Home > Cultura > La minaccia dei Leviatani: ritorna il fantasy eroico e poetico di Federico Carro

La minaccia dei Leviatani: ritorna il fantasy eroico e poetico di Federico Carro

articolo pubblicato da: Giro di Parole | segnala un abuso

La minaccia dei Leviatani: ritorna il fantasy eroico e poetico di Federico Carro

 Il cantante e scrittore ligure torna in libreria con il secondo volume della trilogia “Il re della luce”. Un’avventura oltre i limiti dell’immaginazione!

 

Dopo il successo de L’ordine degli dèi oscuri, il cantante e scrittore ligure Federico Carro torna in libreria con L’esercito Leviatano, il secondo volume della trilogia fantasy Il re della luce, edito da Youcanprint.

 

Fedrick, l’impavido protagonista della saga, raggiunge dopo mille peripezie il castello di Dar Queen a Torino, dove è tenuta prigioniera la sua amata Isabel. Ma invece di rappresentare la fine della storia, questo è solo l’inizio di un’avventura oltre ogni immaginazione. Che include l’unione di Dar Queen con il Leviatano celato nel sistema solare, la distruzione della città di Torino, la fine dell’umanità, una dimensione parallela in cui incontrare la propria figlia Luce – non ancora nata – già adulta. E trovarci anche un esercito di Leviatani più grandi dei pianeti. Per Fedrick una sfida impossibile, ma qualcuno sarà disposto ad aiutarlo. Chi, o cosa, è “il re della luce” che interviene in sua difesa?

 

Quello di Federico Carro è un ciclo originale, dallo stile e dal linguaggio ricercato e solenne. Perché Carro è prima di tutto un musicista e un poeta che trasferisce nelle sue opere lirica e musica, lasciando la sensazione di aver compiuto un viaggio attraverso le luci e i colori delle emozioni. La sua storia è dedicata al lettore romantico e sognatore, che crede ancora negli assoluti: amore, fratellanza, amicizia, rispetto. Valori d’altri tempi. Anche il nemico rappresenta un riferimento letterario alla cultura classica: il Leviatano, figura biblica altamente evocativa che, da mostro marino con fattezze di tortuoso serpente, nella versione di Carro si compone addirittura di stelle e pianeti.

 

Il libro è disponibile su www.amazon.com, www.youcanprint.it, www.federicocarro.com e nelle migliori librerie.

 

Federico Carro, classe 1991, vive a La Spezia. Artista poliedrico, oltre a scrivere romanzi fantasy è appassionato di musica pop, blues e jazz, che fonde nelle sue opere musicali originali. Ha pubblicato Il segreto del verziere (Arduino Sacco Editore) e Il re della luce: l’ordine degli dèi oscuri (Sovera Edizioni).

 

Ufficio stampa

Giro di Parole – divisione di Metaphor

Tel. 02 30910986

media@girodiparole.it

 

 

fantasy | epica | musica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze allo Scoppio del Carro


Intervista di Alessia Mocci a Federico Li Calzi, autore del romanzo Nove periodico


Auto 90 - Officina Di Autoriparazioni A Parma


Intervista di Alessia Mocci a Federico Li Calzi ed alla sua nuova raccolta poetica Dittologie Congelate


Federico Cervellini: il percorso professionale


Federico Cervellini porta tre società italiane in MBM Group


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

In libreria un Manuale di bon ton per l’epoca 4.0

In libreria un Manuale di bon ton per l’epoca 4.0
Una guida semplice e divertente edito da Sandit per vivere con stile tutte le occasioni della vita quotidiana In un momento storico in cui è andato perso il concetto di buone maniere e le cose più importanti sembrano essere selfie e tweet, esce in libreria un galateo per l’epoca 4.0: il Manuale di bon ton di Fabiola Marchet edito da Sandit (www.sanditlibri.it). Un prontuario (continua)

“Il Libro delle Ombre”: in libreria la nuova edizione per Armenia

 “Il Libro delle Ombre”: in libreria la nuova edizione per Armenia
Una raccolta di semplici incantesimi, curiosità e riti della tradizione popolare per avvicinarsi al mondo della magia È uscita per Armenia Edizioni la nuova edizione paperback de Il libro delle ombre della new ager Lady Crystal, un testo per neofite appassionate di magia alle prese con le norme base della stregoneria. Il Libro delle Ombre, noto anche come grimorio, è un diar (continua)

Esce il libro "Leggende & Superstizioni svelate" per Sandit Libri

Esce il libro
 Novità in casa Sandit: esce il libro che apre un orizzonte sconosciuto su superstizioni e tradizioni che vivono da secoli nell’immaginario collettivo  È uscito per Sandit Libri Leggende & superstizioni svelate! di Fabiola Marchet, un libro che raccoglie e spiega l’origine e i motivi di alcune delle credenze popolari più diffuse in Italia e nel mond (continua)

L'ex ospedale psichiatrico San Benedetto di PESARO raccontato in un libro

 L'ex ospedale psichiatrico San Benedetto di PESARO raccontato in un libro
L’esordio letterario di Ilva Sartini con un romanzo sulla Seconda guerra mondiale e sui trattamenti disumani applicati nel San Benedetto, il manicomio di Pesaro È uscito per Affinità Elettive Edizioni Al posto del dolore, il romanzo d’esordio di Ilva Sartini, ex dirigente di un’importante associazione di categoria, che con questo libro racconta il dolore e la mis (continua)

Federico Carro torna in libreria con un fantasy ambientato a Torino

Federico Carro torna in libreria con un fantasy ambientato a Torino
Dopo il successo de Il segreto del verziere, Federico Carro, scrittore e cantante ligure, torna in libreria con Il re della luce: l'ordine degli dèi oscuri, un fantasy romantico e avventuroso ambientato durante la Prima Crociata per conquistare Gerusalemme, il cui protagonista è un crociato di nome Fedrick. Raggiunto in segreto il Santo Sepolcro, egli trova una misterios (continua)