Home > Turismo e Vacanze > Villino Gregoraci - Il miglior hotel sul mare a Santa Marinella

Villino Gregoraci - Il miglior hotel sul mare a Santa Marinella

Quando e da chi è stata fondata Santa Marinella?

Nel X secolo alcuni monaci Basiliani, sbarcati per ragioni forse attinenti all’allargamento dei territori, concessi dalla Chiesa al monastero di San Silvestro in Capite, fondarono un piccolo insediamento. Questi erano devoti a Santa Marina Vergine di Bitinia, e per tale motivo eressero una piccola cappella dedicata al suo nome. Il folclore popolare vuole che, per le ridotte dimensioni di questa cappella, col tempo la Santa si indicasse col diminutivo Marinella, da cui deriverà l’odierno nome della città.

Nel 1645 Niccolò Ludovisi, comandante della lotta pontificia, fece demolire il porto per il timore che vi si potessero nascondere le navi pirata. Sotto Papa Clemente XIV, nel 1773, il castello di Santa Marinella con la tenuta torna all’Ordine del Santo Spirito e nel 1799 ospiterà il generale Merlin con il suo esercito francese che si accingeva ad assediare Civitavecchia. Nel 1887 il castello con le terre verrà acquistato dal principe Baldassarre Odescalchi da cui deriverà il nome attuale di “Castello Odescalchi” e i cui discendenti ne sono tuttora proprietari. Infine, l’8 maggio del 1938, Santa Marinella fu testimone dell’incontro avvenuto tra il re Vittorio Emanuele III con Benito Mussolini e Adolf Hitler (foto al centro).

Villino Gregoraci

Cerchi una camera per una vacanza rilassante da passare con la tua famiglia? Allora non ti resta che prenotare una stanza a Villino Gregoraci, lo splendido hotel su mare a Santa Marinella. Villino Gregoraci è una bellissima villa prestigiosa costruita nel 1920, accuratamente ristrutturata nel 2003 e trasformata in un accogliente sede di relax. Questo hotel su mare a Santa Marinella offre due tipi di soluzione ai suoi clienti: camere con prima colazione o mini appartamenti (formula residence). L’ideale per passare un soggiorno in totale comfort e relax. Cosa stai aspettando? Villino Gregoraci si trova in Via Aurelia 383  a Santa Marinella. Per saperne di più chiama subito allo 0766534837.

hotel sul mare Santa Marinella | hotel | mare | Santa Marinella | Villino Gregoraci |

Villino Gregoraci - La più buona pizzeria fronte mare a Santa Marinella!

Stupenda Costa Brava, stupenda Cadaques

Il miglior hotel sul mare a Civitavecchia? Villino Gregoraci!

Coral Strand Smart Choice hotel, la soluzione ideale per soggiorni confortevoli a prezzi accessibili alle Seychelles

4 Forchette Michelin all’Antinoo’s Lounge

Ieri...

Dott.sse Follo e Pepe: la salute del tuo animale in primis!

Perché è importante controllare i nostri amici pelosi Un controllo generale per i nostri amichetti pelosi è consigliato almeno una volta l’anno, per assicurarti che tutto sia ok e che il tuo cane o il tuo gatto sia in perfetta salute. Per capire se il tuo amico necessita di un controllo è importante osservare il suo comportamento e valutarne eventuali modif (continua)

La miglior farmacia erboristeria a Padova è la Farmacia Zilli!

Cosa sono i prodotti d’erboristeria? L’erboristeria si fonda sullo studio delle piante, che siano esse erbe, piante medicinali, officinali, spezie o piante aromatiche, di quale sia la loro conservazione ottimale e soprattutto di quali scopi terapeutici, cosmetici o nutritivi se ne possano trarre. Al giorno d’oggi in molti scelgono di ricorrere ai prodotti di erboristeria p (continua)

Il miglior outlet per ceramiche ad Ancona è DG!

Come scegliere le piastrelle per il proprio bagno Le piastrelle per il pavimento del nostro bagno è consigliabile sceglierle sempre medio grandi, per evitare che al centro di esse si formi una contesa. Se il bagno è preferibile optare per piastrelle piccole, al fine di evitare l’illusione che l’ambiente sia ridotto. Per quanto riguarda le pareti, invece, è a (continua)

Agriturismo La Botte: la migliore cucina senza glutine!

Consigli per gli intolleranti al glutine L’alimentazione senza glutine non è necessariamente una restrizione, anche se l’esclusione di alimenti come grano ed orzo può condizionare le abitudini alimentari della. L’alimentazione mediterranea è composta da tanti alimenti privi di glutine, che vengono utilizzati in cucina e consumati da ogni individuo, cel (continua)

Trattoria Da Bibì: il più buoni hamburger di Spoleto!

Origini dell’hamburger La parola hamburger deriva dal termine "Hamburg" (Amburgo), la seconda città più grande della Germania, da cui molti abitanti emigrarono negli Stati Uniti. Non è chiaro se la parola hamburger si riferisca ad una persona proveniente da Amburgo, o se piuttosto abbia funzione di aggettivo. Nel XV secolo la carne macinata era conside (continua)