Home > Informatica > Dreamhost: recensione dell'hosting eco-friendly

Dreamhost: recensione dell'hosting eco-friendly

DreamHost è un provider di servizi di hosting creato nel 1996 a Los Angeles con circa 400.000 clienti e un milione e mezzo di siti internet attivi.

Vincitore del premio Best Web Hosting Service per due anni consecutivo è sicuramente uno dei migliori fornitori di hosting in circolazione.

Sempre attenti alle nuove esigenze del mercato ha ricevuto moltissime recensioni positive da parte dei suoi utenti, complice anche l'assistenza clienti veloce e competente, uno dei fattori più importanti da considerare quando si è alla ricerca di un servizio di hosting.

Ma ci sono anche un paio di difetti da considerare, uno di questi è il costo, fra i più alti del mercato. In questa recensione dell'hosting Dreamhost vedremo quali sono i servizi offerti, quali sono i pregi e i difetti.

Nella nostra recensione troverai tutte le caratteristiche più importanti sull'hosting Dreamhost, così potrai scegliere autonomamente se fa al caso tuo oppure no!

I servizi di hosting di DreamHost

La rete di hosting condivisa, VPS e dedicata di DreamHost è costituita da server Web Apache, nginx e lighttpd in esecuzione sul sistema operativo Ubuntu. DreamHost offre anche servizi di cloud storage e computing per imprenditori e sviluppatori.

Il pannello di controllo e amministrazione per gli utenti è un'applicazione personalizzata progettata da DreamHost, include la fatturazione integrata e un sistema di ticket di supporto.

Il loro piano di hosting condiviso è alimentato da SSD e l'hosting WordPress viene fornito con 30 GB di archiviazione SSD.

Il loro servizio di hosting WordPress è illimitato. Trattandosi di server condivisi illimitato non è in realtà l'aggettivo corretto ma secondo quando dichiarato dall'azienda stessa sono in grado di gestire siti web con un traffico sino a 2 milioni di visite mensili. Vengono offerti anche servizi di web hosting dedicati.

Assistenza clienti di DreamHost

Lo staff di DreamHost contribuisce a un blog ufficiale e a una wiki di assistenza clienti. DreamHost non offre supporto telefonico per chiamate in entrata, ma i clienti possono pagare un extra per richiedere le richiamate dal personale di supporto.

Inoltre, un'opzione di live chat è disponibile per tutti gli account.

Tempo di Uptime dei siti web e velocità di caricamento

DreamHost si distingue per il tempo di uptime che si aggira attorno al 99,90%, ovvero non più di 10 minuti di inattività mensile del sito internet.

Nel caso la percentuale di uptime si riveli inferiore a quella dichiarata DreamHost offrirà una giornata di servizio gratuita. Anche per quanto riguarda la velocità di caricamento delle pagine DreamHost è il 4% più rapido dei servizi di hosting concorrenti.

È un'azienda Carbon Neutral

Essere un host web richiede tonnellate di risorse. La quantità di elettricità necessaria per gestire i server da sola è enorme.

Ecco perché DreamHost si impegna a ridurre il loro impatto sull'ambiente. Uno dei modo in cui lo fanno è attraverso l'acquisto di compensazioni di carbonio. Offrono inoltre ai dipendenti la possibilità di lavorare da casa per ridurre le emissioni.

Ma non ci sono solo note positive, vediamo quali sono i pregi ed i difetti di DreamHost

Difetti dell'hosting Dreamhost

  • - tra le opzioni più costose disponibili
  • - c'è una sola offerta di partenza, questo significa anche che un principiante con un sito semplice pagherà lo stesso di un professionista con centinaia di migliaia di visitatori mensili
  • - non c'è cPanel
  • - la configurazione potrebbe essere rallentata per via del fatto che ogni nuovo utente deve essere verificato prima dell'attivazione.

Pregi dell'hosting Dreamhost

  • - servizio di assistenza molto competente ed affidabile
  • - rimborso garantito per tempi di uptime inferiori alla percentuale dichiarata
  • - giorno gratuito per compensare momenti di inattività del sito
  • - buon tempo medio di uptime
  • - velocità media di caricamento delle pagine superiore rispetto ai servizi di hosting concorrenti
  • - sono un'azienda green
  • - la larghezza di banda è illimitata

dreamhost | hosting | recensione dreamhost |



Commenta l'articolo

 
 

Ieri...

Stesso autore