Home > Cultura > Brusciano in the World con la sua Stella Nascente: Miss Silvia Allocca. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano in the World con la sua Stella Nascente: Miss Silvia Allocca.  (Scritto da Antonio Castaldo)

Si chiama Silvia Allocca, 17 anni a luglio, è di Brusciano ed è la star emergente dal mondo dei concorsi di bellezza e delle serate di gala istituzionali. La studentessa, frequentante il terzo anno al Liceo Classico “Imbriani” di Pomigliano d’Arco, figlia unica di Franco Allocca e Daniela di Sarno, che sfiora il metro e ottanta di altezza, chioma castana, occhi neri e incarnato bronzeo, porta in dote certamente la sua bellezza naturale, ma ciò che solidamente la sostiene in queste tappe di avvicinamento a  grandi mete è la sua riconosciuta dotazione culturale.

È per questo motivo che è stata invitata al “Ballo delle Debuttanti”, di venerdì 11 maggio, che conclude il 228esimo Corso dell’Accademia Militare “Nunziatella” a Napoli al quale sono state ammesse, per la prima volta, delle esterne: Silvia Allocca, unica ragazza della Campania, insieme ad altre 4, una dall’Emilia Romagna e tre dalla Puglia. A questo importante appuntamento Silvia si farà accompagnare dalla mamma, Daniela Di Sarno e dalla nonna materna, Adriana Macchiusi.

La “Nunziatella”, istituzione di alta formazione sia militare e sia civile, la cui fondazione, con il nome di “Reale Accademia Militare” per ordinanza di Ferdinando IV, risale al 18 novembre 1787, oggi con il motto “Preparo alla vita e alle armi” continua la sua storia come “Scuola Militare Nunziatella” ed il prossimo venerdì, 11 maggio, presso il maestoso Castel Sant’Elmo a Napoli, terrà il “Mak π 100 228° Corso” con il tradizionale “Ballo delle Debuttanti”.

Ma non sono ancora finiti gli impegni per Silvia Allocca: il palcoscenico chiama e lei risponde. Ci sono da affrontare le finali di “Miss Mondo Italia 2017-2018” e “Miss Blu Mare 2018”.

Continuando così nel suo progressivo percorso, la candidata italiana a “Miss World 2018” potrebbe essere proprio lei e Brusciano sta già fremendo per questo. I promotori ed organizzatori di “Miss Mondo Italia” stanno finendo di selezionare 10 ragazze in ognuna delle 15 regioni partecipanti, raccogliendo così una platea di concorrenti di 150 ragazze per la finale nazionale.

In Campania, Silvia Allocca è stata scelta nella tappa di Montesarchio, svolta nel Complesso XUE’, il 18 giugno 2017 e parteciperà, nella stessa città, il 20 maggio prossimo, presso il Centro Commerciale LIZ Gallery, alla gara di 30 concorrenti di cui solo 8 verranno selezionate. Le stesse si aggiungeranno alle altre due già scelte, per completare il drappello campano che sarà presente alla fase conclusiva di Gallipoli che verrà svolta dal 26 maggio al 10 giugno 2018. La vincitrice di “Miss Mondo Italia” parteciperà al concorso planetario “Miss Mondo” che quest’anno si terrà in Cina.

Ma non è ancora finita per Silvia Allocca. La reginetta bruscianese dopo la vittoriosa terza tappa al Centro Commerciale Apollo di Caserta, alla quale hanno partecipato 19 ragazze e 26 ragazzi, sarà presente anche alla finale italiana di “Miss Blu Mare” del mese settembre 2018. Il tutto si concluderà navigando a bordo della “Meraviglia” di MSC Crociere. Le 70 concorrenti, fra cui Silvia Allocca, stanno facendo un pensierino al titolo “Miss Blu Mare 2018” che dà diritto al premio di un viaggio su una delle navi di MSC Crociere, ad altri premi concessi dagli sponsor, ed al ruolo di rappresentante ufficiale del concorso 2019 con apparizioni televisive e partecipazione a programmi regionali e nazionali.

