Home > Turismo e Vacanze > Villino Gregoraci - Il miglior hotel sul mare a Santa Marinella

Villino Gregoraci - Il miglior hotel sul mare a Santa Marinella

Quando e da chi è stata fondata Santa Marinella?

Nel X secolo alcuni monaci Basiliani, sbarcati per ragioni forse attinenti all’allargamento dei territori, concessi dalla Chiesa al monastero di San Silvestro in Capite, fondarono un piccolo insediamento. Questi erano devoti a Santa Marina Vergine di Bitinia, e per tale motivo eressero una piccola cappella dedicata al suo nome. Il folclore popolare vuole che, per le ridotte dimensioni di questa cappella, col tempo la Santa si indicasse col diminutivo Marinella, da cui deriverà l’odierno nome della città.

Nel 1645 Niccolò Ludovisi, comandante della lotta pontificia, fece demolire il porto per il timore che vi si potessero nascondere le navi pirata. Sotto Papa Clemente XIV, nel 1773, il castello di Santa Marinella con la tenuta torna all’Ordine del Santo Spirito e nel 1799 ospiterà il generale Merlin con il suo esercito francese che si accingeva ad assediare Civitavecchia. Nel 1887 il castello con le terre verrà acquistato dal principe Baldassarre Odescalchi da cui deriverà il nome attuale di “Castello Odescalchi” e i cui discendenti ne sono tuttora proprietari. Infine, l’8 maggio del 1938, Santa Marinella fu testimone dell’incontro avvenuto tra il re Vittorio Emanuele III con Benito Mussolini e Adolf Hitler (foto al centro).

Villino Gregoraci

Cerchi una camera per una vacanza rilassante da passare con la tua famiglia? Allora non ti resta che prenotare una stanza a Villino Gregoraci, lo splendido hotel su mare a Santa Marinella. Villino Gregoraci è una bellissima villa prestigiosa costruita nel 1920, accuratamente ristrutturata nel 2003 e trasformata in un accogliente sede di relax. Questo hotel su mare a Santa Marinella offre due tipi di soluzione ai suoi clienti: camere con prima colazione o mini appartamenti (formula residence). L’ideale per passare un soggiorno in totale comfort e relax. Cosa stai aspettando? Villino Gregoraci si trova in Via Aurelia 383  a Santa Marinella. Per saperne di più chiama subito allo 0766534837.

hotel sul mare Santa Marinella | hotel | mare | Santa Marinella | Villino Gregoraci |

Villino Gregoraci - La più buona pizzeria fronte mare a Santa Marinella!

Stupenda Costa Brava, stupenda Cadaques

Il miglior hotel sul mare a Civitavecchia? Villino Gregoraci!

Coral Strand Smart Choice hotel, la soluzione ideale per soggiorni confortevoli a prezzi accessibili alle Seychelles

4 Forchette Michelin all’Antinoo’s Lounge

I più cliccati

Il top nei ricambi auto a Parma? Vai da Giomax!

Elementi dei ricambi auto: i cerchi in lega I cerchi in lega sono preferiti dagli automobilisti per il miglior aspetto estetico e per le più alte performance tecniche, poiché offrono una maggiore sicurezza e una migliore affluenza di aria verso i dischi del freno. Il peso dei cerchi in lega favorisce una migliore sterzata e una migliore frenata e, scegliendo cerchi formati in (continua)

Pneumatici auto e moto a Parma? Affidati a Giomax!

Le gomme: perché sono fondamentali? Anche gli pneumatici, negli ultimi anni, hanno subito un’evoluzione notevole, tanto da arrivare a realizzare e commercializzare, per esempio, pneumatici che possono resistere per decine e decine di chilometri totalmente sgonfi a causa di una foratura. Ogni vettura di nuova produzione è dotata di tantissimi congegni elettronici che hann (continua)

Mai più imbarazzo a letto. Rivolgiti alla Dottoressa Martirani!

Il sessuologo: chi è e che cosa fa? Il sessuologo è una figura professionale che è apparsa nei primi anni ’70. La figura del sessuologo vede le sue origini nelle ricerche di W. Masters e V.E. Johnson, e negli studi terapeutici della psicoanalista e sessuologa americana H.S. Kaplan. Il sessuologo clinico è uno psicologo psicoterapeuta che ha acquisito una s (continua)

Villino Gregoraci - I migliori appartamenti fronte mare a Civitavecchia

La fondazione di Civitavecchia L'attuale città di Civitavecchia deve le sue origini all'antico insediamento romano di Centumcellae, fondato dall’ imperatore Traiano all’ inizio del II sec. D.C. Traiano decise di dotare Roma di un nuovo porto, più ampio e sicuro di quelli antichi di Ostia e Portus. Centumcellae divenne subito un centro portuale molto importante sia (continua)

La miglior esperta in terapia di coppia a Torino è la Dott.ssa Martirani!

Che cos’è la terapia di coppia? La relazione di coppia non è statica, ma dinamica, e cambia durante gli anni. Nel corso del tempo la relazione fra i due partners diventa più stabile e solida, ma le emozioni travolgenti dell’inizio si fanno sempre più sfumate. In una coppia stabile e duratura, molte sono le vicende della vita che i due partners dovrann (continua)