Home > Altro > Le nuove proposte di Imit Control System per il settore OEM e la termoregolazione.

Le nuove proposte di Imit Control System per il settore OEM e la termoregolazione.

Le nuove proposte di Imit Control System  per il settore OEM e la termoregolazione.

 IMIT Control System, l’azienda di Castelletto leader nel settore della termoregolazione, è specializzata nello sviluppo e nella realizzazione di soluzioni personalizzate in ambito meccanico ed elettronico. 

Mario Zucco, direttore operativo di IMIT, così presenta l’odierna realtà dell’azienda: 

Siamo partiti nel 1917 con l’elettromeccanica fino ad acquisire la dimensione di azienda leader nel settore della regolazione della temperatura. Ci siamo costantemente aggiornati riversando tutta l’esperienza acquisita in milioni di prodotti installati nei migliori elettrodomestici e nelle più diverse applicazioni di tutto il mondo, rimanendo fedeli al principio con il quale siamo nati e cresciuti: offriamo soluzioni. Il nostro segreto infatti è la buona conoscenza dell’utilizzo finale del componente, che ci permette di partecipare ai progetti insieme con il cliente e offrire le soluzioni più adeguate”. 

 

IMIT è forte di un’attività imprenditoriale che conta oltre 500 clienti, con una presenza commerciale nei cinque Continenti e in 56 Paesi del mondo, con reti di vendita specializzate sia per il settore dell’Industria sia per quello della distribuzione. 

Con il nuovo progetto di soluzioni elettroniche custom per il settore OEM, l’azienda implementa un’attività già avviata da tempo: un rapporto di partnership che prevede il supporto nella definizione e nella realizzazione di soluzioni elettroniche integrate competitive, sviluppate anche per i lotti di produzione medio-piccoli.

I sistemi elettronici che l’azienda progetta e realizza per la regolazione e il controllo della temperatura, della pressione e dell’umidità trovano applicazione in caldaie, stufe e camini, fan-coil, pompe di calore, radiatori elettrici, elettrodomestici per comunità, sterilizzatrici elettromedicali e molto altro.

Il nostro team di progettazione– prosegue Zucco – definisce in tempi rapidi un preventivo ed elabora le soluzioni adeguate in tutte le applicazioni industriali e civili che impiegano la termoregolazione e il controllo nei settori del caldo, del freddo e dell’umidità. Inoltre abbiamo sviluppato e sviluppiamo costantemente nuove soluzioni di elettronica custom seguendo specifici progetti elaborati in partnership con i clienti nei settori del condizionamento, del riscaldamento e degli elettrodomestici”.

 

A garantire rapidità e flessibilità all’offerta contribuisce l’impostazione del processo produttivo che di avvale di tecnologie di ultima generazione in grado di assicurare qualità elevata al prodotto finito, come la tecnologia SMD (Surface Mounting Device) con macchinari ottici, il montaggio di componenti in formato 0201, BGA, uBGA, QFN e QFP 0,3 mm , i controlli qualitativi con l’utilizzo di X-Ray , la tecnologia THT (True Hole Technology) con o senza cut&clinch (Contact CS400), e la macchina di saldatura selettiva al laser SEI CA Firefly. Il collaudo è un’altra fase delicata del processo di lavorazione del componente custom per l’OEM.

Per ogni prodotto eseguiamo collaudi funzionali specifici, sia automatizzati che di tipo “passo passo” e programmazioni di memorie/micro. Utilizziamo macchine a letto d’aghi per effettuare test in circuit e mini-funzionali create appositamente per ogni progetto”.

 

Nei diversi campi di applicazione, l’elettronica e i dispositivi di controllo passano sempre di più dal mondo social e Internet of Things.

Al segmento strategico della domotica guardano infatti il nuovo sistema smart home TECHNO APP e l’applicazione IMIT APP, che consentono di controllare direttamente da smartphone e tablet fino a 100 dispositivi elettronici. 

