Home > Altro > Le nuove proposte di Imit Control System per il settore OEM e la termoregolazione.

Le nuove proposte di Imit Control System  per il settore OEM e la termoregolazione.

IMIT Control System, l’azienda di Castelletto leader nel settore della termoregolazione, è specializzata nello sviluppo e nella realizzazione di soluzioni personalizzate in ambito meccanico ed elettronico.

Mario Zucco, direttore operativo di IMIT, così presenta l’odierna realtà dell’azienda:

Siamo partiti nel 1917 con l’elettromeccanica fino ad acquisire la dimensione di azienda leader nel settore della regolazione della temperatura. Ci siamo costantemente aggiornati riversando tutta l’esperienza acquisita in milioni di prodotti installati nei migliori elettrodomestici e nelle più diverse applicazioni di tutto il mondo, rimanendo fedeli al principio con il quale siamo nati e cresciuti: offriamo soluzioni. Il nostro segreto infatti è la buona conoscenza dell’utilizzo finale del componente, che ci permette di partecipare ai progetti insieme con il cliente e offrire le soluzioni più adeguate”.

IMIT è forte di un’attività imprenditoriale che conta oltre 500 clienti, con una presenza commerciale nei cinque Continenti e in 56 Paesi del mondo, con reti di vendita specializzate sia per il settore dell’Industria sia per quello della distribuzione.

Con il nuovo progetto di soluzioni elettroniche custom per il settore OEM, l’azienda implementa un’attività già avviata da tempo: un rapporto di partnership che prevede il supporto nella definizione e nella realizzazione di soluzioni elettroniche integrate competitive, sviluppate anche per i lotti di produzione medio-piccoli.

I sistemi elettronici che l’azienda progetta e realizza per la regolazione e il controllo della temperatura, della pressione e dell’umidità trovano applicazione in caldaie, stufe e camini, fan-coil, pompe di calore, radiatori elettrici, elettrodomestici per comunità, sterilizzatrici elettromedicali e molto altro.

Il nostro team di progettazione– prosegue Zucco – definisce in tempi rapidi un preventivo ed elabora le soluzioni adeguate in tutte le applicazioni industriali e civili che impiegano la termoregolazione e il controllo nei settori del caldo, del freddo e dell’umidità. Inoltre abbiamo sviluppato e sviluppiamo costantemente nuove soluzioni di elettronica custom seguendo specifici progetti elaborati in partnership con i clienti nei settori del condizionamento, del riscaldamento e degli elettrodomestici”.

A garantire rapidità e flessibilità all’offerta contribuisce l’impostazione del processo produttivo che di avvale di tecnologie di ultima generazione in grado di assicurare qualità elevata al prodotto finito, come la tecnologia SMD (Surface Mounting Device) con macchinari ottici, il montaggio di componenti in formato 0201, BGA, uBGA, QFN e QFP 0,3 mm , i controlli qualitativi con l’utilizzo di X-Ray , la tecnologia THT (True Hole Technology) con o senza cut&clinch (Contact CS400), e la macchina di saldatura selettiva al laser SEI CA Firefly. Il collaudo è un’altra fase delicata del processo di lavorazione del componente custom per l’OEM.

Per ogni prodotto eseguiamo collaudi funzionali specifici, sia automatizzati che di tipo “passo passo” e programmazioni di memorie/micro. Utilizziamo macchine a letto d’aghi per effettuare test in circuit e mini-funzionali create appositamente per ogni progetto”.

Nei diversi campi di applicazione, l’elettronica e i dispositivi di controllo passano sempre di più dal mondo social e Internet of Things.

Al segmento strategico della domotica guardano infatti il nuovo sistema smart home TECHNO APP e l’applicazione IMIT APP, che consentono di controllare direttamente da smartphone e tablet fino a 100 dispositivi elettronici.

Grazie allo sviluppo di questa tecnologia e alle competenze acquisite– conclude Zucco – IMIT è in grado di fornire controlli elettronici custom realizzati per dialogare con il sistema da remoto e installabili a bordo macchina rendendo qualsiasi prodotto smart, sia attraverso la gestione con IMIT APP, sia attraverso un’eventuale APP dedicata e personalizzabile”.

IMIT Control System | Mario Zucco | termoregolazione | demotica | elettromeccanica |

agoda.it e YieldPlanet insiemenel mondo dei Channel Manager alberghieri

IV edizione Conferenza Internazionale Women&Technologies®: e-Health e Premio “Le Tecnovisionarie ®2011”

Pure Bros e le soluzioni per lo sviluppo di applicazioni

Rockwell Automation illustra come aumentare la flessibilità e l'efficienza e ridurre nel complesso i costi operativi

Le competenze e il percorso svolto dall’azienda bolognese Gico Systems

Cefla Shopfitting Solutions a Cosmofarma 2015: ecco la nuova idea di farmacia.

Ieri...

Independent Hotel Show. Rubinetterie Stella lascia il segno

Independent Hotel Show.  Rubinetterie Stella lascia il segno
  Partecipazione di grande successo per Rubinetterie Stella alla tappa londinese dell’Independent Hotel Show, punto di riferimento per il settore “luxury e boutique hotel” nel Regno Unito.   Alla manifestazione, nel polo fieristico Olympia London, il 16 e 17 ottobre 2018, la storica azienda italiana ha conquistato i visitatori con le sue raffinate (continua)

Rubinetterie Stella e Paola Navone. La collezione Roma per la villa di Spello

Sempre più architetti e interior designer scelgono Rubinetterie Stella per i propri innovativi progetti nel settore dell’edilizia privata: la villa di Spello recentemente progettata da Paola Navone ne è un perfetto esempio.   La interior designer ha curato l’opera di ristrutturazione e riorganizzazione degli spazi interni di un’ele (continua)

Nuovo sistema espositivo di Gattoni Rubinetteria. Per collezioni al top

Nuovo sistema espositivo di Gattoni Rubinetteria.  Per collezioni al top
  L’attenzione ai minimi dettagli che caratterizza l’intera attività di Gattoni Rubinetteria, si segnala anche nell’allestimento di un innovativo sistema espositivo per presentare al meglio le proprie collezioni.   L’azienda novarese, nella sua nuova sala mostra aziendale ad Alzo di Pella, sul Lago d’Orta, propone efficacemente (continua)

L’impianto dura più a lungo con il defangatore di IMIT Control System

Oggi è possibile prevenire il deposito di sostanze terrose e particelle di ruggine all’interno dell’impianto idrico della propria abitazione grazie al defangatore magnetico di IMIT Control System, un dispositivo di semplice installazione che, posizionato sotto la caldaia, è in grado di salvaguardare il corretto funzionamento dello scambiatore di calore, radiatori o (continua)

Kerberos si prepara al 2019 rafforzando la propria struttura commerciale.

Kerberos si prepara al 2019  rafforzando la propria struttura commerciale.
 Kerberos, azienda del Gruppo Ego specializzata in soluzioni smart per il metering dei consumi energetici, sulla spinta dei risultati ottenuti e per conseguire gli ambiziosi obiettivi di crescita stabiliti per il 2019 ha rafforzato l’organizzazione commerciale con l’inserimento di nuove figure professionali particolarmente qualificate.  La direzione vendite è stata af (continua)