Home > Musica > Fuori Murder In The Lake dei Detective Cooper: ecco cosa succede quando il sound dell’elettronica incontra la genialità onirica di David Lynch.

Fuori Murder In The Lake, il nuovo singolo dei Detective Cooper, terzo brano estratto dal loro omonimo debut album edito da Areasonica Records!

Un sound accattivante, tinte cupe e un mood inquieto: loro sono i Detective Cooper, il duo sardo che in questi ultimi mesi ha conquistato e convinto non sono gli ascoltatori di elettronica ma anche i fan dell’indimenticabile serie cult firmata David Lynch, Twin Peaks. Tore Dessena di Sardegna Blogger ha commentato così il loro lavoro: “Partendo dal rock nelle sue varie sfaccettature, in primis dark e synth -pop, passando dal punk, il duo sardo é oggi in grado di sfornare una proposta musicale originale, accattivante e ricca di contaminazioni e suggestioni dalla letteratura e dalla cinematografia”.

Il nuovo singolo estratto dall’album Detective Cooper è Murder In The Lake, il brano descrive il ritrovamento del corpo di Laura Palmer, evento che gli appassionati di Lynch ricorderanno per la sua centralità all’interno della serie di Twin Peaks: ritmi incalzanti, distorsioni oniriche e accenti melodici apparentemente incorniciati da un’aura di inquietudine e claustrofobici deliri. Un electrowave che, perfettamente in linea con le atmosfere della storia raccontata, di tanto in tanto si tinge di malsana quanto affascinante psichedelia.

Potrete ascoltare il nuovo singolo Murder In The Lake in radio o in streaming su Spotify, l’album Detective Cooper è invece disponibile su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali.

ALESSIA D’ANDREA: BLU OCCHI E’ IL SINGOLO DEL SUO PRIMO ALBUM IN ITALIANO

BENNY MOSCHINI BASTA è il secondo singolo dal suo nuovo album SONO QUI ANCORA

LOLAPLAY presentano LA CITTA’ DEL NIENTE

ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio

FUORI DETECTIVE COOPER: L’ELECTRO WAVE ARRIVA A TWIN PEAKS.

REFILLA - “DUE”: FUORI DAL 2 FEBBRAIO L’ALBUM D’ESORDIO DELLA BAND ALTERNATIVE ROCK

Ieri...

Fuori Inside My Mind, singolo d’anteprima dei Black Violence: la band torinese presenta un’anticipazione del suo full lenght di debutto!

La loro musica è una scossa potente di hard’n’heavy, l’epicentro del loro sisma musicale è Torino: loro sono i Black Violence e oggi, nell’emblematica giornata dell’evocativo triplo sei, esce Inside My Mind, il singolo d’anteprima che anticipa l’uscita del loro full lenght di debutto Need Of Darkness - edito (continua)

Fuori il singolo d’anteprima del cantautore veronese Davide Tonello: il brano “Vite In Vitro” anticipa l’uscita del suo nuovo album!

Un dicembre ricco di sorprese per la label bolognese Areasonica Records: fuori oggi Vite In Vitro, il singolo d’anteprima del cantautore veronese Davide Tonello che anticipa l’uscita del suo nuovo album Sul Presente prevista per il prossimo gennaio! Il disco è già disponibile al pre-order su iTunes. Davide Tonello, classe ’75, sin da g (continua)

Fuori “Made In China”, il nuovo album di Alfredo Olivieri: in radio arriva il singolo di lancio “É Natale”, secondo atto del suo Musical in tre videoclip!

Vi avevamo lasciato qualche spoiler in occasione del lancio del singolo d’anteprima Arriva Nando ma adesso l’attesa è finita, è arrivato il nuovo album del cantautore bolognese Alfredo Olivieri. Fuori Made In China accompagnato dal singolo di lancio “É Natale”: su youtube il secondo atto dell’originale Musical in tre videoclip! (continua)

In radio arriva Giampix: l’artista senese presenta il suo nuovo album “La Meta”.

Una stagione piena di nuove proposte per la label bolognese Vivamusic che oggi rilascia al grande pubblico Giampix, musicista, autore e compositore toscano che approda sul mercato discografico con il suo nuovo album La Meta: il disco viene accompagnato dal lancio della title track, primo singolo estratto dall’album! Giampix, nome d’arte del senese Gianpaolo Becchini: in (continua)

Grandi news dagli Isteresi: la band siciliana presenta il nuovo singolo Casa Nostra, brano in gara per il Premio Musica Contro Le Mafie.

Grandi news per la band siciliana degli Isteresi: in radio e su youtube arriva Casa Nostra, title track del nuovo album edito da Areasonica Records nonché pezzo in gara alle seconde selezioni del Premio Musica Contro Le Mafie! Grande presenza in radio negli ultimi mesi per la loro musica e numerose opinioni positive per il loro lavoro: Antonio Bacciocchi di Radio (continua)