Home > Altro > Trasloco professionale: le fasi fondamentali

Trasloco professionale: le fasi fondamentali

Traslocare è un momento delicato e faticoso, e molti sono i fattori che possono complicarlo e renderlo stressante. Per questo i professionisti del trasloco suddividono il lavoro in più fasi.

Preparativi:

La prima fase costituisce nei preparativi.I professionisti della ditta di Traslochi scelta, dopo aver firmato un preventivo con il cliente, effettuano un sopralluogo. Esso serve alla società per organizzare al meglio il suo team di professionisti e stabilire le vetture più adatte al trasloco. Nel sopralluogo avverrà un check degli oggetti da trasportare e la loro tipologia, se sono strumenti musicaliopere d’arte, o oggetti fragili che richiedono un tipo di trasporto particolare. In seguito la ditta di traslochi valuterà le abitazioni, quella iniziale e finale, come è strutturata e come sono strutturati i rispettivi palazzi (scale, ascensori, parcheggi ecc). Si valuterà infine il percorso migliore da effettuare, come la tenuta della strada, la sua larghezza o le eventuali zone a traffico limitato.

L’imballaggio e trasporto

La ditta inizierà la fase dell’imballaggio, dedicando tutte le attenzioni necessarie per non arrecare danni all'oggettistica, riponendo in un magazzino gli oggetti più preziosi, se il cliente lo richiede. In seguito verranno caricate sul mezzo di trasporto più adatto. Se si abita a un piano superiore o se le scale sono troppo strette, la ditta fornirà scale o piattaforme aeree per i mobili e l’arredo.

Scarico e smaltimento

Le operazioni di scarico sono altrettanto delicate. La società che si occuperà del tuo trasloco darà la precedenza all'arredo che richiede l’assemblaggio, come armadi, librerie, pensili della cucina e del bagno. La ditta effettuerà anche lo smaltimento dei mobili e degli arredi, nonché del materiale dell’imballaggio in apposite discariche autorizzate, provvedendo allo smistamento del materiale per una corretta procedura di smistamento e riciclo.

Traslochi Sinibaldi - Traslochi chiavi in mano a Roma e in tutta Italia

trasloco | trasloco roma | ditta di traslochi |

Caratteristiche generali dell’acne

Nasce Active Net, una Nuova Web Agency a Cagliari

Come far sì che un trasloco avvenga in modo professionale

MASTER IN MARKETING E MANAGEMENT DEL TURISMO II EDIZIONE

MASTER IN MARKETING E MANAGEMENT DEL TURISMO - II EDIZIONE

MASTER IN MARKETING E MANAGEMENT DEL TURISMO II EDIZIONE

Ieri...

Consigli per arredare casa nuova | Studio Ungheria

Alcuni consigli per arredare al meglio la tua nuova casa Arredare la propria casa non è solo una questione di decoro e apparenza. La progettazione degli interni, con i mobili e i complementi d'arredo deve sapere coniugare gusto estetico, ma soprattutto comodità e funzionalità. Se avete comprato una casa in costruzione, sarete avvantaggiati, potendo apportare modifiche alla p (continua)

Vivere in un attico

Tutti i vantaggi che porta vivere in un attico L'attico è la tipologia di appartamento più ambita e più desiderata da chi si vuole trasferire e ama stare all'aria aperta e il giardinaggio. All'ultimo piano e con una terrazza molto grande, gli attici permettono agli abitanti di godere del panorama della città dall'alto, e, soprattutto in estate, vivere all'aria aperta, (continua)

Trasloco Roma Centro

Traslocare a Roma centro: permessi e vetture adatte Come in tutte le grandi città italiane, il trasloco al centro di Roma può presentare diverse problematiche, che si possono aggirare facilmente se ci si affida a un'azienda di traslochi. A complicare il trasloco, ci sono senza dubbio le zone a traffico limitato (ZTL), le strade strette e le zone pedonali. Come s (continua)

Trasloco fai da te: consigli utili degli esperti

Trasloco Roma fai da te: ecco i consigli degli esperti Se stai per traslocare e vuoi occupartene in prima persona, puoi beneficiare dei pacchetti “traslochi fai da te”  che molte aziende, come quella della ditta Sinibaldi traslochi Roma, offre ai propri clienti. Questo pacchetto ti permetterà di organizzare e gestire il trasloco avvalendoti comunque di (continua)

Cos'è il Gres porcellanato?

Le innumerevoli qualità del Gres Porcellanato e come viene usato   Il gres porcellanato è uno dei materiali più diffusi nell'edilizia moderna, usato spesso negli immobili in corso di costruzione. Dalle alte qualità tecniche, è senza dubbio la scelta migliore per un pavimento esteticamente bello, duraturo e che necessita di poco mantenimento. Vediamo pi&ug (continua)