Home > Prodotti per la casa > Complementi di arredo con Piet Mondrian | Creava

Complementi di arredo con Piet Mondrian | Creava

Le door cover di Piet Mondrian conferiranno un aspetto di design e luminoso al tuo ambiente

Tra i vari e originali complementi di arredo disponibili sul mercato, Creava si è soffermata su un settore più preciso. Gli appassionati d'arte infatti, potranno arredare la loro casa proprio con le opere degli artisti più amati. Per la precisione, stiamo parlando della door cover di Piet Mondrian. Abbiamo scelto in particolare la sua opera Tableau per realizzare un adesivo da porta originale e di design. 

Le door cover di Piet Mondrian e il suo stile innovativo

Nel 1917 fonda con Theo Van Doesburg il gruppo  il gruppo DeStijl, anche conosciuto come Neoplasticismo. Da qui inizia a formarsi quello che poi sarà lo stile tipico di questo artista. Allontanandosi sempre di più dalla corrente cubista, Mondrian inizia a utilizzare colori monocromo, per lo più quelli primari, delimitati da linee dritte, incrociate e disegni lineari. Questo suo stile lo renderà immortale, e tutt'ora i suoi quadri dominati da forme geometriche monocromatiche sono apprezzate in tutto il mondo. La vera novità è data dall'uso di questi rettangoli e quadrati colorati per simboleggiare il movimento all'interno di una griglia portante ben delimitata. Per rendere al meglio il suo stile geometrico e colorato, Creava utilizza tecniche e strumenti che permettono alla stampa un risultato 100% ottimale. Come facciamo a stampare le door cover di Piet Mondrian così fedelmente? Ecco le risposte.

Caratteristiche dei nostri Sticker da porta

La stampa che utilizziamo è in alta risoluzione per garantire una door cover dettagliata e precisa. Gli inchiostri che scegliamo sono totalmente atossici e duraturi: solo così potevamo stampare le door cover di Piet Mondrian rimanendo totalmente fedeli al suo stile! Gli adesivi da porta sono realizzati in vinile autoadesivo “Easy Apply” facili da applicare senza bisogno di particolari attrezzi. Bisognerà solo svitare la maniglia, pulire la porta su cui volete applicare lo sticker da porta Tableau, e applicarlo delicatamente sulla porta, spianando la stampa con una spatola dal centro verso l'esterno.

Creava - complementi di arredo

complementi di arredo | arte | oggetti per la casa | arredamento | design |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Complementi di arredo con stampe di Klimt | Creava


Complementi d'arredo: le ultime novità su Tricca Arredamenti


Nuovo ufficio? Scegli un bell’arredo!


Come scegliere un hotel a Vasto


Come personalizzare le pareti di casa


Innovazione e attenzione al dettaglio nelle strutture in legno firmate Il Ramo by Edili S.r.l.


 

Ieri...

Stesso autore

L'ecosostenibilità negli immobili in costruzione | Studio Ungheria

L'energia alternativa e pulita nel nostro progetto di Parco Durantini Negli immobili in corso di costruzione si presta particolare attenzione all'ecologia. Evitare i consumi nel riscaldamento o raffreddamento della casa non è una pratica utile solo per diminuire i costi in bolletta, ma anche per ridurre il surriscaldamento globale e le emissioni di gas serra. Anche il più piccolo contributo pu (continua)

L'efficienza energetica nelle case in costruzione | Studio Ungheria

Un immobile con classe energetica A4 garantirà un abbattimento delle spese e dell'emissione dei gas serra Nelle case in corso di costruzione si presta una particolare attenzione all'efficienza energetica. Costruire immobili con un'elevata efficienza energetica ricopre un ruolo fondamentale nel mondo dell'edilizia, sia per raggiungere gli obiettivi dell'UE di ridurre del 20% le emissioni di (continua)

Come curare la terrazza in autunno

Come curare la terrazza in autunno
Le terrazze vivibili consentono di avere un giardino domestico Molte case, soprattutto quelle di nuova costruzione o in corso di costruzione, sono dotate di terrazze e balconi vivibili molto grandi. Uno degli aspetti più belli di una terrazza grande, oltre alle cene all'aperto in estate, è la possibilità di dedicarsi al giardinaggio anche in città. Tuttavia, con l (continua)

Pergamene artigianali Rino Pensa: la storia di una tradizione moderna

Pergamene artigianali Rino Pensa: la storia di una tradizione moderna
Come sono nate le pregiate pergamene di Rino Pensa Anno 1950, Roma. In quegli anni nella Capitale prendeva luogo il Giubileo. Non un Giubileo come quelli precedenti: questo è moderno, efficiente. I pellegrini scattano le foto nei luoghi di culto, la fine della Guerra è ancora vivida nell'aria, d'altronde sono passati pochi anni, e si respira un'atmosfera di fervore e festa. Forse sa (continua)

Pergamene artigianali scritte a mano: un regalo unico | Rino Pensa Pergamene

Pergamene artigianali scritte a mano: un regalo unico | Rino Pensa Pergamene
h2>Le pergamene scritte a mano possono essere un regalo unico, per eventi speciali come lauree, matrimoni e feste di 18 anni. Una pergamena può essere un regalo elegante ed esclusivo per un evento come battesimi, matrimoni, anniversari. Ma possono le pergamene possono essere anche regalate per eventi ufficiali, come la fine di un corso di formazione, il pensionamento o la promozione di u (continua)