Home > Sviluppo sostenibile > DuPont Sustainable Solutions presenta nuove attività di consulenza per l’Innovation Management

DuPont Sustainable Solutions presenta nuove attività di consulenza per l’Innovation Management

DuPont Sustainable Solutions presenta nuove  attività di consulenza per l’Innovation Management

Milano, 5 dicembre 2018 - DuPont Sustainable Solutions (DSS) ha annunciato il lancio di una nuova attività globale di consulenza per l’Innovation Management, specificatamente progettata per permettere ai clienti B2B di portare sul mercato in modo proficuo un numero maggiore di prodotti e modelli di business ad elevato valore aggiunto.

“L’ultima offerta di DuPont Sustainable Solutions si basa sulla nostra esperienza ed impegno con migliaia di clienti, e sulle capacità di DuPont – una società con una lunga storia di innovazione scientifica basata sul mercato,” ha dichiarato David Vassallo, Global Managing Director di DuPont Sustainable Solutions. “DSS aiuta aziende chimiche e di fertilizzanti, società e ditte di servizi nei vari settori, nel passaggio da commodity ad una strategia esecutiva di prodotti ad alto valore aggiunto, attraverso la raccolta di informazioni di mercato e l’accelerazione di soluzioni innovative.”

Come confermato da Alexey Lesin, Global Practice Leader, Innovation per DuPont Sustainable Solutions, “Le società di un’ampia gamma di settori rilevano che la concorrenza ed I clienti richiedono in modo crescente più innovazione da portare sui mercati. E’ diventato ormai un prerequisito per la sopravvivenza, non più una scelta. Tuttavia, per introdurre l’innovazione richiesta, devono fare molto di più che investire semplicemente in Ricerca & Sviluppo. E’ necessario che creino il giusto contesto per l’innovazione identificando le giuste opportunità di mercato, gestendo meglio la catena di valori e collaborando con i partner ed i clienti per generare risultati di successo.”

A oggi, DuPont Sustainable Solutions ha implementato diversi progetti dall’impatto innovativo per i suoi clienti in regioni mature e in via di sviluppo. Ad esempio, un nostro cliente del settore chimico ha ottenuto un aumento del 10 percento in nuove idee e concetti di prodotto innovativi, ed un aumento del 30 percento di soluzioni innovative ad alto valore aggiunto. “I risultati del progetto pilota sono entusiasmanti e ci hanno spinto a condividere il nostro know-how ed esperienza con più aziende che ambiscono a trasformare la loro strategia innovativa in realtà, cambiando la loro organizzazione e guidando la cultura, i processi e le capacità innovative per raggiungere una crescita ad alto valore aggiunto,” ha concluso Vassallo. Maggiori informazioni sono disponibili nel sito web di DuPont Sustainable Solutions website.

 

 

Sicurezza | Innovazione | Management |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

#POLIdesignWeek


MHT prosegue la crescita e supporta le aziende nell’adozione di strumenti di Business Intelligence, Big Data e Cloud


Bando Cre-Attivi. Dalla Camera di commercio di Monza e Brianza in arrivo 250mila euro per le giovani imprese culturali e creative della Brianza


Continuano le selezioni per la XVI edizione del Master in Strategic Design


Cogito sempre più Intelligence


Saipem, un nuovo modo di cercare e scambiare informazioni con il software di Expert System


 

Ieri...

Stesso autore

DuPont Sustainable Solutions riconosciuta come migliore società di consulenza EHS (Ambiente, Salute & Sicurezza) per il secondo anno di seguito

Un sondaggio di una società di ricerche indipendente rileva che DuPont Sustainable Solutions è al primo posto per Preferenza e Consapevolezza del marchio.  Milano, 19 novembre 2018 - DuPont Sustainable Solutions (DSS) è risultata per il secondo anno seguito la migliore società di consulenza per Ambiente, Salute & Sicurezza (EHS), secondo un sondaggio pubblic (continua)

DuPont partner di EU-OSHA per promuovere una gestione più sicura delle sostanze pericolose

20 giugno 2018– Ogni anno in Europa circa 80.000 morti per cancro sono imputabili al lavoro con sostanze cancerogene, secondo la Roadmap dell' UE sugli agenti cancerogeni. Per prevenire queste e altre malattie negli ambienti di lavoro che possano insorgere dall’esposizione a sostanze pericolose, DuPont Sustainable Solutions è partner di EU-OSHA nella campagna 2018-2019 Ambient (continua)

Galp e DuPont collaborano per migliorare la cultura della sicurezza di Galp

Milano – 30 maggio 2018 – Galp ha stretto un accordo con DuPont Sustainable Solutions (DSS) per valutare la sua attuale cultura della sicurezza e scoprire i mezzi con cui possono raggiungere l’ obiettivo di zero incidenti o infortuni sul lavoro.  Galp è l’unico operatore integrato di petrolio e gas naturale del Portogallo, con attività che spaziano dal (continua)

DuPont Sustainable Solutions riconosciuta come migliore società di consulenza per Ambiente, Salute & Sicurezza

Un nuovo sondaggio realizzato da una società di ricerca indipendente proclama DuPont Sustainable Solutions “Il brand di spicco nel settore delle consulenze EHS”.   Milano, 12 dicembre 2017 – DuPont Sustainable Solutions (DSS) si è classificata come migliore brand di consulenze EHS (Ambiente, Salute & Sicurezza) nella categoria brand preferito, come ri (continua)