Home > Eventi e Fiere > FRANTOIO TURRI PRESENTA A SOL&AGRIFOOD UNA BOTTIGLIA DEDICATA ALLA RISTORAZIONE

FRANTOIO TURRI PRESENTA A SOL&AGRIFOOD UNA BOTTIGLIA DEDICATA ALLA RISTORAZIONE

FRANTOIO TURRI  PRESENTA A SOL&AGRIFOOD  UNA BOTTIGLIA DEDICATA ALLA RISTORAZIONE

 

Dal 15 al 18 aprile a Verona un programma ricco di incontri e degustazioni con l'olio in abbinamento ad altri prodotti del territorio al Pad. C - Stand B1

 

Frantorio Turri torna a Sol&Agrifood, il Salone Internazionale dell'Agroalimentare di Qualità in programma dal 15 al 18 aprile 2018 a Verona in contemporanea a Vinitaly. Durante i quattro giorni di fiera saranno presentate le nuove bottiglie d'olio dedicate alla ristorazione.
"Un progetto – afferma
Laura Turri – che si rivolge ai ristoratori che desiderano trasmettere cura e attenzione per le materie prime, rafforzando il legame tra cucina e territorio. L'obiettivo è quello di sensibilizzare il cliente alla scelta dell'olio permettendogli, come succede con il vino, di conoscere e assaggiare un prodotto che poi potrà portare a casa e abbinare anche ai piatti della sua cucina. Per questo abbiamo pensato ad una bottiglia esclusiva: una confezione monodose di olio extravergine di oliva Turri 100% italiano in un formato di 10 cl. In questo modo il cliente potrà portare a casa l'olio che ha usato per condire a crudo i piatti del ristorante". Insieme a questa, il frantoio presenterà anche una bottiglia da 25 cl in una nuova confezione, ideale per una bomboniera o un regalo di qualità.

Durante Sol&Agrifood nello stand di Frantoio Turri si alterneranno tanti appuntamenti per conoscere e assaggiare l'olio, abbinato alle specialità gastronomiche del territorio gardesano. Domenica 15 aprile, dalle 11.30 alle 13.30, il maestro macellaio trevigiano Bruno Bassetto presenterà la battuta di carne sorana veneta di qualità verificata tagliata al coltello, in abbinamento all'olio Garda DOP Turri. Lunedì 16 aprile, dalle 12 alle 15, ci sarà un momento dedicato alla Fogassa de Cavaion, dolce tipico della tradizione a marchio DeCo. In occasione del Vinitaly, l'Associazione Cavaion nel Mondo preparerà la fogassa in una versione alternativa con il vino Chiaretto. Martedi 17 aprile alle 12.30 la Riseria La Pila di Verona preparerà il Risotto Mozzafiato con Riso Nano Vialone Veronese IGP, condito con l'olio Garda DOP Turri, erbette e Mozzarella di Bufala. Mercoledì 18 aprile, l'Istituto Alberghiero Berti di Verona presenterà un piatto dedicato a Vinitaly dove l'olio Turri sarà protagonista.

Sol&Agrifood è anche l'occasione per conoscere e assaggiare la nuova produzione dell'olio Garda Dop e gli altri prodotti del Frantoio Turri, al Padiglione C - Stand B1.

 

 

Press info:

 

Giada Azzolin

Michele Bertuzzo

 

olio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

OLIO TURRI: UNA BOTTIGLIA SPECIALE PER I 50 ANNI DELLA FESTA DELLA RENGA


“LUGANA, ARMONIE SENZA TEMPO”: UNA SERATA ALLA SCOPERTA DEI “TESORI DEL LAGO”


GREGORIO FOGLIANI – QUI TICKET


EAT’S APRE A ROMA CON CEFLA


Fiera Rimini dal 19 al 22 Febbraio 2011 MIA : 41° Mostra Internazionale dell'Alimentazione


MENU RICCO ALLA LEGGENDARIA CHARLY GAUL. TRENTO ASPETTA LA “SUA” GRANFONDO


 

Ieri...

Stesso autore

PRIMA DEL TORCOLATO: L’ETICHETTA SI VESTE D’ARTE

PRIMA DEL TORCOLATO: L’ETICHETTA SI VESTE D’ARTE
 Fino al 9 gennaio un concorso a cui partecipare con un’opera ispirata al Torcolato. La premiazione il 20 gennaio a Breganze durante la festa della torchiatura in piazza L’arte incontra il vino. Anche quest’anno, in occasione de La Prima del Torcolato D.O.C. Breganze che si terrà il 20 gennaio prossimo, l’Associ (continua)

IL CHIARETTO CHE VERRÀ: ARRIVA LA PRE-ANTEPRIMA DEL CHIARETTO DI BARDOLINO

IL CHIARETTO CHE VERRÀ: ARRIVA LA PRE-ANTEPRIMA DEL CHIARETTO DI BARDOLINO
Lunedì 10 dicembre a Bardolino l'evento con i campioni da vasca di 45 aziende. L'Anteprima del Chiaretto in programma il 10 e 11 marzo 2019 a Lazise (VR)   Il Chiaretto di Bardolino anticipa la stagione delle anteprime del vino con un’inedita pre-anteprima. Lunedì 10 dicembre sarà infatti già possibile avere un'idea dell'annata 2018 con il banco d'assaggio (continua)

CONSORZI DI TUTELA ED ENTI DI CERTIFICAZIONE: FIVI IN VISTA DEL MERCATO RIBADISCE LE PROPRIE RICHIESTE

 CONSORZI DI TUTELA ED ENTI DI CERTIFICAZIONE: FIVI IN VISTA DEL MERCATO RIBADISCE LE PROPRIE RICHIESTE
I Vignaioli Indipendenti chiedono un allargamento della partecipazione attiva alla vita e alle decisioni dei consorzi. Qualità e indipendenza da conflitti di interessi per gli organismi di controllo   Due saranno le richieste, già presentate al Ministro dell’agricoltura, di cui si discuterà nell’assemblea dei Vignaioli prevista per domenica mattina nell&rsqu (continua)

PRIMA DEL TORCOLATO 2019: A GENNAIO SI CELEBRA IL NETTARE DORATO EMBLEMA DELLA D.O.C. BREGANZE

PRIMA DEL TORCOLATO 2019:  A GENNAIO SI CELEBRA IL NETTARE DORATO EMBLEMA DELLA D.O.C. BREGANZE
 Domenica 20 gennaio 2019 la XXIVª edizione della Prima del Torcolato D.O.C. Breganze. Torchiatura in piazza, fruttaio tour e degustazioni La D.O.C. Breganze si prepara a celebrare la XXIVª edizione della Prima del Torcolato: le cantine del Consorzio porteranno in piazza il loro vino più famoso e rappresentativo durante la grande festa che si terrà domenica 20 gennaio (continua)

BARDOLINO FESTEGGIA I 50 ANNI DELLA DOC

 BARDOLINO FESTEGGIA I 50 ANNI DELLA DOC
Dall'8 al 10 dicembre tre giorni di celebrazioni con il concerto di La Rossignol e l'inaugurazione della nuova sede del Consorzio. Lunedì il banco d'assaggio Il Chiaretto che verrà   Tre giorni di celebrazioni per la DOC Bardolino, che festeggia i cinquant'anni di attività brindando con il Chiaretto, vino portabandiera del Consorzio. L'appuntamento è da sabato 8 (continua)