrofobici deliri. Un electrowave che, perfettamente in linea con le atmosfere della storia raccontata, di tanto in tanto si tinge di malsana quanto affascinante psichedelia.

Potrete ascoltare il nuovo singolo Murder In The Lake in radio o in streaming su Spotify, l’album Detective Cooper è invece disponibile su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali.

ALESSIA D’ANDREA: BLU OCCHI E’ IL SINGOLO DEL SUO PRIMO ALBUM IN ITALIANO

BENNY MOSCHINI BASTA è il secondo singolo dal suo nuovo album SONO QUI ANCORA

LOLAPLAY presentano LA CITTA’ DEL NIENTE

ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio

FUORI DETECTIVE COOPER: L’ELECTRO WAVE ARRIVA A TWIN PEAKS.

REFILLA - “DUE”: FUORI DAL 2 FEBBRAIO L’ALBUM D’ESORDIO DELLA BAND ALTERNATIVE ROCK

Ieri...

Fuori il singolo “Sfumature”: due storie divergenti destinate ad incontrarsi all’interno del nuovo magico videoclip di Cristian Nevola!

“Un lavoro positivo e incoraggiante.” (Antonio Bacciocchi, Radiocoop) Cristian Nevola - in arte Crisvola - torna sulle scene con il suo secondo singolo Sfumature, title track del suo album fresco di pubblicazione targato Areasonica Records! Il brano viene presentato in grande stile insieme ad un magico videoclip su Youtube. Un grande cast e tanti nomi d&rsq (continua)

Torna Alfredo Olivieri con “Arriva Nando”, singolo che anticipa l’uscita del nuovo album “Made in China”. Ad accompagnare il ritorno in scena del cantautore bolognese, una grande produzione video: un Musical in 3 Videocl

Dopo un anno di intenso lavoro di composizione e di produzione in studio, il cantautore bolognese Alfredo Olivieri torna in scena con Arriva Nando, singolo d’anteprima che anticipa l’uscita del suo nuovo album Made In China. L’anteprima è accompagnata dal primo passo di una grande produzione video, che ha coinvolto una folta squadra creativa fatta di operat (continua)

Fuori L’Alieno, il nuovo album di Andrea Negro: arriva un rock d’autore introspettivo, identitario e personale!

Esce oggi L’Alieno, grande album di debutto di Andrea Negro, pubblicato da Areasonica Records e accompagnato dal primo singolo estratto Vi Lascio L’Italia! Andrea Negro, autore, compositore, arrangiatore, cantante e chitarrista romano. Basterebbe questo a dare un’idea della sua arte ma spulciando nel suo passato artistico la sua carriera si fa ancora pi&ugr (continua)

Arrivano sulla scena Mirko Valeri & I Via Greve: la band pop rock romana al debutto sul mercato discografico italiano con l’album Troverò Pace!

Esce Troverò Pace, la nuova release dei Mirko Valeri & I Via Greve, pubblicata oggi dalla label indipendente Areasonica Records e accompagnata dal lancio del primo singolo estratto Smettila di Piangere! Mirko Valeri & I Via Greve, originale progetto pop rock ideato dall’omonimo frontman, al secolo Mirko Visintin, prende il nome da una delle strade del quartiere ca (continua)

Fuori Numero Uno, il nuovo singolo degli Ashi: la band capitolina presenta un nuovo brano esplosivo accompagnato da un videoclip da guardare col fiato sospeso!

La band capitolina degli Ashi continua alla grande il suo percorso e cavalca senza intoppi la brulicante scena musicale del bel paese: in radio e su Youtube arriva infatti Numero Uno, secondo singolo estratto dall’album fresco fresco di pubblicazione Corto Circuito Isterico! Genuinamente romani, con un sound che strizza l’occhio al mercato discografico d’oltreoc (continua)