Home > Economia e Finanza > Salini Impregilo, colpo negli USA. Verso la cessione del segmento Plants & Paving

Salini Impregilo, colpo negli USA.  Verso la cessione del segmento Plants & Paving

Il CdA di Salini Impregilo ha esaminato ieri le offerte vincolanti ricevute per la cessione del segmento Plants & Paving dalla controllata Lane Industries Inc. Il CdA di Lane ha deciso dia vviare la fase finale di negoziazione, che potrà avvenire anche su base esclusiva, per pervenire al signing nelle prossime settimane. L'Amministratore Delegato Pietro Salini ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti dell'esito del processo per la valorizzazione del segmento Plants & Paving, un business molto interessante ma non strategico per il Gruppo. La controllata Lane ha ricevuto numerose manifestazioni d'interesse. Le offerte che abbiamo esaminato presentano valori significativamente superiori al controvalore pagato da Salini Impregilo per l'acquisizione dell'intera Lane nel 2015. L'attesa disponibilità di cassa consentirà, tra l'altro, un' ulteriore focalizzazione nel segmento delle grandi opere infrastrutturali negli Stati Uniti, che presenta grandi e concrete opportunità".

Salini Impregilo | Pietro Salini |

Salini-Impregilo, colpo negli Usa: cede gli asfalti per 500 milioni

Salini Impregilo, colpo negli USA. Cede gli asfalti per 500 milioni

COMPATTEZZA INTELLIGENTE