Home > Altro > Trasloco fai da te: consigli utili degli esperti

Trasloco fai da te: consigli utili degli esperti

Trasloco Roma fai da te: ecco i consigli degli esperti

Se stai per traslocare e vuoi occupartene in prima persona, puoi beneficiare dei pacchetti “traslochi fai da te”  che molte aziende, come quella della ditta Sinibaldi traslochi Roma, offre ai propri clienti. Questo pacchetto ti permetterà di organizzare e gestire il trasloco avvalendoti comunque di servizi e dell'aiuto dei professionisti, come il noleggio dell’elevatore esterno, dei camion da 20 a 80 m cubi con autista e l'acquisto e rifornimento di materiale d’imballaggio. Prima di iniziare il tuo trasloco fai da te, ecco alcuni consigli che devi tenere a mente.

Trasloco fai da te: 5+2 consigli pratici

• Prima di tutto, metti in un posto sicuro e a portata di mano i documenti più importanti: carta d’identità e patente sono i documenti a cui si dovrebbe prestare maggiore attenzione.
  • Prepara in una borsa che terrai a portata di mano i "beni di prima necessità". Asciugamani, lenzuola, vettovaglie, prodotti per l’igiene personale.
  • Organizza gli scatoloni. Dividili per stanze di destinazione, compilando una lista di tutti gli oggetti che ogni singolo scatolone contiene che attaccherai sulla scatola i questione. Gli oggetti più pesanti, come i libri, andranno nelle scatole più piccole, mentre nelle scatole grandi gli oggetti più leggeri. Così sarà più facile da spostarli.
  • Chiedi consiglio ai professionisti del trasloco con quale materiale è più opportuno proteggere gli oggetti più fragili o per il mobilio: sapranno consigliarvi il materiale migliore e come applicarlo e scongiurare il rischio di graffi o rotture accidentali.
  • Inserite il mobilio scomponibile, come armadi, librerie ecc. per ultimo nel furgone: sarà così il primo a essere rimontato nella nuova casa, creando spazio e piani d’appoggio per l’oggettistica e soprammobili.

Sinibaldi traslochi segnala altri due consigli extra che renderanno il trasloco fai da te ancora più facile:

1- Kit Trasloco. Dedica una valigia o una scatola a uno “speciale kit” con tutto l’indispensabile:

• Carta igienica, tovaglioli, fazzoletti, salviette umidificate, saponi da borsa come amuchina
  • Kit pronto soccorso
  • Doppione delle chiavi delle nuova casa
  • Carica batteria portatile per smartphone

2- Per tutti coloro che stanno per traslocare e possiedono un animale domestico.Per evitare nervosismi e stress, date la precedenza agli oggetti preferiti del vostro amico. Cuccia e ciotole con acqua e cibo (e lettiera in caso di un gatto) dovrebbero essere subito collocate nella casa nuova. Se è possibile, è consigliabile dislocarle come nella vecchia casa.

Sinibaldi Traslochi - traslochi Roma, Italia e all'estero

trasloco | trasloco roma | ditta di traslochi | trasloco fai da te |

Michele Graglia, vince la Badwater Ultramarathon 217km, temperature +40/50°

BricoBravo lancia “Makers”, la rubrica a cura di YouTubers del fai da te e artigiani digitali

Traslocare senza stress

Con il Pizzicato Eco B&B vivrai un'esperienza sul Gargano

Nuovo allarme senza fili, sicuro e facile da gestire, è tutto in un kit.

Ieri...

Consigli per arredare casa nuova | Studio Ungheria

Alcuni consigli per arredare al meglio la tua nuova casa Arredare la propria casa non è solo una questione di decoro e apparenza. La progettazione degli interni, con i mobili e i complementi d'arredo deve sapere coniugare gusto estetico, ma soprattutto comodità e funzionalità. Se avete comprato una casa in costruzione, sarete avvantaggiati, potendo apportare modifiche alla p (continua)

Vivere in un attico

Tutti i vantaggi che porta vivere in un attico L'attico è la tipologia di appartamento più ambita e più desiderata da chi si vuole trasferire e ama stare all'aria aperta e il giardinaggio. All'ultimo piano e con una terrazza molto grande, gli attici permettono agli abitanti di godere del panorama della città dall'alto, e, soprattutto in estate, vivere all'aria aperta, (continua)

Trasloco Roma Centro

Traslocare a Roma centro: permessi e vetture adatte Come in tutte le grandi città italiane, il trasloco al centro di Roma può presentare diverse problematiche, che si possono aggirare facilmente se ci si affida a un'azienda di traslochi. A complicare il trasloco, ci sono senza dubbio le zone a traffico limitato (ZTL), le strade strette e le zone pedonali. Come s (continua)

Trasloco professionale: le fasi fondamentali

Traslocare è un momento delicato e faticoso, e molti sono i fattori che possono complicarlo e renderlo stressante. Per questo i professionisti del trasloco suddividono il lavoro in più fasi. Preparativi: La prima fase costituisce nei preparativi.I professionisti della ditta di Traslochi scelta, dopo aver firmato un preventivo con il cliente, effettuano un s (continua)

Cos'è il Gres porcellanato?

Le innumerevoli qualità del Gres Porcellanato e come viene usato   Il gres porcellanato è uno dei materiali più diffusi nell'edilizia moderna, usato spesso negli immobili in corso di costruzione. Dalle alte qualità tecniche, è senza dubbio la scelta migliore per un pavimento esteticamente bello, duraturo e che necessita di poco mantenimento. Vediamo pi&ug (continua)