Home > Cultura > La prima Conferenza Internazionale in Albania sull'arte pubblica

La prima Conferenza Internazionale in Albania sull'arte pubblica

La prima Conferenza Internazionale in Albania sull’arte pubblica

Il 22 ottobre, Ekphrasis Studio in collaborazione con il progetto HARP, organizza la Prima Conferenza Internazionale sulle Arti nello spazio pubblico, che si svolgerà presso il nuovo mercato di Tirana.

Tale conferenza è la prima del suo genere in Albania, così come anche il primo progetto, promosso dall'UNESCO. Oltre agli esperti internazionali provenienti dai Paesi Bassi, Serbia, Kosovo, Macedonia, Albania, Canada, ci saranno anche altre attività, come la presentazione di alcune opere fotografiche e di videoarte dell'artista contemporaneo Dritan Mardodaj, così come anche l'iniziativa Zing City dell'artista contemporanea Ledia Kostandini.

Questa attività fa parte del più ampio progetto "Coinvolgere le comunità di Tirana nelle arti e politiche pubbliche" di Ekphrasis Studio (ONG) che ha ricevuto il primo fondo internazionale per la diversità culturale dell'UNESCO, tra 7 selezionati in tutto il mondo nel 2017.

Maggiori dettagli di seguito:

16: 00- 17:15 Oda Haliti DJ

16: 00- 20:00 Presentazione di foto e video di Dritan Mardodaj / Attività di colorazione per adulti e bambini con Zing City di Ledia Kostandini

17: 15-19: 30/15 min presentazioni e 5 minuti per fare delle domande

- Blerina Berberi (Studio HARP / Ekphrasis)

- Florent Mehmeti (HAPU, In Situ)

- Biljana Tanurovska (Kino Kultura)

- Theo Tegelaers (TAAK)

- Hristina Mikic (Creative Economy Group)

- Kevin Tummers (Public Arts Laureates / Ekphrasis Studio)

19: 30 - 20: 30 Microfono aperto a tutti

Ringraziamo tutti i sostenitori!

Per maggiori informazioni www.harp.al

Ieri...

Opus Mixtum

Opus Mixtum   Dritan Mardodaj   In occasione della tredicesima giornata del contemporaneo promossa da AMACI, La Biblioteca Comunale Laudense di Lodi, presenta “Opus Mixtum”, una personale di Dritan Mardodaj. Nato a Tirana nel 1983, da anni in Italia, sua seconda patria, spazia tra svariati mezzi espressivi quali: fotografia, readymade, mixed media, digital painting, video (continua)