Home > Altro > Noi antabusiani: come sopravvivere all’Antabuse e sconfiggere la dipendenza da alcol

Noi antabusiani: come sopravvivere all’Antabuse e sconfiggere la dipendenza da alcol

Noi antabusiani: come sopravvivere all’Antabuse e sconfiggere la dipendenza da alcol
Esce il libro autobiografico di Lucia Besana sul tema disintossicazione dalla dipendenza dall’alcol.L'autrice tratta l'argomento dell'etilismo rimuovendo con ironia ogni tabù, soffermandosi sui meccanismi psicologici e sociali che possono causare la dipendenza e l'ossessione per l'alcol e fornendo una serie di indicazioni pratiche al problema. Dall'utilizzo di un farmaco di nome Antabuse, del quale offre un'analisi medico-clinica circostanziata, riguardo a modalità d'uso, benefici ed effetti collaterali, a un repertorio di ricette "sobrie", che appagano il palato senza tuttavia alimentare la dipendenza dall'alcol. Il libro si presenta come un utile strumento operativo, grazie al quale ogni caregiver familiare potrà trovare suggerimenti e strategie concrete di supporto all'alcolista nel suo percorso riabilitativo. “Vi racconto una storia, una di vita vera, non "liberamente tratta" ma vera dall'inizio alla fine...la mia storia...essendo stata un’alcolista per 4 anni, vi racconto in modo ironico e genuino ma con riferimenti scientifici e sociali che spingono all’alcol, sia quel è l’unica terapia davvero efficace, non priva di effetti collaterali, e tutte le strategie per guarire definitivamente da questa terribile dipendenza.” Lucia Besana, laureata in Scienze della Comunicazione ha sempre affiancato agli impegni professionali la passione per la scrittura. Da ex alcolista, pienamente riabilitata ha deciso di condividere la propria esperienze e le sue conoscenze in questo libro.

Antabuse | Besana | Alcol Dipendenza | Il Seme Bianco |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ianus Bifrons della dipendenza


Oltre 600 opuscoli di prevenzione dall'abuso di alcol distribuiti in Via Milano


Alcolismo malattia o no?


Scegliere il cambiamento di Cecilia Vetturini - Edizioni Psiconline, è in libreria


CHE COSA SIGNIFICA LA CROCE DI SCIENTOLOGY?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

EAP: Nuove truffe per far pagare i libri agli esordienti

EAP: Nuove truffe per far pagare i libri agli esordienti
Esistono molti modi per pubblicare un libro, lo si può fare anche da soli trovando un sito che impagina e poi stampa per te. Questi siti, poi pubblicizzano l’opera si Amazon, Ibs etc, ma il libro non va in libreria, insomma non c’è distribuzione. Ma se ci sia affida una casa editrice seria, questa la distribuzione ce l’ha e di affida a un distributore che promuove il libro nelle librerie. La (continua)

UN AMORE SENZA TEMPO DI MICHELE FALZONE

UN AMORE SENZA TEMPO DI MICHELE FALZONE
UN AMORE SENZA TEMPO Esce il nuovo romanzo di Michele Falzone “Un amore senza tempo” edito da Il Seme Bianco. Siamo a Parigi. Ferdinando, scrittore e filosofo di fama, ormai settantenne, vive un momento di profondo disagio esistenziale. Nel tentativo di addomesticare le angosce della vecchiaia e il pensiero ricorrente della morte, ricompone tutti i ritagli della sua esistenza: dalle inquietu (continua)

“L’ultimo veggente”: quando la speranza di un cambiamento, a volte, uccide

“L’ultimo veggente”: quando la speranza di un cambiamento, a volte, uccide
“L’ultimo veggente” di Salvatore Varsallona, edito da Il Seme Bianco, narra la quotidianità di un piccolo centro della Sicilia che viene d’improvviso sconvolta dalle apparizioni della Madonna. Il veggente è un ragazzo di 18 anni che viene da un altro paese e che nessuno conosce. Le apparizioni avvengono in campagna, sopra un albero di ciliegio il primo gioved& (continua)

“Il Vecchio”: una storia di riscatto e tenerezza

“Il Vecchio”: una storia di riscatto e tenerezza
Esce il romanzo di Marco Acciavatti, “ Il vecchio”, edito da Il Seme Bianco, che racconta la la storia di un povero vecchio vive in solitudine consumato dal dolore per gli affetti perduti e dal rimorso per gli errori fatti. Conduce la sua esistenza chiuso in se stesso attendendo, anzi quasi desiderando, la fine, quando inaspettatamente arriva nella sua vita una scintilla di speranza c (continua)

“Come sparire completamente”: tre racconti surreali sulla difficoltà dei rapporti

“Come sparire completamente”: tre racconti surreali sulla difficoltà dei rapporti
Fabio De Roberto scrive tre racconti surreali e li colleziona in un sola opera. Il titolo, “Come sparire completamente,”è, naturalmente, un omaggio a “How to Disappear Completely” dei Radiohead, dall'album “Kid A”. Nel primo racconto, “La strada più breve per andarsene via”, il protagonista-narratore è un investigatore alle pre (continua)