Home > Musica > Nuovo singolo per gli Ufo Piemontesi, tornano con ‘Non è Francesca’ il celebre brano di Battisti-Mogol

Nuovo singolo per gli Ufo Piemontesi, tornano con ‘Non è Francesca’ il celebre brano di Battisti-Mogol

Nuovo singolo per gli Ufo Piemontesi, tornano con ‘Non è Francesca’ il celebre brano di  Battisti-Mogol

Uscirà ad inizio 2019 ‘Non è Francesca’, il nuovo singolo per gli esplosivi UFO PIEMONTESI, band che nel corso degli anni ha fatto a pezzi la storia della musica italiana, stravolgendo le hit dei più grandi nomi del cantautorato. Si tratta ovviamente dell’inossidabile classico di Battisti - Mogol che, proprio in gennaio, festeggerà i 50 anni dalla prima interpretazione del cantautore reatino. La traccia, riletta in chiave rock, sarà accompagnata da un video ispirato alle crime stories televisive.

Gli Ufo Piemontesi sono attualmente impegnati con le prove di un tour che si preannuncia sorprendente. La band riformula il repertorio live che l'ha resa famosa fin dagli esordi agli inizio degli anni ’90, con una serie di nuove cover. In scaletta le tracce più forti dalla loro discografia ma anche un Battisti trattato come un'icona glam rock in perfetto stile David Bowie, Tiziano Ferro arrangiato in chiave Iggy Pop, Jovanotti in salsa Aerosmith, fino a Marco Mengoni del quale gli Ufo riprendono il brano ‘Esseri umani’, reinventandolo con un mashup fra Billy Idol e Ramones.

La band è formata da: Stefano De Carli (chitarre, voce e arrangiamenti), Lorenzo Pedròn (batteria), Luca Brado (voce), Luca ‘Liuk’ Baldoni (chitarra), Luca ‘Loppo’ Tonani (Basso).

ufo piemontesi | non è francesca | singolo | musica | rock | battisti | mogol |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Tornano gli esplosivi UFO Piemontesi con uno showcase allo Spirit de Milan il 25 gennaio


SIMONA SORBARA “PER UN ISTINTO D’AMORE” È IL NUOVO SINGOLO DELLA CANTANTE TORINESE


Waiting For Yourself: anima pop-rock britannica nel nuovo disco di The Moon


CARROPONTE: i concerti della settimana


"STARS" - IL NUOVO ALBUM DI ALEXIA


CORTEX Presenta il nuovo video BORI$


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Rolling with the Stones feat. Stef Burns

Rolling with the Stones feat. Stef Burns
 Tre concerti per ripercorrere le tappe musicali della band più longeva del rocknroll conRolling with the Stones, quattro musicisti e uno special guest d’eccezione: Stef Burns. Il weekend rock parte venerdì 8 febbraio da Villaguardia al Tartaruga, fa tappa sabato 9 febbraio a Buccinasco al Mr Fantasy e termina domenica  (continua)

PCP - Piano che Piove: in concerto all'Auditorium casa delle Arti di Cernusco s.N. il 16 febbraio

PCP - Piano che Piove: in concerto all'Auditorium casa delle Arti di Cernusco s.N. il 16 febbraio
 Sabato 16 febbraio i PCP Piano Che Piove  si esibiranno live a Cernusco sul Naviglio presso l'Auditorium Casa delle Arti (via De Gasperi, 12, a 100 m dalla fermata MM2 di Cernusco S.N.) alle ore 21.00, ingresso libero, fino ad esaurimento posti.  La line up per l'occasione sarà formata da Sabrina Botti alla voce, Claudi (continua)

Tornano gli esplosivi UFO Piemontesi con uno showcase allo Spirit de Milan il 25 gennaio

Tornano gli esplosivi UFO Piemontesi con uno showcase allo Spirit de Milan il 25 gennaio
 Venerdì 25 gennaio allo ‘Spirit de Milan’ (ore 21.00, Via Bovisasca 57/59 – Milano), gli UFO PIEMONTESI presenteranno il nuovo progetto con un energico live set nell’ambito della serata Bandiera Gialla. ‘Non è Francesca’ sarà il nuovo singolo per gli esplosivi UFO PIEMONTESI, band che nel co (continua)

Nik Valente presenta il singolo Passerà in 3 appuntamenti live

Nik Valente presenta il singolo Passerà in 3 appuntamenti live
  Nik Valente, cantautore pop - blues vicentino, a pochi giorni dall'uscita del suo nuovo singolo“Passerà” si esibirà live in alcune date tra Vicenza e Padova. Il brano è uscito in contemporanea con il video che è online a questo link: https://youtu.be/bA80vov2Si0. Nik lo presenterà live in alcune date: domenica 23 dicembre Gallio (VI) h 17.00 (continua)

Passerà, il singolo di Nik Valente in radio da domani 7 dicembre

Passerà, il singolo di Nik Valente in radio da domani 7 dicembre
 Arriva in questo periodo di commemorazione del centenario della fine della Grande Guerra il nuovo brano di Nik Valente, nato e cresciuto ad Asiago che, proprio dal profondo legame con il suo territorio, ha preso ispirazione per scrivere: “Passerà”, in uscita il 7 dicembre,  in contemporanea con il video che sarà online a questo link: https:/ (continua)