Home > Musica > Parte oggi la release ufficiale di Casa Nostra, il nuovo album degli Isteresi: la band siciliana, con un pop rock fresco e accattivante, ci apre le porte del suo mondo.

Parte il lancio ufficiale di Casa Nostra, il nuovo album dei siciliani Isteresi edito dalla label bolognese Areasonica Records: la release è accompagnata dal videoclip di Sogni Migliori, girato interamente nel centro di Londra e arrivato in pochissimi giorni a più di 20.000 visualizzazioni su youtube!

Molteplici i traguardi artistici degli Isteresi in questi anni: arrivano in finale al Sanremo Rock 2009, partecipano ad Area Sanremo, Tour Music Fest e Musica è, collezionano numerose collaborazioni d’eccezione - da ricordare Tinturia, Mario Incudine (Universal), Modena City Ramblers, Annalisa (X-Factor) e Laura Bono - e tanti sono i concerti di carattere sociale che li vedono protagonisti, tra questi i live in occasione dei Meeting Nazionali di Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) e la messa in scena di uno spettacolo di beneficienza per l’associazione Vita 21 di Enna insieme a Gabriella e Sebastiano Occhino.

Su uno sfondo sonoro fatto di un pop rock melodico, fresco e orecchiabile, nasce Casa Nostra: “E’ la nostra storia ma anche la storia di tutti. Abbiamo voluto incarnare l’anima dei nostri tempi vista attraverso gli occhi di ha deciso di rimanere in una terra difficile, cercando di renderla migliore, anche solo con una canzone.Dinamismo e profondità emotiva sono i cardini di un lavoro nel quale tematiche socialmente rilevanti come la lotta alla mafia e il dramma dell’immigrazione si intrecciano all’amore genuino per le proprie radici e alle emozioni più semplici che muovono i nostri passi.

Sogni Migliori, primo singolo estratto dall’album e accompagnato dal fortunato videoclip su youtube, ci vede sospesi tra la sicurezza di ciò che è familiare e la paura dell’ignoto e ci spinge ad inseguire i nostri sogni: “è la battaglia più grossa che possiamo affrontare, cominciarla significa già vincerla. Casa Nostra lo trovate su iTunes, Sogni Migliori invece potete godervela in radio, su Spotify e in video su Youtube!

ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio

KARBONICA “PEZZO D’AFRICA” È IL NUOVO SINGOLO D’IMPATTO SOCIALE DELLA ROCK BAND SICILIANA

31° Sanremo Rock: le selezioni live arrivano in Piemonte

KARBONICA “SCAPPO VIA” È IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DAL DISCO D’ESORDIO DELLA ROCK BAND SICILIANA

Sanremo Rock arriva in Toscana. Il 18 gennaio prima tappa di selezioni live al Santomato (PT)

L’ARRAMPICATA AD ARCO CAMBIA VOLTO, ROCK MASTER FESTIVAL È UN “PRODOTTO”

Ieri...

Alessandro Russo presenta l’album Metaphony: sperimentazione inedita e dinamismo new wave.

Rilasciato Metaphony (label Vivamusic), il nuovo album di Alessandro Russo da oggi disponibile su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali: l’uscita del disco è accompagnata, in radio e su Spotify, dal lancio dal primo singolo estratto “Balla E Salta”. Alla realizzazione dell’album hanno collaborato Salvo Torrisi, interprete, seconda vo (continua)

Sabato 16 marzo Romano Reggiani incontra i fan: presentazione e firmacopie al Transformer di Bologna.

Questo sabato 16 marzo il cantautore e attore Romano Reggiani sarà protagonista di un grande evento da non perdere presso il Transformer di Bologna, negozio di fiducia e punto di riferimento per tutti gli amanti dei dischi, del vinile e della vera musica indipendente. A partire dalle ore 18.00 l’artista emiliano, già vincitore del Premio Kineo ai Diamanti del Cinema al (continua)

Rilasciato il nuovo album Starlights: arriva il jazz del Massimiliano Calderai Trio.

Fuori Starlights, il nuovo album del Massimiliano Calderai Trio, ambizioso progetto artistico del pianista e compositore Massimiliano Calderai intrapreso insieme ai musicisti Marco Benedetti e Bernardo Guerra, edito dalla label bolognese Areasonica Records. La carriera di Massimiliano Calderai inizia dopo il diploma conseguito brillantemente, con tanto di lode, presso il conserva (continua)

Fuori il nuovo album La Miccia: arrivano le distorsioni elettrorock delle Esplosioni Controllate.

Un sound che nasce come forma d’onda analogica portata ad un livello di estrema distorsione: questa la firma inconfondibile delle Esplosioni Controllate, trio torinese che presenta oggi il suo album d’esordio La Miccia, edito dalla label Areasonica Records e accompagnato in radio dall’uscita dell’omonima title track, primo singolo estratto dal disco. (continua)

Gli abruzzesi Gae Campana Band presentano il loro nuovo album Not In My Name!

Rilasciato Not In My Name, il nuovo album dei Gae Campana Band, edito da Vivamusic e accompagnato dal videoclip del primo singolo estratto “Il Tatuaggio elettrico”, brano dedicato al celebre fumettista Andrea Pazienza ed ispirato al libro “Pazienza - Geografia della memoria” di Enrico Fraccacreta, Michele Trecca, Enzo Verrengia. Questo giovedì (continua)