Grazie allo sviluppo di questa tecnologia e alle competenze acquisite– conclude Zucco – IMIT è in grado di fornire controlli elettronici custom realizzati per dialogare con il sistema da remoto e installabili a bordo macchina rendendo qualsiasi prodotto smart, sia attraverso la gestione con IMIT APP, sia attraverso un’eventuale APP dedicata e personalizzabile”. 

 

IMIT Control System | Mario Zucco | termoregolazione | demotica | elettromeccanica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

agoda.it e YieldPlanet insiemenel mondo dei Channel Manager alberghieri


IV edizione Conferenza Internazionale Women&Technologies®: e-Health e Premio “Le Tecnovisionarie ®2011”


Pure Bros e le soluzioni per lo sviluppo di applicazioni


Rockwell Automation illustra come aumentare la flessibilità e l'efficienza e ridurre nel complesso i costi operativi


Le competenze e il percorso svolto dall’azienda bolognese Gico Systems


Cefla Shopfitting Solutions a Cosmofarma 2015: ecco la nuova idea di farmacia.


 

I più cliccati

Stesso autore

SHOWin3D: realtà virtuale al servizio dell’industria meccanica

SHOWin3D: realtà virtuale al servizio dell’industria meccanica
 Sebbene negli ultimi anni l'evoluzione della progettazione CAD abbia compiuto passi da gigante, le scelte decisionali riguardo l'aspetto definitivo di un prodotto in termini di proporzioni, funzioni e varianti non potevano svincolarsi dall'onerosa fase della prototipazione. Da oggi però, progettisti e tecnici possono fare affidamento su SHOWin3D, la piattaforma ideata e realizzata (continua)

Diagnosi energetica? La risposta è X-Monitor di Kerberos

Diagnosi energetica? La risposta è X-Monitor di Kerberos
 Il 5 dicembre 2019 scadranno i termini per la diagnosi elettrica obbligatoria relativa ai consumi energetici delle grandi aziende energivore, come previsto dal decreto legislativo n. 102. Per quanto tale data possa apparire come una scadenza a lungo termine, occorre precisare che i valori dell'audit energetico devono riferirsi ad un arco temporale esteso a 12 mesi. Questa procedura di monit (continua)

Michele De Lucchi per Rubinetterie Stella. La Serie 130 tra i “classici contemporanei”

Michele De Lucchi per Rubinetterie Stella. La Serie 130 tra i “classici contemporanei”
  “Il modello 130 ha una forma fluida e slanciata, maniacalmente studiata nella sua plasticità. È fortemente sfiancato per equilibrare la massa del corpo con la prensilità e la funzionalità d’uso. In tutte le sue declinazioni l’effetto floreale rimane l’elemento caratteristico e associa una ricercata eleganza a un grande (continua)

Flavia, Laura e Arianna di Vicario Srl. Massima funzionalità per le nuove colonne doccia

Flavia, Laura e Arianna di Vicario Srl. Massima funzionalità per le nuove colonne doccia
  Vicario Srl presenta le tre nuove colonne doccia Flavia, Laura e Arianna, pensate per soddisfare le diverse esigenze di funzionalità e di estetica, e caratterizzate, al contempo, da un ottimo rapporto qualità/prezzo.   All’insegna della qualità e della garanzia di durata nel tempo, l’asta doccia e i flessibili a doppia graffatura (continua)

L’arredamento che vorrei con SHOWin3D di Shin Software

L’arredamento che vorrei con SHOWin3D di Shin Software
   Come spesso accade, riuscire ad immaginare l’arredamento della propria casa sfogliando i cataloghi e valutando l'inserimento dei diversi componenti direttamente dai disegni e dalle schede tecniche, non è un processo alla portata di chiunque. Per agevolare il percorso creativo e la user experience dei potenziali clienti, i produttori di mobili e complementi d’arred (continua)