Home > Cultura > Brusciano: La Questua del Giglio Passo Veloce 1978 per la 143esima Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova 2018. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Brusciano, nella giornata della Festa del Primo Maggio, ha sfilato per le strade del paese la Bandiera dell’Associazione “Giglio Passo Veloce 1978”, nella cerimoniale Questua di preparazione alla partecipazione della 143esima Festa dei Gigli, in Onore di Sant’Antonio di Padova.

Il passaggio sulla centrale Via Semmola postato su You Tube è nelle immagini riprese dal sociologo Antonio Castaldo per IESUS Istituto Europeo di Scienze  Umane e Sociali. https://www.youtube.com/watch?v=Hfe2v22ibgQ .

In Via Semmola, sotto il Municipio Vecchio, presso la Lapide dei Caduti della Grande Guerra, è avvenuta l’esecuzione del “Silenzio”, in memoria di tutti i defunti, e dopo c’è stata la presentazione ufficiale dell’organigramma 2018 dell’Associazione culturale no profit “Obelisco per la Processione di Sant’Antonio - Passo Veloce 1978”.

Fra i tanti, i maggiori protagonisti sono questi: Maestri di Festa per il 2018, Sig. Carmine Di Costanzo e  famiglia; Presidente dell’Associazione, Vincenzo D’Amore; Tema del Giglio, “La Coscienza” su progetto di Fiore D’Amore; Costruttore, Bottega d’Arte Bruscianese, guidata da Antonio Toppi “Pracetell”; Divisione Musicale Bruscianese, World Music di Michele Saccone, figlio d’arte del sassofonista Maurizio Saccone; Cantanti, Felice Parisi e Ciro Scafuro; Canzoni d’occasione “Pe Sempe Nzieme” di Sebastiano Turboli; “Nun te lasse maje” di Gennaro Ronda e Luigi Nappo; “Corso di formazione” di Gennaro Ronda e Luigi Nappo; Impianto Audio Pino Parisi da Nola; Paranza Bruscianese “Suprema”.

Il momento dell’esecuzione della canzone per l’Alzata 2018 è postato su You Tube https://www.youtube.com/watch?v=ygQPDNEp9Us con la ripresa dal sociologo Antonio Castaldo, per IESUS Istituto Europeo di Scienze  Umane e Sociali. “Nel formulare l’augurio di Buona Questua all’Associazione del Giglio Passo Veloce, colgo l’occasione per ringraziare -ha dichiarato lo studioso della Festa dei Gigli, Antonio Castaldo - i coniugi Luigi Piccolo e Anna Zito, per la tradizionale calorosa ospitalità concessa, nella propria casa, per le esigenze di riprese televisive dall’alto del balcone che si affaccia sulla storica Via Semmola. Una sacra disponibilità, ogni anno rinnovata, nel segno delle Questue e delle Ballate dei Gigli, in piena sintonia con i valori antoniani e con i principi di  cittadinanza attiva per il bene della Comunità di Brusciano”.

IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA -

Brusciano NA Questua Giglio Passo Veloce 1 5 2018 |

Brusciano fine della 142esima Festa dei Gigli. Gli italoamericani della Giglio Society di East Harlem ritornano a New York. (Scritto da Antonio Castaldo)

BRUSCIANO LA QUESTUA DEL GIGLIO AMICI DEL PARULANO

BRUSCIANO QUESTUA DEL GIGLIO ORTOLANO 1875

A BRUSCIANO LA QUESTUA DEL GIGLIO PASSO VELOCE di Antonio Castaldo

BRUSCIANO INIZIANO LE COSTRUZIONI DEGLI OBELISCHI PER LA FESTA DEI GIGLI 2014. PRIMO A ERGERSI IL GIGLIO "PASSO VELOCE 1978" di Antonio Castaldo

BRUSCIANO LA QUESTUA DEL GIGLIO PASSO VELOCE. Antonio Castaldo

I più cliccati

Brusciano Amministrative 2018: Il Medico Antonio Castaldo è il Candidato a Sindaco per il Partito Democratico. (Scritto da Antonio Castaldo)

Promessa mantenuta! Il Partito Democratico partecipa alle Amministrative del 10 giugno a Brusciano. Il 20 luglio 2017, nell’Assemblea che per acclamazione elesse Segretaria Maria Castaldo, il suo Presidente, Peppe Dragone, lo aveva anticipato con queste orgogliose parole: “Abbiamo lavorato tanto, fatto le Primarie, dibattuto, affisso manifesti, promosso incontri e riflessioni e (continua)

Mariglianella Un successo il Convegno “Campioni nella Vita e nello Sport. No a violenza, droga e bullismo” promosso dall’Amministrazione Comunale.

A Mariglianella, lo  scorso lunedì 14 maggio, è stata registrata una grande partecipazione presso la Sala Consiliare del Comune, al Convegno “Campioni nella Vita e nello Sport. No a violenza, droga e bullismo” promosso dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, e realizzato con le attività dell’Assessorato Sport e Spett (continua)

Mariglianella: L’Associazione “Maria SS. dell’Arco” premia la “Mamma più anziana” nella Festa della Mamma. Presenti il Sindaco Felice Di Maiolo ed il Parroco Don Ginetto De Simone.

A Mariglianella, nel pomeriggio di domenica 13 maggio, per la ricorrente Festa della Mamma, l’Associazione “Maria SS. dell’Arco” ha promosso ed organizzato la “Cerimonia di premiazione della Mamma più anziana del nostro paese” alla quale hanno partecipato i soci Battenti, con mogli e mamme, il Sindaco, Felice Di Maiolo ed il Parroco dell’Insign (continua)

Brusciano Questua del Giglio della Gioventù per la 143esima Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Brusciano, domenica 13 maggio, nella giornata della “Festa della Mamma”, ha sfilato la Bandiera dell’Associazione “Giglio Gioventù 1985” che ha aperto la Questua 2018 a sostegno dell’organizzazione e della partecipazione della compagine gialloverde alla 143esima Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova. Il passaggio sulla centrale Via Ca (continua)

Brusciano Amministrative 2018 E’ al femminile la Candidatura a Sindaco del Movimento 5 Stelle con Liana Rollino attivista storica impegnata nel sociale. (Scritto da Antonio Castaldo)