Il giornalista e sociologo Antonio Castaldo che con l’accompagnamento della mamma, Daniela Di Sarno, ed il consenso del papà, Franco Allocca, ha raccolto la testimonianza della figlia, la reginetta Silvia Allocca, ha rilevato “nella intelligente studentessa, la capacità di saper cogliere il momento ludico dello spettacolo e dei concorsi di bellezza, senza farsi incantare,  conservando un giusto equilibrio con la corretta percezione della realtà e di stima dei propri mezzi intellettuali che le permetteranno con lo studio, dove già eccelle, di continuare, dopo il Liceo Classico, la sua formazione all’Università per poi cogliere il suo sogno professionale: diventare neurochirurgo. Auguri Silvia, sei l’orgoglio della tua famiglia e di tutta Brusciano”.

IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA-

Brusciano in The World con Silvia Allocca nei Concorsi Miss Italia Mondo e Miss Blu Mare 2018 |

Mariglianella Jam Session Folklorica nella tenuta di Tonino O’ Stock. Il grido di Marcello Colasurdo: “Meglio na’ tammurriata ca na’ guerra”. (Scritto da Antonio Castaldo)

BRUSCIANO IL 21 AGOSTO INIZIA LA FESTA DEI GIGLI di Antonio Castaldo

NOLA APPOSIZIONE DI UNA TARGA ALLA MEMORIA DI GIUSEPPE GUERRIERO STORICO LEADER DELLA PARANZA STELLA. di Antonio Castaldo

BRUSCIANO STA PREPARANDO UNO STRAORDINARIO 8 MARZO CON TESTIMONIAL LA CICLISTA JULIANA BUHRING ENTRATA NEL GUINNESS DEI PRIMATI. di Antonio Castaldo

"LA MACCHINA AMERICANA" PRIME POSITIVE VISIONI DEL CORTOMETRAGGIO DEL MILANESE ALESSANDRO SPADA GIRATO IN CAMPANIA. di Antonio Castaldo

LA MACCHINA AMERICANA IL CORTOMETRAGGIO DI ALESSANDRO SPADA AL FESTIVAL O' CURT DI NAPOLI: di Antonio Castaldo

I più cliccati

Brusciano Amministrative 2018: Il Medico Antonio Castaldo è il Candidato a Sindaco per il Partito Democratico. (Scritto da Antonio Castaldo)

Promessa mantenuta! Il Partito Democratico partecipa alle Amministrative del 10 giugno a Brusciano. Il 20 luglio 2017, nell’Assemblea che per acclamazione elesse Segretaria Maria Castaldo, il suo Presidente, Peppe Dragone, lo aveva anticipato con queste orgogliose parole: “Abbiamo lavorato tanto, fatto le Primarie, dibattuto, affisso manifesti, promosso incontri e riflessioni e (continua)

Mariglianella Un successo il Convegno “Campioni nella Vita e nello Sport. No a violenza, droga e bullismo” promosso dall’Amministrazione Comunale.

A Mariglianella, lo  scorso lunedì 14 maggio, è stata registrata una grande partecipazione presso la Sala Consiliare del Comune, al Convegno “Campioni nella Vita e nello Sport. No a violenza, droga e bullismo” promosso dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, e realizzato con le attività dell’Assessorato Sport e Spett (continua)

Mariglianella: L’Associazione “Maria SS. dell’Arco” premia la “Mamma più anziana” nella Festa della Mamma. Presenti il Sindaco Felice Di Maiolo ed il Parroco Don Ginetto De Simone.

A Mariglianella, nel pomeriggio di domenica 13 maggio, per la ricorrente Festa della Mamma, l’Associazione “Maria SS. dell’Arco” ha promosso ed organizzato la “Cerimonia di premiazione della Mamma più anziana del nostro paese” alla quale hanno partecipato i soci Battenti, con mogli e mamme, il Sindaco, Felice Di Maiolo ed il Parroco dell’Insign (continua)

Brusciano Questua del Giglio della Gioventù per la 143esima Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Brusciano, domenica 13 maggio, nella giornata della “Festa della Mamma”, ha sfilato la Bandiera dell’Associazione “Giglio Gioventù 1985” che ha aperto la Questua 2018 a sostegno dell’organizzazione e della partecipazione della compagine gialloverde alla 143esima Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova. Il passaggio sulla centrale Via Ca (continua)

Brusciano Amministrative 2018 E’ al femminile la Candidatura a Sindaco del Movimento 5 Stelle con Liana Rollino attivista storica impegnata nel sociale. (Scritto da Antonio Castaldo)