Home > Cultura > Brusciano: Proclamati eletti i Consiglieri Comunali. Il Sindaco Montanile designa Salvati quale suo Vicesindaco. (Scritto da Antonio Castaldo)

Dopo la Cerimonia di Proclamazione del Sindaco Avv. Giuseppe Montanile, avvenuta lo scorso martedì 3 luglio, nella Sala Consiliare del Comune di Brusciano davanti alla Cittadinanza, è ritornato il Magistrato, Dott. Giuseppe Sepe, nella sua qualità di Presidente dell’Ufficio Centrale, per la Proclamazione dei Consiglieri, presente il Sindaco Montanile, il giorno 10 luglio.

Il Dott. Sepe, affiancato dai componenti dell’Ufficio Elettorale, Francesco Allocca, Massimo Arato, Domenico Auriemma, Antonio Balzano, Francesco Ercolino, Giovanni Sposito e Marina Vitale, nel rispetto di quanto fissato nel Decreto Legislativo 267 del 18 agosto 2000, all’art. 73 e sulla scorta dei risultati elettorali ha proclamato eletti  Consiglieri del Comune di Brusciano,  salve le decisioni definitive del Consiglio Comunale”, i seguenti cittadini candidatisi alle Amministrative del 2018: Domenico Ruggiero, Domenico Piccolo e Vincenzo Cerciello, dalla lista “Nuovi Orizzonti”; Gianfranco Castaldo e Francesca Falco, da “Brusciano Cambia”; Cesarina Onofrietto, dalla “Politica Perbene”; Giuseppina Sposito, detta Pina, dalla “Rondine”; Antonio Di Palma, dal “Grano”; Rocco Travaglino, da “#Terranostra”; Antonio Sposito, dalla lista “Brusciano sei tu” questi tutti parte della Maggioranza guidata dal Sindaco Avv. Giuseppe Montanile.

Per le liste collegate al Candidato alla carica di Sindaco risultato non eletto, l’Ufficio centrale ha proclamato eletti: Dott. Carminantonio Esposito; Nicola Marotta, da “Orgoglio Campano”; Felicetta Frattini e Avv. Giacomo Romano, da “Rinascimento Bruscianese”; Sebastiano Ciccone, da “Forza Brusciano”. Conclusivamente per il Gruppo di Liste “Avanti Brusciano”, “Prospettive per Brusciano” e “Partito Democratico”, è stato proclamato eletto il Dottore Antonio Castaldo. Il Sindaco Montanile ha augurato “a tutti i Consiglieri Comunali eletti il buon lavoro nel comune ed esclusivo interesse del Bene di Brusciano, dell’intera Comunità, di tutti i Cittadini, nessuno escluso”.

Per quanto riguarda l’Amministrazione Comunale, in queste ultime ore si è appreso della volontà del Sindaco, Avv. Giuseppe Montanile, a nominare suo Vicesindaco l’Avvocato Vincenzo Salvati il promotore di “#Terra Nostra” confluita nella Coalizione di Centrosinistra “Politica Perbene” del leader Montanile ed insieme alle altre proprie componenti hanno conquistato la carica di Sindaco e la Maggioranza in Consiglio Comunale nelle storiche Elezioni Amministrative a Brusciano del 2018.

Nel corso della festa con l’Associazione Culturale e compagine elettorale “#Terra Nostra” nella serata di giovedì 12 luglio è stato possibile assistere, presente il Consigliere Comunale Rocco Travaglino, il Presidente dell’Associazione, Vincenzo Toppi, tutti i candidati, amici ed elettori, all’incontro fra il Sindaco Montanile e il Vicesindaco Salvati che si sono ritrovati per un brindisi augurale di impegno e buon lavoro “insieme per cinque anni e per il cambiamento di Brusciano”. Questo momento è stato ripreso dal sociologo Antonio Castaldo per IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali ed è qui postato: https://www.youtube.com/watch?v=0JKdW10lTgQ .

A giorni si conoscerà la data della seduta del primo Consiglio Comunale, i componenti del Giunta Comunale ala completo e le linee programmatiche dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Avv. Giuseppe Montanile.

