Home > Prodotti per la casa > Complementi di arredo con Piet Mondrian | Creava

Complementi di arredo con Piet Mondrian | Creava

articolo pubblicato da: elisa alfonsini | segnala un abuso

Le door cover di Piet Mondrian conferiranno un aspetto di design e luminoso al tuo ambiente

Tra i vari e originali complementi di arredo disponibili sul mercato, Creava si è soffermata su un settore più preciso. Gli appassionati d'arte infatti, potranno arredare la loro casa proprio con le opere degli artisti più amati. Per la precisione, stiamo parlando della door cover di Piet Mondrian. Abbiamo scelto in particolare la sua opera Tableau per realizzare un adesivo da porta originale e di design. 

Le door cover di Piet Mondrian e il suo stile innovativo

Nel 1917 fonda con Theo Van Doesburg il gruppo  il gruppo DeStijl, anche conosciuto come Neoplasticismo. Da qui inizia a formarsi quello che poi sarà lo stile tipico di questo artista. Allontanandosi sempre di più dalla corrente cubista, Mondrian inizia a utilizzare colori monocromo, per lo più quelli primari, delimitati da linee dritte, incrociate e disegni lineari. Questo suo stile lo renderà immortale, e tutt'ora i suoi quadri dominati da forme geometriche monocromatiche sono apprezzate in tutto il mondo. La vera novità è data dall'uso di questi rettangoli e quadrati colorati per simboleggiare il movimento all'interno di una griglia portante ben delimitata. Per rendere al meglio il suo stile geometrico e colorato, Creava utilizza tecniche e strumenti che permettono alla stampa un risultato 100% ottimale. Come facciamo a stampare le door cover di Piet Mondrian così fedelmente? Ecco le risposte.

Caratteristiche dei nostri Sticker da porta

La stampa che utilizziamo è in alta risoluzione per garantire una door cover dettagliata e precisa. Gli inchiostri che scegliamo sono totalmente atossici e duraturi: solo così potevamo stampare le door cover di Piet Mondrian rimanendo totalmente fedeli al suo stile! Gli adesivi da porta sono realizzati in vinile autoadesivo “Easy Apply” facili da applicare senza bisogno di particolari attrezzi. Bisognerà solo svitare la maniglia, pulire la porta su cui volete applicare lo sticker da porta Tableau, e applicarlo delicatamente sulla porta, spianando la stampa con una spatola dal centro verso l'esterno.

Creava - complementi di arredo

complementi di arredo | arte | oggetti per la casa | arredamento | design |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Complementi d'arredo: le ultime novità su Tricca Arredamenti


Complementi di arredo con stampe di Klimt | Creava


Complementi d’arredo bagno RavasiniEdizioni, vesti la parte più “intima” della tua casa


Arredo bar- Fabbrichiamo l'arredo bar su misura artigianalmente


Cerchi cucine contemporanee? Scegli Allevi Mobili, leader nella produzione di complementi d’arredo


ARREDO BAGNO ROMA la nuova stanza dove prendersi cura di sé


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Piano di cottura a induzione

Piano di cottura a induzione
La nuova frontiera della cucina si fa sempre più diffusa nelle case degli italiani. Ecco perché I piani cottura a induzione sono sempre più diffusi negli edifici moderni, soprattutto nelle case in corso di costruzione. Cos’è un piano cottura a induzione e come funziona? I fornelli a induzione sfruttano il principio di induzione elettromagnetica per riscald (continua)

Sanitari Sospesi

Sanitari sospesi: tra efficienza e design L’interior design si sta evolvendo sempre di più, coinvolgendo anche elementi imprescindibili di una casa, riuscendo a coniugare funzionalità e design in maniere e modi sempre più efficienti. Non si può non citare i sanitari sospesi che sono sempre più apprezzati e utilizzati negli arredamenti dei bagni. Non solo (continua)

Cos'è la domotica?

Cos'è la domotica?
La domotica nasce con l’intento di migliorare la qualità della vita domestica Il termine “Domotica” è un termine che deriva da“domus”, casa, e “ticos” ossia “disciplina pratica”. Essa comprende tutte le materie, scienze e discipline che si occupano della tecnologia applicata agli ambienti immobiliari, soprattutto quelli domestici. Essendo la domotica un settore molto vasto comprende diversi setto (continua)

Requisiti che deve avere un immobile per avere la classe energetica A4

Casa in classe a4: cosa deve avere per ottenere questa certificazione? La classe energetica A4 è la classe più alta prevista dalla legge in vigore. Si ottiene se l'immobile è costruito seguendo le norme della bioedilizia. Tanto più la classificazione sarà alta tanto più l'immobile sarà meno inquinante e soprattutto si impieghera (continua)

Cos'è la proposta di acquisto? | Studio Ungheria

Cos'è la proposta di acquisto? | Studio Ungheria
Proposta d'acquisto: la trattativa che precede il contratto preliminare   Che differenza c'è tra la proposta d'acquisto e il contratto preliminare di compravendita? La risposta a questa domanda è fondamentale per chi sta per comprare casa.  Entrambi sono passaggi fondamentali nell'atto di compravendita di un immobile, e sebbene si può fare confusione tra i due, le (continua)