Home > Eventi e Fiere > FRANTOIO TURRI PRESENTA A SOL&AGRIFOOD UNA BOTTIGLIA DEDICATA ALLA RISTORAZIONE

FRANTOIO TURRI PRESENTA A SOL&AGRIFOOD UNA BOTTIGLIA DEDICATA ALLA RISTORAZIONE

FRANTOIO TURRI  PRESENTA A SOL&AGRIFOOD  UNA BOTTIGLIA DEDICATA ALLA RISTORAZIONE

 

Dal 15 al 18 aprile a Verona un programma ricco di incontri e degustazioni con l'olio in abbinamento ad altri prodotti del territorio al Pad. C - Stand B1

 

Frantorio Turri torna a Sol&Agrifood, il Salone Internazionale dell'Agroalimentare di Qualità in programma dal 15 al 18 aprile 2018 a Verona in contemporanea a Vinitaly. Durante i quattro giorni di fiera saranno presentate le nuove bottiglie d'olio dedicate alla ristorazione.
"Un progetto – afferma
Laura Turri – che si rivolge ai ristoratori che desiderano trasmettere cura e attenzione per le materie prime, rafforzando il legame tra cucina e territorio. L'obiettivo è quello di sensibilizzare il cliente alla scelta dell'olio permettendogli, come succede con il vino, di conoscere e assaggiare un prodotto che poi potrà portare a casa e abbinare anche ai piatti della sua cucina. Per questo abbiamo pensato ad una bottiglia esclusiva: una confezione monodose di olio extravergine di oliva Turri 100% italiano in un formato di 10 cl. In questo modo il cliente potrà portare a casa l'olio che ha usato per condire a crudo i piatti del ristorante". Insieme a questa, il frantoio presenterà anche una bottiglia da 25 cl in una nuova confezione, ideale per una bomboniera o un regalo di qualità.

Durante Sol&Agrifood nello stand di Frantoio Turri si alterneranno tanti appuntamenti per conoscere e assaggiare l'olio, abbinato alle specialità gastronomiche del territorio gardesano. Domenica 15 aprile, dalle 11.30 alle 13.30, il maestro macellaio trevigiano Bruno Bassetto presenterà la battuta di carne sorana veneta di qualità verificata tagliata al coltello, in abbinamento all'olio Garda DOP Turri. Lunedì 16 aprile, dalle 12 alle 15, ci sarà un momento dedicato alla Fogassa de Cavaion, dolce tipico della tradizione a marchio DeCo. In occasione del Vinitaly, l'Associazione Cavaion nel Mondo preparerà la fogassa in una versione alternativa con il vino Chiaretto. Martedi 17 aprile alle 12.30 la Riseria La Pila di Verona preparerà il Risotto Mozzafiato con Riso Nano Vialone Veronese IGP, condito con l'olio Garda DOP Turri, erbette e Mozzarella di Bufala. Mercoledì 18 aprile, l'Istituto Alberghiero Berti di Verona presenterà un piatto dedicato a Vinitaly dove l'olio Turri sarà protagonista.

Sol&Agrifood è anche l'occasione per conoscere e assaggiare la nuova produzione dell'olio Garda Dop e gli altri prodotti del Frantoio Turri, al Padiglione C - Stand B1.

 

 

Press info:

 

Giada Azzolin

Michele Bertuzzo

 

olio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

OLIO TURRI: UNA BOTTIGLIA SPECIALE PER I 50 ANNI DELLA FESTA DELLA RENGA


“LUGANA, ARMONIE SENZA TEMPO”: UNA SERATA ALLA SCOPERTA DEI “TESORI DEL LAGO”


GREGORIO FOGLIANI – QUI TICKET


EAT’S APRE A ROMA CON CEFLA


Fiera Rimini dal 19 al 22 Febbraio 2011 MIA : 41° Mostra Internazionale dell'Alimentazione


MENU RICCO ALLA LEGGENDARIA CHARLY GAUL. TRENTO ASPETTA LA “SUA” GRANFONDO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

VINIFERA 2019: IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FORUM E DEL SALONE DEI VINI ARTIGIANALI DELL’ARCO ALPINO

VINIFERA 2019: IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FORUM E DEL SALONE DEI VINI ARTIGIANALI DELL’ARCO ALPINO
 Dal 7 al 22 marzo il Trentino si riempirà d’arte, sapori e incontri con esperti, in attesa del Salone in programma il 23 e il 24 marzo in Fiera a Trento Il Forum di Vinifera si presenta per la sua seconda edizione con una proposta davvero ricca di eventi. La rassegna precede il Salone, la due giorni ded (continua)

RADICI DEL SUD 2019: IL SALONE DEL VINO SI FA DIGITALE

RADICI DEL SUD 2019: IL SALONE DEL VINO SI FA DIGITALE
 MEMORvINO e la formuta Taste&Buy sono le novità del 2019. Appuntamento dal 4 al 10 giugno a Bari con i principali buyer e giornalisti nazionali e internazionali La quattordicesima edizione di Radici del Sud prende forma e si preannuncia ricca di novità. Dal 4 al 10 giugn (continua)

NUOVI LIMITI RAME: FIVI CHIEDE AL MIPAAF MAGGIORI TUTELE PER LE AZIENDE BIOLOGICHE

NUOVI LIMITI RAME: FIVI CHIEDE AL MIPAAF MAGGIORI TUTELE PER LE AZIENDE BIOLOGICHE
I Vignaioli Indipendenti temono che le aziende, costrette dal nuovo limite di rame per ettaro ad abbandonare il regime biologico, siano obbligate a restituire i contributi percepiti Matilde Poggi, presidente FIVI, torna a scrivere al Ministro delle Politiche Agricole Gian Marco Centinaio in merito ai nuovi limiti annuali sull’utilizzo (continua)

CANTINA TRAMIN: UN 2018 DA INCORNICIARE

CANTINA TRAMIN: UN 2018 DA INCORNICIARE
Numerosi riconoscimenti e fatturato in crescita del 7% con un aumento concentrato negli ultimi mesi dell'anno. Salgono le vendite di bottiglie di alta gamma Cantina Tramin chiude il 2018 con un incremento del 7% che porta il fatturato totale a 15.200.000 euro. Balzo in avanti in Italia con un +10%. Aumenta il valore medio delle bottiglie che il consumatore ricerca, a fronte di una produzione (continua)

NOTTURNO: METERI PORTA A STRA L'EUROPA DEL VINO NATURALE

NOTTURNO: METERI PORTA A STRA L'EUROPA DEL VINO NATURALE
Appuntamento il 25 marzo a Villa Foscarini Rossi di Stra (Venezia). Oltre 200 delle migliori etichette di Meteri e la cucina degli chef Franciosi e Mazzoli Una giornata con le eccellenze della selezione Meteri. Villa Foscarini Rossi di Stra (Venezia) ospiterà la quinta edizione di Notturno, il salone dedicato a più di 200 etichette del mondo dei vini naturali. L'appuntamento &egra (continua)