Dal versante della Minoranza, è stato affisso un manifesto, a firma di Carminantonio Esposito e con i simboli delle sette liste che lo hanno sostenuto in campagna elettorale, recante questo messaggio: “Ringrazio gli elettori bruscianesi per la fiducia accordatami che consente una partecipazione al Consiglio Comunale di cinque candidati della coalizione civica che mi ha sostenuto. Confermo il mio impegno per lo sviluppo socio-economico del paese che sarà perseguito dai consiglieri della mia coalizione nel rispetto di libertà, di solidarietà e di uguaglianza”.

IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA -

Brusciano Proclamati Eletti Consiglieri Comunali 12 7 2018- Sindaco Montanile designa Salvati quale suo Vicesindaco - 13 7 2018 |

-Brusciano per la Legalità e la Sicurezza. Comune, Scuola, Chiesa, Associazionismo, Cittadini e Forze dell’Ordine “Tutti Associati” per una “Buona Vita Organizzata”. (Scritto da Antonio Castaldo)

A BRUSCIANO LE ESEQUIE DELL'AVVOCATO FRANCESCO ROMANO EX SINDACO di Antonio Castaldo

Brusciano riassapora la serenità della vita sociale in vari eventi del fine settimana del 18-20 maggio con grande partecipazione politica, culturale e religiosa. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: Grande partecipazione popolare alla Festa di Ringraziamento del neoeletto Sindaco Avv. Peppe Montanile in Piazza XI Settembre. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano Svolta la manifestazione “Agosto Bruscianese” promossa dall’Associazione “Nuovi Orizzonti” in collaborazione con Associazioni dei Gigli Croce, Gioventù, Ortolano e Passo Veloce. (Scritto da Antonio Castaldo)

Ieri...

-Brusciano: Mondo dei Gigli in lutto per la morte di Antonio Guarino, Tonino O’ Ciutulone, storico capoparanza del “Giglio de’ Giuvinotte”. (Scritto da Antonio Casta

E’ giunta dall’Emilia Romagna la triste notizia della morte del 78enne Capoparanza Bruscianese Antonio Guarino, la cui storia giglistica era iniziata nella seconda metà degli anni ’70 con il “Giglio de’ Giuvinotte”. A Brusciano, Tonino O’ Ciutulone, così era da tutti conosciuto e voluto bene, tornava con la famiglia nell’ultima dom (continua)

“Legalità e Sicurezza…e che non resti solo un Sogno” è il titolo dato alla ricca ed intensa manifestazione distribuita in due giorni, del 18 e del 20 ottobre 2018, a Brusciano, promossa ed organizzata dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Avv. Giuseppe Montanile, la Comunità Interparrocchiale di Brusciano, e il Parroco Don Salvatore Purcar (continua)

-Mariglianella: Festeggiato il 50° Anniversario della Trattoria “Zì Rosa”. Gli auguri dell’Amministrazione Comunale.

Lunedì 15 ottobre nei locali della Trattoria “Zì Rosa”, in Via 11 Settembre 2001 a Mariglianella è stato festeggiato il cinquantesimo anniversario delle attività gastronomiche sorte, nell’anno 1968, ad opera dei fondatori Nicola Cerciello e Rosa Iolo e che continuano, dagli anni ‘90 con il discendente Amodio Cerciello impegnato con la moglie Pa (continua)

-Brusciano: In sintonia con le Buone Pratiche di Protezione Civile per la Campagna di Sensibilizzazione “Io Non Rischio”. (Scritto da Antonio Castaldo)

E’ giunta anche a Brusciano la campagna informativa nazionale, del 13 e 14 ottobre 2018, sui rischi naturali e antropico, intitolata “Io Non Rischio”, promossa e realizzata dalla Protezione Civile, Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile; INGV; ANPAS; Relius; in collaborazione con OGS; in accordo con Regioni e Comuni interessati come prese (continua)

-Brusciano Finale Regionale di Miss Mondo Italia vinta da Roberta Rotondo. Madrina Nunzia Amato finalista per l’Italia a Miss World 2018. (Scritto da Antonio Castaldo)