Home > Altro > Vivere in un attico

Vivere in un attico

Tutti i vantaggi che porta vivere in un attico

L'attico è la tipologia di appartamento più ambita e più desiderata da chi si vuole trasferire e ama stare all'aria aperta e il giardinaggio. All'ultimo piano e con una terrazza molto grande, gli attici permettono agli abitanti di godere del panorama della città dall'alto, e, soprattutto in estate, vivere all'aria aperta, godendosi un giardino urbano privato. Sebbene ora l'attico è considerato un appartamento di lusso ed esclusivo, l'idea nacque in America, con il boom edilizio degli anni Venti, quando ci fu un'improvvisa crescita della richiesta di appartamenti posti ai piani superiori.

Vantaggi del vivere in un attico

Analizziamo tutti i vantaggi che porta vivere in un attico. 1. La terrazza. La particolarità degli attici è la terrazza, in genere molto grande e spaziosa, da cui si può godere della vista di un panorama più ampio, meno ostruito dagli edifici intorno. 2. Illuminazione naturale. Essendo posto al piano superiore, ed essendo provvisto di una grande terrazza, si potrà godere di una perfetta luce naturale. L'appartamento sarà più luminoso e confortevole. 3. Privacy. L'attico non è attiguo a nessun altro appartamento. Questo donerà maggiore privacy agli abitanti, e una maggiore quiete all'interno delle stanze: non si sentiranno infatti i rumori degli appartamenti attigui o superiori, come spesso accade negli altri appartamenti se le pareti non sono insonorizzate a dovere. Tuttavia in un attico il sistema di riscaldamento e raffreddamento dovrebbe essere studiato con cura: essendo isolato, sarà più esposto al freddo, così come d'estate sarà più esposto al calore del sole. Per ovviare questo problema quindi, si può installare un sistema di climatizzazione dotato di centralina automa, per una gestione autonoma e indipendente della casa. Il terzo comparto del nostro progetto Parco Durantini prevede la realizzazione di attici trilocalici. Il sistema di riscaldamento e raffreddamento sarà di tipo centralizzato con contabilizzazione autonoma per singolo appartamento.

Studio Ungheria - Vendita case in costruzione Roma

attico | vivere in un attico | attici |

Gli attici in Bergamo

L'attico più bello di Bergamo in vendita

Come presentare la tua casa?

Appartamenti in affitto: attico a Pescara centro ad un prezzo mai visto

"Dans la musique" nuovo singolo per i TAMURITA, featuring Pulpul (Ska-P)

Ieri...

Consigli per arredare casa nuova | Studio Ungheria

Alcuni consigli per arredare al meglio la tua nuova casa Arredare la propria casa non è solo una questione di decoro e apparenza. La progettazione degli interni, con i mobili e i complementi d'arredo deve sapere coniugare gusto estetico, ma soprattutto comodità e funzionalità. Se avete comprato una casa in costruzione, sarete avvantaggiati, potendo apportare modifiche alla p (continua)

Trasloco Roma Centro

Traslocare a Roma centro: permessi e vetture adatte Come in tutte le grandi città italiane, il trasloco al centro di Roma può presentare diverse problematiche, che si possono aggirare facilmente se ci si affida a un'azienda di traslochi. A complicare il trasloco, ci sono senza dubbio le zone a traffico limitato (ZTL), le strade strette e le zone pedonali. Come s (continua)

Trasloco fai da te: consigli utili degli esperti

Trasloco Roma fai da te: ecco i consigli degli esperti Se stai per traslocare e vuoi occupartene in prima persona, puoi beneficiare dei pacchetti “traslochi fai da te”  che molte aziende, come quella della ditta Sinibaldi traslochi Roma, offre ai propri clienti. Questo pacchetto ti permetterà di organizzare e gestire il trasloco avvalendoti comunque di (continua)

Trasloco professionale: le fasi fondamentali

Traslocare è un momento delicato e faticoso, e molti sono i fattori che possono complicarlo e renderlo stressante. Per questo i professionisti del trasloco suddividono il lavoro in più fasi. Preparativi: La prima fase costituisce nei preparativi.I professionisti della ditta di Traslochi scelta, dopo aver firmato un preventivo con il cliente, effettuano un s (continua)

Cos'è il Gres porcellanato?

Le innumerevoli qualità del Gres Porcellanato e come viene usato   Il gres porcellanato è uno dei materiali più diffusi nell'edilizia moderna, usato spesso negli immobili in corso di costruzione. Dalle alte qualità tecniche, è senza dubbio la scelta migliore per un pavimento esteticamente bello, duraturo e che necessita di poco mantenimento. Vediamo pi&ug (continua)